Autore Topic: [D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura  (Letto 408686 volte)

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2115 il: 2010-12-08 20:35:25 »
Mario, il risultato del tuo tiro non copre le resistenze eventuali.

Però per il resto sai:

S: rallentano e marchiano con il loro attacco basilare fino alla fine del loro turno successivo; attaccano in formazione, scattando di 1 quadretto se finiscono adiacenti ad un altro hobgoblin; se beccano un effetto da TS termina, possono fare subito un TS [incontro]; se almeno un hobgoblin è in adiacenza, ottengono +2 alla CA (vedi numero tra parentesi nelle loro caratteristiche).

G: minion, hanno anche loro il +2 alla CA (vedi sopra).

R: il morso causa 5 danni continuati da veleno e rallenta; fa uno scatto di 6 quadretti ed effettua un attacco con il morso, se riesce +1d6 danni e butta a terra il bersaglio in posizione prona; scatto di 10 quadretti [incontro].

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2116 il: 2010-12-09 09:23:50 »
R fa doppia azione di movimento.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2117 il: 2010-12-09 09:25:21 »
3 G si muovono e basta.

Mentre i due alle spalle del pozzo caricano, uno Khmerr e uno Annabello.

Su Khmerr: #DiceRoller( 1d20+7 )
Su Annabello: #DiceRoller( 1d20+7 )

Se colpiscono sono 5 danni.

Entrambi hanno il +2 alla CA (pertanto hanno CA 19).

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2118 il: 2010-12-09 09:26:24 »
Tocca ad Annabello e Meme.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2119 il: 2010-12-09 10:48:55 »
Vellu, io proverei una stunt.

Citazione
Acrobatic Stunt
Make an Acrobatics check to swing from a chandelier,
somersault over an opponent, slide down a staircase
on your shield, or attempt any other acrobatic stunt
that you can imagine and that your DM agrees to let
you try. The DM sets the DC based on the complexity
of the stunt and the danger of the situation. If the stunt
fails, you fall prone in the square where you began the
stunt (the DM might change where you land, depend-
ing on the specific stunt and situation). Your DM
always has the right to say that a stunt won’t work in a
particular situation or to set a high DC.
Acrobatic Stunt: Standard action or move action,
depending on the stunt.
✦ DC: Base DC 15.
✦ Success: You perform an acrobatic stunt.
✦ Failure: You fail to pull off the stunt and might fall or
suffer some other consequence.


Nello specifico (e con l'approvazione di Arioch) Annabello tenterebbe di saltare prima sullo scudo poi sulle spalle di Khmerr, usandolo come trampolino, per poi saltare al di là degli hobgoblin. (Nessuno può lanciare un nano, ma gli elfi senza armatura sono considerevolmente più leggeri ^^). Lo ritieni fattibile come azione di movimento?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2120 il: 2010-12-09 11:09:33 »
Nessun problema. Vai pure.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2121 il: 2010-12-09 12:29:05 »
Acrobazia: 1d20+10=18

Annabello fa un sorrisetto.
"Khmerr, ricordi lo schema catapulta che abbiamo provato?"
E, senza dare all'amico nano molto tempo per reagire, Annabello in un attimo è in aria, per finire al di là dei nemici.


Atterro in N18.

"Cucù" dice all'hobgoblin sulla destra, un attimo prima di falciargli le gambe.

Citazione
Overwhelming Strike • Avenger Attack 1
At-Will • Divine, Weapon
Standard Action • Melee weapon
Target: One creature
Attack: +9 vs. AC
Hit: 2d4 + 7 damage. You shift 1 square and slide the target 1 square into the space you occupied.


TxC: 1d20+11=20. Addio.

Scatto in N19.

"Ce n'è abbastanza per tutti, gente, chi altri ne vuole?"
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2122 il: 2010-12-09 20:15:14 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]"Khmerr, ricordi lo schema catapulta che abbiamo provato?"


"Certo! Catapuuuuultaaa... ehi! Attento a dove... ugh!"
Blood & Souls for Arioch

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2123 il: 2010-12-09 20:27:17 »
Sparo la Lancia direttamente sul minion davanti a Khmerr.
#DiceRoller(1d20+6) TxC contro Riflessi.
#DiceRoller(1d8+6) e +2 a Khmerr.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2124 il: 2010-12-09 20:28:16 »
BLAAAM! Il minion deflagra con uno scoppio modello popcorn, e al solo ricordo Thralnor rutta. Poi mi metto vicino a Annabello.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2125 il: 2010-12-10 09:55:42 »
S1 si muove e carica Meme: #DiceRoller( 1d20+8 )
Se colpisce sono: #DiceRoller( 1d10+4 ) danni e sei marchiato e rallentato fino alla fine del suo turno successivo.

S2 si muove e carica Annabello: #DiceRoller( 1d20+8 )
Se colpisce sono: #DiceRoller( 1d10+4 ) danni e sei marchiato e rallentato fino alla fine del suo turno successivo.

S3 si muove e carica Annabello: #DiceRoller( 1d20+8 )
Se colpisce sono: #DiceRoller( 1d10+4 ) danni e sei marchiato e rallentato fino alla fine del suo turno successivo.

S4 si muove e basta.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2126 il: 2010-12-10 09:58:17 »
https://spreadsheets.google.com/ccc?key=0ArFUGXrArjrmdEdqY21vbm16N3JBVXB1Y0RnaVVqNmc&hl=en#gid=0

RIASSUNTO MOSTRI
G (minion): 17(19)/15/13/12
S: 20(22)/18/16/16
R: 20/17/18/16

RIASSUNTO PG
Khmerr (Arioch): Difese 18/17/12/13, Pf 44/44, Surges 13/13 (valore 11), PA 1
Samus (Fabrizio): Difese 18/14/15/16, Pf 28/28, Surges 8/8 (valore 7), PA 1
Iwath (Fra): Difese 18/16/13/16, Pf 29/29, Surges 7/7 (valore 8), PA 1
Thralnor (Meme): Difese 18/14/12/17, Pf 33/33, Surges 10/10 (valore 8), PA 1
Annabello (Mr. Mario): Difese 19/13/16/16, Pf 19/32, Surges 8/8 (valore 8), PA 1, marchiato sa S3 e rallentato (fine turno S3)

INIZIATIVA
R 25
G 19
Annabello 16
Meme 15
S 13
Arioch 11
Fabrizio 8
Fra 7

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2127 il: 2010-12-10 09:58:47 »
Tocca ad Arioch, Fabrizio, Fra.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2128 il: 2010-12-11 12:29:34 »
Maledette formazioni e il loro bonus alla CA!

Shifto e vado di Tide of Iron:

Citazione
Tide of Iron
Attack: Strength vs. AC
+7 attack, 1d10+6 damage


"Rompiamo la loro formazioneeeeee!" urla Khmerr

TxC: 1d20+9=29

Ahu! Ahu! Ahu! Criticaaaaaal!

16 danni al coso, guadagno 4pf temp e lo spingo via di uno in k18 (senza seguirlo). In più il cattivone è Marchiato da me.
Blood & Souls for Arioch

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
[D&D4] - PbF - H1 - Fortezza sulla Coltre Oscura
« Risposta #2129 il: 2010-12-12 14:20:25 »
"Annabello, un pò più a destra, perfetto!"
Colpo solare (con Esplosione Coordinata) su S3
TxC vs Rifl #DiceRoller(1d20+6)
Se colpisco infliggo #DiceRoller(1d8+4)danni e sposto S3 su O17

Tags: