Play by Forum > (Solipsist) PbF 1

Solipsist -Organizzazione

<< < (8/14) > >>

Marco Costantini:
Scusa Fabio, è che in questi giorni ho pensato un po' alla situazione di Celeste ma nessuna delle idee che ho avuto mi ha convinto; quindi sì, per me puoi aprire tu la scena.
Mi raccomando, non andarci leggero :)

Ah, volevo ricordarvi che per le comunicazioni non strettamente di gioco (come quelle musicali) potete scrivere qui, giusto per non incasinare il topic di gioco.

Fabio Succi Cimentini:
D'accordo!
Non so se riesco a farlo oggi, uscendo di casa fra quaranta minuti, ma t'avviso già che vado su Diana.

E prima o poi arriva il mio Cd. Poi Marco e Meme faranno i loro e li metteremo a impietoso confronto ;D

Daniele Papa:
Scusate l'intrusione, avevo provato a scrivere una mail a Marco ma a questo punto provo a chiedere direttamente qui XD Visto che il buon Tozzie mi ha fatto scoprire questo gioco che mi affascina un sacco, e mi sono divertito molto a leggere la vostra giocata fin'ora, mi chiedevo se ci fosse ancora un posticino libero per unirmi a voi *_*

Marco Costantini:
Bhe, in effetti a quanto pare controllo più il forum di GcG che le mail infatti ne avevo una pila da leggere :)
Per rispondere a Daniele, personalmente non me la sento di aggiungere un altro giocatore.
Mi spiace un casino perchè mi sento un po' di sprecare un giocatore, ma davvero non credo che la cosa potrebbe reggere.
Già quando chiesi chi voleva cominciare specificai che avrei voluto un giocatore solo; con Emanuele ho fatto già uno strappo a questa regola.
Il fatto è che Solipsist mi pare si adatti poco a gruppi numerosi (o più probabilmente questo è un mio limite), ma il formato PbF lo renderebbe stralento e complicherebbe ancora di più la gestione delle cose.
Quindi, scusandomi ancora, devo dire di no.

Comunque se fossi in te chiederei se qualcuno ha voglia di giocare aprendo un altro PbF: Solipsist uscirà a brevissimo in italiano e ultimamente se ne è parlato anche qui, quindi non dovrebbe essere difficile trovare qualcuno :)

Emanuele Borio:
Guarda ti dirò la verità, secondo me Solipsist è ottimo 1a1 se metti regole opzionali per facilitare il giocatore, o altrimenti è fatto appositamente per gruppi numerosi, altrimenti alla lunga il giocatore o i pochi giocatori non riescono più a fare niente. Soprattutto con l'Ombra.

Però devo dire anche io che in PbF è già lunga in 3, in 4 è davvero troppo.

Ho giocato recentemente a Solipsist in 5 ed è davvero una figata assoluta. Le visioni si accomunano in modi fantastici e i SOlipsisti riescono a darsi man forte a vicenda ottimamente, soprattutto per non ascendere ^^

Infatti, in ultima analisi, per me Solipsist è adatto a 1 o a 3+ giocatori, altri formati sono scomodi, per esempio io direi che il top è in due(uno Master), oppure in 4 o 5(meglio in 5, se il gruppo è affiatato).

Per QUALUNQUE PbF comunque, superate le tre persone diventa una cosa insostenibile, mi dispiace.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa