Archivio > General

Giochi comici

<< < (5/6) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Purtroppo, se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi), nonostante abbia un'impostazione generale comica, non ha alcuna regola che spinga effettivamente alla creazione di scene comiche...
--- Termina citazione ---

è il classico "gdr comico" nel senso di "comico da leggere" - uno dei numerosi esempi di cosa fosse l'editoria gdr prima di the forge...

Hendrake:

--- Citazione ---[cite]Autore: Bagi[/cite][p]Non esiste un gdr comico piratesco o comico i cui conflitti si risolvono in una gara ad insulti (monkey island style)?[/p]
--- Termina citazione ---

Esiste Logorrea di Mikail:

http://www.flyingcircus.it/rubriche/playtesting/storie_di_cappa_e_spada

Non so da che parte si riesca ancora a trovare sul web, ma se è il tuo genere vale la pena di fare una ricerca...

Moreno Roncucci:
Beh, QUALUNQUE sistema a poste può risolvere qualunque conflitto con una gara ad insulti...  :-)

Hendrake:
Beh, certo, ma mi ricordo che era abbastanza elegante, con molto spirito da Monkey Island. Se trovo il regolamento che avevo stampato 4 anni fa lo descrivo un po', i miei ricordi sul sistema sono un po' vaghi, ma c'era un sistema di Vanti ('Sono il più grande bevitore di Rum di Tortuga') e Onte ('Una volta sono scappato in maniera infamante da un duello') che era molto buono per il colour.

Naturalmente un sistema di risoluzione conflitti simile si può attaccare a un'infinità di giochi!

Niccolò:
"vanti & onte" è stato immediatamente registrato nel mio database di buone idee :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa