Autore Topic: Perché i Pirati sono Meglio dei Ninja  (Letto 18662 volte)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Perché i Pirati sono Meglio dei Ninja
« Risposta #75 il: 2010-05-15 00:03:44 »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 2010-05-15 00:26:16 »
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 2010-05-15 10:50:58 »
Fra, se non la capisci la colpa e tua.

Sono sicuro che Moreno o un qualunque altro cultore del fantasy vero potrà spiegartela XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 2010-05-15 11:16:43 »
In realtà immaginavo che in una qualche storia fosse stato un pirata, ma.....

mi hai fatto tornare in mente di mettere in lista cose da leggere Conan(il tempo non è mai abbastanza T_T)
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 2010-05-15 11:27:18 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]In realtà immaginavo che in una qualche storia fosse stato un pirata, ma.....

Una qualche storia?

È stato Amra il Leone, terrore della Costa Nera; ha visto la danza notturna di Belit ed è stato suo luogotenente e amante.
Anni dopo e a mezzo mondo di distanza la gente che riconosceva in lui Amra si gettava da una rupe piuttosto che affrontarlo!

Una qualche storia?
« Ultima modifica: 2010-05-15 11:27:41 da Aetius »

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 2010-05-15 11:55:09 »
io non so una pippa di Conan >___>
devo rimediare, ma non sapendo una pippa non pretendo neppure di capire quello di cui stai parlando >___>
e si tecnicamente è una qualche storia :P
« Ultima modifica: 2010-05-15 11:55:56 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 2010-05-15 12:20:01 »
Diciamo che ha passato più tempo su una nave che a cavallo.
Ed è stato un leggendario capo dei predoni hyrkaniani!

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 2010-05-15 12:42:17 »
Io: "Papà, secondo te sono meglio i ninja o i pirati?"
Lui: "Mah, io sono romantico, per me sono meglio i pirati"
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 2010-05-15 12:59:23 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Io: "Papà, secondo te sono meglio i ninja o i pirati?"
Lui: "Mah, io sono romantico, per me sono meglio i pirati"[/p]

GG
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 2010-05-15 18:50:33 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]io non so una pippa di Conan >___>

Argh! Rimediare IMMEDIATAMENTE!

Come te la cavi con l'inglese? TUTTO il Conan di Howard (l'unico veramente che DEVI leggere) è stato raccolto in tre bellissimi volumi che non costano neanche tanto, ma non credo abbiano avuto edizioni italiane).

Se non riesci a leggere in Inglese... mmmm  io ho ancora tutto il Conan pubblicato dalla Nord anni nella "fantacollana" in italiano e dopo aver preso i volumi inglesi meditavo di venderlo...  ;-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 2010-05-15 21:11:26 »
E se non vuoi spendere soldi in Panizzi hanno due bei volumoni: Conan il Cimmero e Conan di Aquilonia, che raccolgono tutto Conan, compresi gli apocrifi di Sprage de Camp e altri in ordine cronologico degli eventi narrati. E anche l'ottimo saggio di Howard che descrive L'Era Hyboriana e che è assolutamente imperdibile.
Per leggersi il Conan di Howard basta guardare l'indice, in cui sono segnati gli autori dei racconti e dei romanzi.

O altrimenti li leggi in ordine di pubblicazione, da La Fenice nella Spada in poi, dovrebbe essere facile trovare la cronologia in internet.
« Ultima modifica: 2010-05-15 21:12:10 da Aetius »

Emanuele Borio

• Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 2010-05-15 21:16:15 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se non riesci a leggere in Inglese... mmmm  io ho ancora tutto il Conan pubblicato dalla Nord anni nella "fantacollana" in italiano e dopo aver preso i volumi inglesi meditavo di venderlo...  ;-)

PUSHER DETECTED!
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 2010-05-15 21:46:52 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]O altrimenti li leggi in ordine di pubblicazione, daLa Fenice nella Spadain poi, dovrebbe essere facile trovare la cronologia in internet.

Consiglio questo. Così vedi anche l'evoluzione di Conan come character.

Anche perchè la cronologia "classica" secondo gli ultimi studi è sbagliata, è stata "sistemata" da De Camp e altri per infilarci le loro opere, recentemente ne sono state proposte altre con le sole opere di Howard che hanno molto più senso (e sono meno complicate)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 2010-05-15 21:58:51 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Anche perchè la cronologia "classica" secondo gli ultimi studi è sbagliata, è stata "sistemata" da De Camp e altri per infilarci le loro opere, recentemente ne sono state proposte altre con le sole opere di Howard che hanno molto più senso (e sono meno complicate)

Ed evitano di far letteralmente teletrasportare Conan da Zingara a Zamora, poi ritorno in Cimmeria e nuovo teletrasporto in Hyrkania u.u

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 2010-05-16 01:54:58 »
capito dopo the 5th elephant sarà il tempo di conan, così accontento nonno moreno che se no mi randella :P
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: