Autore Topic: [D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura  (Letto 407963 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2280 il: 2011-02-24 12:26:47 »
Rieccoci. Ripartiamo con una bella sequenza di 4 Skill Challenges.

Proseguendo nell'esplorazione del dungeon, dopo l'ultimo incontro, non potete fare a meno di notare che oltre la prima stanza pullula di hobgoblin. Sono veramente tanti. Sembra che un intero clan sia stato richiamato qui dalle forze della Coltre Oscura.
Però dovete andare oltre, non potete fermarvi ad "ammirarli".


SFIDA DI ABILITA'
Obiettivo: passare attraverso la "tana" degli hobgoblin perdendo meno tempo possibile. (vuol dire che passate comunque, ma che potete rimetterci qualcosa...)
Complessità: 5 [12 successi prima di 3 fallimenti]
Note: ci sono solamente 5 Abilità Primarie
Regole speciali:
- al termine di ogni giro attorno al tavolo, gli hobgoblin attaccano: +8 vs CA, 1d6+5 danni;
- se un PG spende un suo potere giornaliero come sua azione, ottiene automaticamente 2 successi per la Sfida

SUCCESSO: riuscite a superare con poco sforzo le zone degli hobgoblin. Iniziata la prossima Sfida con già 1 successo accumulato.
FALLIMENTO: perdete tempo in scontri con i fetusi mostri. Perdete 1 impulso curativo e iniziate la prossima Sfida con già 1 fallimento accumulato.

Si dia il via alle danze.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2281 il: 2011-02-24 12:36:47 »
Annabello, forte del fatto di non essere ingombrato da una pesante armatura, parte in silenzio, strisciando nelle ombre, per arrivare non visto alle guardie e metterle fuori combattimento prima che possano dare l'allarme, in modo che i suoi compagni possano prendere gli altri di sorpresa.

Furtività: (1d20+10=21)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2282 il: 2011-02-24 15:37:39 »
1 successo cumulato per Furtività.

L'abilità è ancora utilizzabile.

I movimenti di Annabello sono troppo rapidi perché il primo gruppo di hobgoblin lo possa notare. Non si accorgono neanche di venire colpiti e messi fuori uso nel silenzio più totale.

S: 1
F: 0
Abilità utilizzate: Furtività 1 volta
Abilità chiuse: -

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2283 il: 2011-02-25 13:29:31 »
Dopo aver abbattuto i primi hobgoblin, Khmerr afferra un cadavere e lo lancia in mezzo ai suoi compagni rimasti in vita, per mostrare loro cosa li aspetta dovessero pensare di opporsi all'avanzata del gruppo di eroi.

Intimidire: 1d20+7=27
Blood & Souls for Arioch

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2284 il: 2011-02-25 15:27:51 »
Gli hobgoblin arretrano impauriti da ciò che hai appena fatto.

S: 2
F: 0
Abilità utilizzate: Furtività 1 volta, Intimidire 1 volta
Abilità chiuse: -

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2285 il: 2011-02-25 16:19:35 »
a Iawath sembra una buona idea quella di Khmerr, però ne prenderà i diritti d'autore perchè il nano è lento a prendere il copyright.
Si avvicina al gruppo di hobgoblin che arretrano e inizia a fare fuoco con esplosioni discretamente rumorose ai dintorni(in modo civile e controllato ha avuto abbastanza problemi da giovane conla forestale, dannati elfi baciaalberi)


intimidire: 1d20+12=16
Nearby Gamersfan mail 34

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2286 il: 2011-02-25 16:50:44 »
Molti hobgoblin piuttosto che finire bruciati si danno alla fuga.

S: 3
F: 0
Abilità utilizzate: Furtività 1 volta
Abilità chiuse: Intimidire

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2287 il: 2011-02-28 09:30:13 »
Tocca a Fabrizio e a Meme (Fra).

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2288 il: 2011-03-02 15:21:24 »
Samus osserva degli hobgoblin ritrarsi nelle ombre e, intuendo la loro volontà di riorganizzarsi per colpire il gruppo di nascosto o alle spalle, decide di utilizzare su di loro un paio di Colpi Solari per disperderli.

Insight: 1d20+10=18

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2289 il: 2011-03-02 15:29:08 »
Molti hobgoblin, abituati alle tenebre, vengono fatti fuggire terrorizzati, altri vengono storditi. Si passano parola poi e non credo che Samus potrà utilizzare un'altra volta la stessa mossa.

Intuizione chiusa.

S: 4
F: 0
Abilità utilizzate: Furtività 1 volta
Abilità chiuse: Intimidire, Intuizione

Manca Meme (Fra).

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2290 il: 2011-03-02 16:43:58 »
bè per evitare che il nostro invoker venga colpito a tradimento durante i suoi colpi solari tralnor si mette davanti

endurance 1d20+5=18


le abilità di meme sono inutili in questa skill challange
Nearby Gamersfan mail 34

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2291 il: 2011-03-02 17:11:26 »
Thralnor avanza facendo da scudo a Samus e nessuno si para di fronte a lui.

S: 5
F: 0
Abilità utilizzate: Furtività 1 volta, Tenacia 1 volta
Abilità chiuse: Intimidire, Intuizione

Proseguendo però, un gruppetto di hobgoblin si para di fronte a voi e vi combatte con spade e archi. Siete in una piccola stanzetta con il corridoio che prosegue oltre.

Attacchi della Sfida:
- Khmerr (Arioch): 1d20+8=27
- Samus (Fabrizio): 1d20+8=15
- Iwath (Fra): 1d20+8=16
- Thralnor (Meme): 1d20+8=20
- Annabello (Mr. Mario): 1d20+8=17

Chi viene colpito subisce 1d6+5=6 danni.

RIASSUNTO PG
Khmerr (Arioch): Difese 18/17/12/13, Pf 39/50, Surges 12/13 (valore 12), PA 1
Samus (Fabrizio): Difese 18/14/15/16, Pf 32/32, Surges 7/8 (valore 8 ), PA 1
Iwath (Fra): Difese 18/16/13/16, Pf 33/33, Surges 5/7 (valore 8 ), PA 0
Thralnor (Meme): Difese 17/14/12/17, Pf 30/38, Surges 6/10 (valore 8 ), PA 0
Annabello (Mr. Mario): Difese 19/13/16/16, Pf 36/38, Surges 4/8 (valore 9), PA 0

Riprendiamo il giro allora.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2292 il: 2011-03-02 17:24:52 »
Con un ghigno, Annabello corre incontro agli hobgoblin armati di spada, per poi guizzare con un balzo alle loro spalle, e raggiungere gli arcieri menre sono ancora impreparati ad un attacco ravvicinato.

Acrobazia: (1d20+10=17)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2293 il: 2011-03-02 17:35:43 »
Non ti è difficile compiere quel movimento. Gli arcieri si ritrovano Annabello a non più di un palmo dal naso e l'unica cosa che possono fare è lasciar cadere a terra gli archi e darsela a gambe.

S: 6
F: 0
Abilità utilizzate: Furtività 1 volta, Tenacia 1 volta
Abilità chiuse: Intimidire, Intuizione, Acrobazia
« Ultima modifica: 2011-03-08 10:18:29 da Luca Veluttini »

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2294 il: 2011-03-07 09:29:21 »
Tocca ancora ad Arioch, Fabrizio, Fra e Meme (Fra).

Tags: