Autore Topic: Un'altra inutile e farlocca discussione.......  (Letto 1670 volte)

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Un'altra inutile e farlocca discussione.......
« il: 2010-09-24 12:59:02 »
Allora non so bene neanche io perchè posto questi link. Detto sinceramente, nel fondo del mio inconscio probabilmente mi dierte vedervi fare un pò di rantoni. In particolare a Moreno.

Non credo aggiungano nulla alla discussione qua su GcG (e per questo li ho messi su GenteCheChiacchiera).

Ma magari questo è l'occasione per avere un pò di chiarificazioni sulla storia.

Il link, un pò vecchio a dire il vero, è questo

In particolare mi soffermerei su questo post: link

dove quello che è il responsabile della linea GURPS delinea una sua visione, suppongo non esattamente corretta, della nascita delle teorie GNS e di the forge.

Bè che dire: Have Fun!!!!

Ah e sfogatevi ovviamente su tutte le castronerie che vengono dette. Su so che siete cpaci di farlo. In fondo diverte anche voi :) .
Simone Lombardo

Un'altra inutile e farlocca discussione.......
« Risposta #1 il: 2010-09-24 14:13:47 »
Beh, bisogna considerare che il doc. Kromm è un personaggio un po' particolare. Per farvi capire qual è il suo approccio ai giochi di ruolo basta dire che lui, line editor di GURPS, si vanta di giocarne una versione houserulata al 50%. Detto questo, detto tutto. :-)
Anche io ho un blog

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Un'altra inutile e farlocca discussione.......
« Risposta #2 il: 2010-09-24 14:47:17 »
Io credo che dietro tutto questo ci sia una vera e propria cospirazione di editori mainstream che si è organizzata per minimizzare l'impatto della rivoluzione forgita, travisandone i contenuti, invertendone le priorità e in generale distribuendo largamente controinformazione in modo da mantenere la propria nicchia di mercato intatta, battendo quindi la concorrenza non coi fatti ma con una pubblicità tendenziosa volta a esagerarne i difetti o, addirittura, a inventarne di sana pianta.
...
...
...
...

No, non ci credo davvero... è che volevo vedere che sensazione dava scriverlo, per una volta XD

Vabbè, ragazzi, è una discussione vecchia di 3 anni di gente che non ha proprio capito cosa significa la teoria forgita e che parte da una curiosa inversione (Edwards ha creato un modello tendenzioso, secondo il modello il gioco non funziona, la teoria va a rispondere al modello farlocco correggendo difetti evidenziati dallo stesso... io me la ricordavo al contrario, ma vabbé...) che ce vvolete ffà?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Un'altra inutile e farlocca discussione.......
« Risposta #3 il: 2010-09-24 16:54:22 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
No, non ci credo davvero... è che volevo vedere che sensazione dava scriverlo, per una volta XD


' cazzo fai, citi Gamberetta? -_-'
Che oltretutto mi hai fatto venire un colpo, stavo già pensando "Ecco, Ezio si è bevuto il cervello. Troppo Gwep. Ora inizieranno a dire che i giochi NW causano Brain Damage".

E invece no. Stavi pazziando. Pensa te. Che sagoma l'Ezio. XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Un'altra inutile e farlocca discussione.......
« Risposta #4 il: 2010-09-24 17:33:54 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]' cazzo fai, citi Gamberetta? -_-'


Si, e devo dire che è catartico...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Un'altra inutile e farlocca discussione.......
« Risposta #5 il: 2010-09-27 21:38:43 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]No, non ci credo davvero... è che volevo vedere che sensazione dava scriverlo, per una volta XD[/p]
[p]' cazzo fai, citi Gamberetta? -_-'
Che oltretutto mi hai fatto venire un colpo, stavo già pensando "Ecco, Ezio si è bevuto il cervello. Troppo Gwep.


Ma... veramente, a me sembra che le cose stiano esattamente così. A parte il fatto che non la chiamerei una "cospirazione": è chiaro come il sole ed interamente alla luce del sole. >_>

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Un'altra inutile e farlocca discussione.......
« Risposta #6 il: 2010-09-27 22:14:22 »
No, no, Rafu, mi travisi.
La parola chiave del mio intervento è proprio "Cospirazione": accordo occulto volto a favorire una collaborazione per forzare deliberatamente un determinato corso di eventi :-P
« Ultima modifica: 2010-09-27 22:16:41 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Un'altra inutile e farlocca discussione.......
« Risposta #7 il: 2010-10-04 06:34:13 »
Citazione
[cite]Autore: Kromm[/cite][p]It was both a time-sink and a hive of spurious logic that would poison the mind against the good, honest creativity that results in games that gamers want to buy.
[/p]



Apprezzo l'onesta intellettuale che gli ha impedito di dire PLAY :)
« Ultima modifica: 2010-10-04 06:43:59 da IacopoBenigni »

Tags: