Autore Topic: [D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura  (Letto 423923 volte)

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #975 il: 2010-03-18 14:50:46 »
Tocca a Fra e Meme.

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #976 il: 2010-03-18 14:51:34 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Confermo. Non credo che si possa far spendere un impulso ad un personaggio morente, prima lo devi stabilizzare, giusto?

A rigor di logica sì. Ho cercato velocemente a pranzo ma non ho trovato nulla. Approfondisco in serata. ^^

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
« Risposta #977 il: 2010-03-18 18:50:03 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Confermo. Non credo che si possa far spendere un impulso ad un personaggio morente, prima lo devi stabilizzare, giusto?[/p]
[p]A rigor di logica sì. Ho cercato velocemente a pranzo ma non ho trovato nulla. Approfondisco in serata. ^^[/p]

In realtà non c'è scritto niente a proposito. Credo che stabilizzare il PG abbia senso quando il personaggio in questione ha già usato la sua azione di Recuperare Energie durante il combattimento.
Blood & Souls for Arioch

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #978 il: 2010-03-18 19:00:06 »
Non l'ho ancora usato, tra l'altro? ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #979 il: 2010-03-18 20:48:45 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]Credo che stabilizzare il PG abbia senso quando il personaggio in questione ha già usato la sua azione di Recuperare Energie durante il combattimento.

Esatto, infatti chi riceve l'opportunità non beneficia del bonus alle difese che normalmente avrebbe...

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #980 il: 2010-03-18 23:30:22 »
non mi muovo, uso
Citazione
Burning Spray: arcano,fuoco,strumento.
azione standard ravvicinato Blast 3
bersaglio: tutte le creature nel area
attacco: carisma vs riflessi
colpito:1d8+carisma+forza(8)
dragon magic: il prossimo nemico che ti colpisce fino alla fine del turno prende danni da fuoco = al modificatore di forza.

colpendo GC5, GC4 e B.

TxC GC4 #DiceRoller(1d20+4)
TxC GC5 #DiceRoller(1d20+4)
TxC B #DiceRoller(1d20+4)

il prossimo che mi attacca becca 4 danni e
se colpisco: #DiceRoller(1d8+8)
Nearby Gamersfan mail 34

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #981 il: 2010-03-18 23:32:05 »
arretro in F12
Nearby Gamersfan mail 34

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #982 il: 2010-03-19 00:05:10 »
Quindi? Adesso che devo fà? ò_ò
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #983 il: 2010-03-19 00:08:53 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Credo che stabilizzare il PG abbia senso quando il personaggio in questione ha già usato la sua azione di Recuperare Energie durante il combattimento.[/p]
[p]Esatto, infatti chi riceve l'opportunità non beneficia del bonus alle difese che normalmente avrebbe...[/p]

Uhm. Questa interpretazione mi lascia un po' perplesso, ma mi rendo conto che le regole potrebbero dire anche questo.

Se decidiamo, che le regole per stabilizzare in pratica servono solo quando il pg morente ha già usato il suo Recuperare Energie per l'incontro, allora la mia CD era 10, l'avevo raggiunta con il primo tiro, e non spendo il punto azione. Thralnor quindi ritorna cosciente, a 7 pf, e comincia il suo turno da prono, senza il +2 alle difese.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #984 il: 2010-03-19 00:16:56 »
Mi sta bene, anche se continua a farmi strano. BOH.

Mi alzo, mi sparo una Healing Word, e sparo Lance of Faith su GT3

#DiceRoller(1d6+4) più 7 PF

#DiceRoller(1d20+4)
Se colpisco ESPLODE

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #985 il: 2010-03-19 00:17:46 »
E così vado a 22 PF, e GT3 ESPLODE

Thralnor si rialza scombussolato, si accorge di avere ancora in mano la bottiglia di whisky, poi beve un sorso, accende la bottiglia come una Molotov e la lanci contro GT3. La reazione è spaventosa. Un botto enorme, e del goblin rimane un cratere nero di un metro e mezzo, e alcune rarefatte budella sulle pareti.
« Ultima modifica: 2010-03-19 00:19:56 da Meme ò_ò »

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #986 il: 2010-03-19 09:27:28 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Uhm. Questa interpretazione mi lascia un po' perplesso, ma mi rendo conto che le regole potrebbero dire anche questo.

Non credo che serva a quello, ma semplicemente per dare ad un altro l'opportunità di curarsi sacrificando di fatto una propria azione standard.

La regola è questa:

Citazione
Use Second Wind: Make a DC 10 Heal check to allow an adjacent character to use his or her second wind without the character having to spend an action. The character doesn't gain the defense bonuses normally granted by second wind.

Io la leggo come fai usare Second Wind ad un altro fuori dal suo turno. Se l'ha già usato sappiamo che Second Wind è un potere ad incontro, per cui non rientra in causa.
La CD la vedo talmente bassa proprio per questo motivo: non far perdere un'azione standard ad un altro, ma la sacrifico io che magari non sto facendo una cippa.

Da un punto di vista formale io interpreto il tutto (ovviamente imho): Second Wind è un potere ad incontro. Non mi sembra che ci sia nessun potere che possa essere utilizzato mentre si è incoscienti (a memoria). Ergo per me non si usa a causa della proprio stato di INCOSCIENTE:

Citazione
You're helpless.
You take a –5 penalty to all defenses.
You can't take actions.
You fall prone, if possible.
You can't flank an enemy.

L'unica perplessità che mi rimane è che non è una MIA azione, ma è l'altro che sacrificandone una sua mi permette di farla.

Intanto segno l'azione di Fra. Appena raggiungiamo un accordo guardiamo per Meme. Ok? ^^

Luca Veluttini

• Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #987 il: 2010-03-19 09:29:12 »
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0ArFUGXrArjrmdHBZU0RGdGNCejBreXdaS01yOTB6VXc&hl=en

RIASSUNTO PG
Arioch: Difese 17/16/11/12, Pf 33/38 (4 pf temp), Surges 4/13 (valore 9), PA 0*
Fabrizio: Difese 17/13/14/15, Pf 22/24, Surges 5/8 (valore 6), PA 1
Fra: Difese 16/14/11/16, Pf 16/24, Surges 3/7 (valore 7), PA 1
Meme: Difese 16/13/11/16, Pf -4/28, Surges 3/10 (valore 7), PA 0, sanguinante, svenuto
Mr. Mario: Difese 18/12/15/15, Pf 21/26, Surges 4/8 (valore 6), PA 0*

RIASSUNTO AVVERSARI (sono indicate le sigle, non le coordinate)
GT (minion): 16/12/14/11
GC1: 17/13/15/12, 23 danni subiti, sanguinante, marchiato da Arioch, oath di Mario
GC2: 17/13/15/12 MORTO!
GC3: 17/13/15/12
GC4: 17/13/15/12, 15 danni subiti, sanguinante
GC5: 17/13/15/12, 9 danni subiti
B: 17/16/17/15

INIZIATIVA
Fabrizio 21
Mr. Mario 18
Arioch 18
B 13
Fra 13
Meme 12
GT 11
GC 6

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
« Risposta #988 il: 2010-03-19 09:34:44 »
Ho appena visto che nel PH3 c'è uno skill power apposta per far spendere una surge a un personaggio morente, quindi direi che l'interpretazione di Luca è quella giusta
Blood & Souls for Arioch

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #989 il: 2010-03-19 11:19:39 »
Quindi la CD era 15? Allora dovrei fare un TS se non sbaglio. ò_ò

Tags: