Autore Topic: Ordini su IPR e Rpg Indie Un-Store  (Letto 10563 volte)

Ordini su IPR e Rpg Indie Un-Store
« Risposta #30 il: 2009-12-02 11:43:30 »
io ho ordinato su leisure e mi sono sempre trovato bene, sia per velocità che per servizio (se avevano i libri in stock, altrimenti aspetti un po').
Anche un maiale si arrampica su un albero se viene adulato.

« Risposta #31 il: 2009-12-02 12:14:58 »
Ora che ci penso, non sono più sicuro da che parte ho ordinato. '-_-
Oh beh, ho scritto a Ron, vediamo cosa risponde (la ricevuta di Paypal dovrebbe essergli arrivata comunque, sito farlocco o meno).
Anche io ho un blog

Leonardo

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 2009-12-02 14:03:44 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][Ma questo sito è una rivelazione!! E' meglio di IPR che mischia i giochi e ha una sezione separata per gli indie... mi sa che gli faccio subito un bell'ordine. Ma a proposito, come affidabilità, costi e rapidità che voto gli dai?

Ciao Tazio, personalmente non ho mai ordinato su Leisure Games, mi limitavo solo a riportare quanto detto tempo fa da qualcuno che aveva piazzato un ordine. La prossima volta che mi capiterà di ordinare un gdr in formato cartaceo lo farò su Leisure Games in ogni caso. IPR lo uso preferibilmente per i pdf mentre l'Un-Store non credo che lo userò mai, almeno in seguito al feedback riportato in questo thread. Non mi interessa se è un negozio online a gestione familiare: se non sono in grado di gestire gli ordini in modo decente allora è meglio che li affidino ad altri. Ron ha ritirato i propri giochi da IPR in nome di una questione di principio (con tanto di polemica e spiacevole battibecco con Fred Hicks) e quindi a maggior ragione farebbe meglio ad assicurarsi di poter offrire per conto proprio un servizio almeno equivalente.

« Risposta #33 il: 2009-12-02 15:21:11 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Ma questo sito è una rivelazione!! E' meglio di IPR che mischia i giochi e ha una sezione separata per gli indie... mi sa che gli faccio subito un bell'ordine. Ma a proposito, come affidabilità, costi e rapidità che voto gli dai?

Io ci ho fatto diversi ordini su quel sito: è affidabile e rapido. Unica nota negativa è che quando fai l'ordine non ti dice cosa ha o meno in stock.. quindi può darsi che nella mail di conferma ordine o spedizione ti dica che alcuni item sono in "riordino". Questo significa che ti spediranno intanto la roba disponibile e poi il resto appena arriva a loro. A me è successo così. Fortuna che le spese di spedizione sono basse.
Lord Zero - (Domon Number 0)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 2009-12-02 15:25:48 »
Da quel che mi dice Raikoh, il negoziante di leisure si è appassionato agli indie già da qualche anno...

Suna

• Visitatore
« Risposta #35 il: 2009-12-02 15:30:50 »
Citazione
[cite]Autore: Leonardo[/cite]mentre l'Un-Store non credo che lo userò mai, almeno in seguito al feedback riportato in questo thread. Non mi interessa se è un negozio online a gestione familiare: se non sono in grado di gestire gli ordini in modo decente allora è meglio che li affidino ad altri. Ron ha ritirato i propri giochi da IPR in nome di una questione di principio (con tanto di polemica e spiacevole battibecco con Fred Hicks) e quindi a maggior ragione farebbe meglio ad assicurarsi di poter offrire per conto proprio un servizio almeno equivalente.

Guarda, non posso che quotare ogni tua singola parola, sono assolutamente d'accordo. Infatti sull'un-store compro solo quando è strettamente necessario, ovvero quando non è possibile acquistare altrove. Purtroppo la cricca degli amici di Edwards e Baker -come Newman, per esempio- spesso e volentieri vendono solo tramite un-store.
In effetti la polemica su IPR ritengo sia emblematica di come i fondamentalismi, siano essi politici o ideologici, portano sempre e solo a dividere le persone, laddove il gioco le unisce.
L'unica cosa dell'organizzazione di IPR che non condivido è il mischiare tipologie di gioco. Riesce meno comodo fare browsing dei prodotti che interessano. Poi per i costi di spedizione lo trovo davvero esoso... ma almeno non è un disastro organizzativo come l'un-store, affidato ad una casalinga con figli da accudire.
« Ultima modifica: 2009-12-02 15:49:56 da Suna »

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 2009-12-02 15:40:21 »
Era un po' che non passavo su Leisure Games. Bello vedere i giochi Indie non solo separati, ma IN EVIDENZA, prima di tutti gli altri...  :-)

