Un cratere dalle fiancate molto ripide si apre nel bel mezzo delle terre selvagge. Nei pressi del centro della conca, varie figure umanoidi si danno da fare attorno a un cumulo d'ossa. Due piccole creature simili a draghi rimangono di guardia nei pressi del bordo del cratere e vi fissano mentre vi avvicinate.
Lo gnomo (G), vi urla: "Ciao. Sono Agrid. Da lassù non potete vedere cosa abbiamo trovato in questo posto io e Douven Staul. Venite giù presso le ossa del drago e guardate cosa hanno trovato i miei uomini".
Non fate in tempo ad accorgervi che non sono dei colleghi di Douven Staul. Lo gnomo, appena vi avvicinate al cratere, ordina l'attacco a tutti i suoi.
Siete colti di sorpresa. Posizionatevi tra M14, M15, N14, N15, O14, O15.TERRENOPendio ripido: può essere scalato a velocità dimezzata con un prova di Atletica a CD 15.
Coperta: c'è solo questa coperta oltre agli attrezzi di scavo. Qualcosa sotto sembra muoversi.
DESCRIZIONE AVVERSARID: rettili a quattro zampe che sembrano forti e di corporatura robusta.
U: semplici umani armati di randello.
G: Agrid, più piccolo e più esile di un halfling, ha le orecchie lunghe e appuntite, gli occhi scuri e la pelle grigia. Indossa un'armatura di cuoio scura e un amuleto che risplende di un fioco bagliore. Porta una balestra.
H: Halfling con la carnagione scura e un portamento tracotante. Porta i capelli acconciati in una lunga treccia e indossa abiti verdi e marroni. Ha con sé una fionda.
RIASSUNTO PG:Mr. Mario: Difese 17/12/15/15, Pf 26/27, Surges 6/8 (valore 6), PA 2
Arioch: Difese 17/16/11/12, Pf 38/38, Surges 11/13 (valore 9), PA 2
Bagi: Difese 16/13/14/15, Pf 24/24, Surges 8/8 (valore 6), PA 2
Fra: Difese 16/14/11/16, Pf 23/24, Surges 4/7 (valore 7), PA 2
osilon: Difese 16/13/11/16, Pf 28/28, Surges 10/10 (valore 7), PA 2
RIASSUNTO AVVERSARI (sono indicate le sigle, non le coordinate)D1: 15/15/13/12
D2: 15/15/13/12
U: 14/13/11/11
G: 16/15/15/13
H: 15/12/15/13
INIZIATIVAosilon 24
H 23
D 21
G 17
Bagi 16
Fra 14
Mario 12
U 3
Arioch 1