Autore Topic: Macchè riesumare prove, questa è fresca di giornata!  (Letto 9063 volte)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Il riferimento a "riesumare prove" è, ovviamente, a questo thread.

FONTE: http://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php?id=264

Ci risiamo! Anche quest'anno vogliamo cercare di toccare e raccogliere il maggior numero di persone attorno a Logo torneo di masteringquesta grande manifestazione che e' Lucca Comics & Games.

Ma che cos'e' il Mastering? All'interno della cornice delle Ruolimpiadi, in cui ogni anno si esibiscono alcune tra le squadre più forti presenti in Italia; crediamo che sia corretto dare uno spazio a tutti colore che lavorano, sgobbano, sudano dietro allo schermo affinché legioni di giocatori in tutti il mondo siano soddisfatte ogni volta che si alzino da quel tavolo da gioco; i Master!

Si, questa manifestazione e' per tutti voi cari i miei Dungeon Master, DM, Narratori, Arbitri di Gioco, LudiMagister, Custodi. Finalmente avrete la possibilità di poter farvi valere, non uccidendo e spadroneggiando sul tavolo da gioco, ma mettendovi in gioco in prima persona, portando le vostre avventure, ideate, scritte e masterizzate!

E vi starete chiedendo che tipo di giuria potrebbe mai giudicarvi?I giocatori stessi verranno sottoposti ad un quesito esauriente in cui verra' valutata la vostra capacità di ideare, gestire, narrare l'avventura che andrete masterizzando.

Vi attendiamo numerosi alla volta di Lucca perché non solo i giocatori possono vincere, anche i DM possono finalmente dire la loro. Accorrete... ne rimarrà soltanto UNO!!

Commenti? -__-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Macchè riesumare prove, questa è fresca di giornata!
« Risposta #1 il: 2009-09-17 12:41:19 »
Che mi vergogno di essermi definito "Master" u.u

Citazione
crediamo che sia corretto dare uno spazio a tutti colore che lavorano, sgobbano, sudano dietro allo schermo affinché legioni di giocatori in tutti il mondo siano soddisfatte ogni volta che si alzino da quel tavolo da gioco

SANTI SUBITO!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Dr. Zero

• Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 2009-09-17 12:52:15 »
Mattia, cosa vuoi che ti dica...hai vinto te.
Citazione
non uccidendo e spadroneggiando sul tavolo da gioco, ma mettendovi in gioco in prima persona, portando le vostre avventure, ideate, scritte e masterizzate!

Oddio..ma questa fa il paio con questa
http://www.dndworld.it/_dndworld/index.php?option=com_content&task=view&id=962&Itemid=2

C'è un mondo la fuori in cui non mi riconosco più

Ma soprattutto, che diamine sono le ruolimpiadi?

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 2009-09-17 13:01:26 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]Mattia, cosa vuoi che ti dica...hai vinto te.[/p][...][p]Ma soprattutto, che diamine sono le ruolimpiadi?[/p]

Se ho vinto, dammi una fanmail... :P

Le Ruolimpiadi sono una manifestazione a squadre in cui ogni gruppo organizza e porta un gioco e gioca a quelli degli altri.

INFO: http://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php?id=114

L'idea non è per niente male: una specie di "scambio culturale" tra gruppi diversi, e credo sarebbe compatibilissima con i giochi NW (al contrario del torneo di mastering).
Mi attira, ma prende tanto tempo ed io sarò a sbattermi nella zona Comics (pubblicità: vedi mio blog :P ).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2009-09-17 13:10:24 »
....può essere un'idea!! =D
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

« Risposta #5 il: 2009-09-17 13:56:04 »
Qualche anno fa ho partecipato alla gara di mastering, principalmente per il fatto che Luca "Ash" Bobbio del Gruppo Chimera non aveva numero e mi ha tirato dentro - avevo masterizzato un avventura di Tales from the floating vagabond -.
L'idea è carina, poi mi sono guadagnato un tavolo e una sedia per un po'.
La citazione su D&Dworld è di Marco Bonatto, in arte Ocram. E' un amico, l'ha postata anche in un altro forum ed era in riferimento al feeling che sentiva lui, non era certo un articolo prescrittivo, ma descrittivo di un momento della creazione di una storia.Ora, è vero che nemmeno io mi ci riconosco, infatti gliel'ho fatto notare. Se volete lo invito a discutere.
Aloa!
Daniele "fenna" Fenaroli

Dr. Zero

• Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 2009-09-17 14:09:38 »
l'ho segnalato solo per dire che è un'esperienza, molto sentita dall'autore con molto entusiasmo, in cui non mi riconosco, non era una critica, ne niente.

Ps: fanmail per Korin,,,

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 2009-09-17 14:12:51 »
Non dice avventure per che sistema. Ne deduco che vada bene qualunque sistema. Chi viene a fare aips?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2009-09-17 14:15:48 »
AIPS!!!
AIPS!!!
AIPS!!!
AIPS!!!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2009-09-17 14:38:12 »
Sul serio, a leggere il regolamento http://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php?id=265 AIPS andrebbe benone ^^

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2009-09-17 14:42:15 »
Forza Forza!!! Io ci sto per un tavolo di AiPS!! ^_^

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 2009-09-17 14:44:15 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Sul serio, a leggere il regolamentohttp://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php?id=265AIPS andrebbe benone ^^[/p]

Credo anch'io che sì, andrebbe bene.
La dicitura per me è abbastanza vaga da poter comprendere anche giochi live tipo Dubbio o The Upgrade o On Stage o che so io. ^_^

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 2009-09-17 14:52:36 »
No dice esplicitamente non giochi Live

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 2009-09-17 14:59:01 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]No dice esplicitamente non giochi Live[/p]

Ops. -_-;

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 2009-09-17 15:07:23 »
ritiro la Fan Mail per Korin!

Tags: