finalmente hanno messo online il mio gioco per il 24h contest.
Questo thread è tutta colpa di domon: in un post di cui nemmeno si ricorderà diceva a rob che, se non avesse continuato a sviluppare il suo gioco, il contest stesso sarebbe stato una perdita di tempo ed un fallimento. Cioè: hai perso il contest se non continui il gioco, non se arrivi ventesimo. E quindi mi sono detto: ha ragione! Quando finalmente riavrò il pdf del manualetto (che avevo perso con il resto del mio HD—per fortuna me l'ero stampato e inviato preventivamente) apro un topic su gcg e vediamo che mi si dice. Tenete conto che il pacchetto che mi era arrivato era tutto ciò che io non volevo. Speravo *davvero* mi arrivasse qualcosa di allegro e colorato e invece mi hanno inviato la depressione incaranta. PERO' mi ci sono messo lo stesso ed è venuto fuori questo.
http://www.box.net/shared/ux1tb6jsxoil gioco sono 6 pagine.
Il punto del topic:
secondo voi, vale la pena di continuare a star dietro a questa roba? Soprattutto in relazione a ciò:
1) l'idea: è troppo banale, troppo vaga, o troppo surreale? Nella mia testa, era old boy nel mondo di v for vendetta, la cattiveria di 1984, il surreale di ncas e qualche spruzzatina di blade runner. Più altre cose che mi piacevano: tipo, che in un determinato momento può succedere che tutti gli avvenimenti giocati erano in realtà un sogno.
2) il sistema: è, come harper ha definito il suo agon, un gioco frankenstein: ncas e trollbabe soprattutto. E l'ho fatto di proposito: in 24h, non sarei mai riuscito a fare un sistema serio; quindi, semplicemente, ho preso da dove mi andava. Le opinioni comunque non mi interessano ovviamente sul sistema com'è all'attuale, ma sulle idee che sono alla base di esso e quindi quanto potenzialmente può svilupparsi un sistema originale.
3) opinioni generiche su cose importanti di cui mi sono scordato o non mi sono curato: ad esempio, il setting generico sta bene così o sarebbe meglio un setting (come me l'immaginavo io) alla V for vendetta? O magari linee guida più precise per crearsi un setting? Sempre rimanendo con l'idea che il setting si costruisce durante il gioco, alla cnv, tsoy, ncas e compagnia bella insomma.