"Small Press, or 'Indie Games', are a rapidly growing sector of the RPG market and certainly one which is showing a lot of new talent and innovative ideas in gaming and settings."
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 2009-12-02 15:41:22 »
Citazione
[cite]Autore: Leonardo[/cite]Ron ha ritirato i propri giochi da IPR in nome di una questione di principio (con tanto di polemica e spiacevole battibecco con Fred Hicks) e quindi a maggior ragione farebbe meglio ad assicurarsi di poter offrire per conto proprio un servizio almeno equivalente

Non so del battibecco, c'è però da dire che i prezzi di spedizione sono di molto inferiori; anche se i tempi sono superiori, la cosa è se non altro bilanciata da quello. Però la mia esperienza con IPR non è eccelsa: un ordine l'ho aspettato per parecchio, l'altro si sono dimenticati una copia di un manuale.
Personalmente dell'Un-Store apprezzo che è un canale diretto con l'autore: se già hanno margini bassi, tanto vale pagare direttamente loro.
Piuttosto, come detto da Moreno sarebbe utile se le condizioni di spedizione fossero esplicitate anche sul sito.

Suna

• Visitatore
« Risposta #38 il: 2009-12-02 15:52:04 »
L'unica cosa positiva che ti posso confermare dell'un-store è la possibilità di avere i giochi di Baker autografati (vedi le mie copie di Poison'd e In a Wicked Age, yay).

@Moreno: infatti! E' una delle ragioni che mi fanno pendere per loro.
Tra l'altro, è possibile che IAWA sia available su Leisure Games e non su IPR? Mi pare che i giochi dei vari Edwards e Baker lì si trovino...

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 2009-12-02 16:11:37 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Tra l'altro, è possibile che IAWA sia available su Leisure Games e non su IPR? Mi pare che i giochi dei vari Edwards e Baker lì si trovino...

O sono copie rimaste, o si sono messi in contatto direttamente con gli autori (cosa non improbabile, visti i nomi).

Edwards e Baker, a quanto ho capito, non sono contrari a vendere i loro giochi nei negozi. Hanno voluto semplicemente tagliare fuori gli intermediari (il distributore) che si prendeva una fetta della torta e (secondo loro) non offriva un servizio corrispondente alla spesa. Credo (anche se, ripeto, non sono sicuro) che se un negozio li contatti direttamente gli forniscano i loro volumi con sconti paragonabili a quelli che faceva IPR.

E' diverso dall'atteggiamento di chi, come Czege per esempio, vende SOLO per vendita diretta (e infatti non ho visto suoi giochi su Leisure Games)

[edit: no, ho guardato meglio e c'è pure My Life with Master di Czege. Che su IPR non c'è stato MAI....  ]
« Ultima modifica: 2009-12-02 16:15:38 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Suna

• Visitatore
« Risposta #40 il: 2009-12-02 16:55:30 »
aspetta, mi manca qualcosa, Moreno.
Ma l'alterco tra Hicks e Edwards non era nato per una questione di principi, ovvero che IPR non vendeva solo giochi indie ma anche cose legate al mainstream (come i supplementi per sistema d20 e affini)?

« Risposta #41 il: 2009-12-02 16:59:19 »
Il buon Ron ha risposto rapidissimamente alla mia mail, confermando la buona riuscita del pagamento. ^_^
Anche io ho un blog

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 2009-12-02 17:25:31 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]aspetta, mi manca qualcosa, Moreno.
Ma l'alterco tra Hicks e Edwards non era nato per una questione di principi, ovvero che IPR non vendeva solo giochi indie ma anche cose legate al mainstream (come i supplementi per sistema d20 e affini)?[/p]

Se volete leggere direttamente, è tutto qui:
Independence, Adept Press, and Indie Press Revolution
http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=26872.0;topicseen

(leggere anche gli altri due thread segnalati, "The New Thing" e "The Forge Booth 2009")

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 2009-12-02 18:00:50 »
Altri thread utili:

I pensieri di Ron sulla distribuzione tradizionale. Il titolo dice tutto...  ;-)
Poison Pages: http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=24751.0

Altri editori hanno, in precedenza, fatto i conti in pubblico, e posto dubbi sulla convenienza di IPR:
ORX, Sales Numbers, and Retail   http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=26492.0

Un thread di Baker sulla diffusione dei giochi indie:
Have we already reached everyone? http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=26959.0

Tornando all'un-store:
Announcing: the Indie Rpgs Un-store  http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=27000.0
The Indie Rpgs Un-store sales results   http://www.indie-rpgs.com/forum/index.php?topic=27642.0

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #44 il: 2009-12-02 20:38:42 »
Ho visto alcuni dei giochi dell'Un-Store, e ci sono nomi che ho sentito ma di cui non ho mai saputo una cippa. Qualcuno può darmi consigli in merito, per favore? Mi interessano: "Play Unsafe," "Mist-robed Gate," "Sea Dracula" e "S/Lay w/Me."

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: