[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]In effetti, una scala che si possa tirare su con CD 10, forse potrebbe essere spostata con CD 15. O avrebbe potuto essere, da caduta, un carico pesante da spostare, per poi essere tirata su con la solita CD 10. O una combinazione di questa e azioni simili, magari spiegate in un trafiletto di avventura che per brevità potevi non avere trascritto. Era una domanda onesta.
Allora io imporrei il mio Parpuziante Potere e ti farei fare l'azione che avevi in testa, più che farti fare il Legolas sul Cucuzzolo, che poi ti manca anche lo scudo per scivolare giù tra le onde della marea di uruk-hai... ^^
Che dici?
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]per fare questo fanno così, per fare qualunque altra cosa chiedete a me'. Abitudine parpuzia?
Un po' parpuzia sì, ma non stiamo certo giocando a qualcosa che non lo sia. ^^
Possiamo assumere questo allora:
per fare questo fanno così, per fare qualunque altra cosa chiedete, al massimo non si può fare.
Nel non si può fare considererei per esempio un braciere ricavato nella roccia con qualcuno che dice, lo ribalto con un calcio... come, se è un pezzo unico con la grotta? ^^
Tornando alla tua azione a questo punto mi sentirei di dire questo:
AZIONE STANDARD e Forza CD 15 per sollevare la scala
AZIONE DI MOVIMENTO, con ogni casella 2 quadretti, per spostarti mentre tieni la scala
AZIONE MINORE per lasciarla cadere nella posizione che desideri
Direi che potrebbe andare.