Intanto mi sono scaricato la versione aggiornata
[cite] Gabriele Pellegrini:[/cite]- Se esce cuori, posso bloccare fino a Intento; questo significa che posso anche decidere che il personaggio non ha nemmeno pensato di fare l'azione? Se sí, non converrebbe specificarlo?
Esatto, mi sembrava abbastanza chiaro, ma cmq provvederò a specificarlo meglio
Non posso dirti per certo se si capisca, perché avendo letto l'articolo di Baker e avendo discussa qui la cosa l'avrei capito anche se non fosse stato chiaro... penso sia meglio specificarlo maggiormente, però, per evitare equivoci del tipo "Blocchi l'azione subito dopo che l'hai pensata" (una sorta di blocco "tra" le due I).
Come ben dici per perdere (curare) punti Apatia si deve fare un conflitto tra GIOCATORI. La discriminante sono i giocatori
Penso che il dubbio possa venire dal punto dove dici che questa meccanica porta i
personaggi ad avere Conflitti; potresti sostituire "personaggi" con "giocatori", o con "giocatori o personaggi".
Comunque, scorrendo la nuova versione forse l'equivocità è venuta meno; confermerò o smentirò dopo averla letta
O forse potrei fare che solo chi cura sana un punto Apatia, in questo modo ci sarebbe un incentivo a curare i proprio amici che bilancia un po' la possibilità di prendere punti Sfiducia nel caso si fallisca
Direi che ci può stare, del resto se ti metti in gioco per cercare di curare qualcuno stai facendo qualcosa che ti scuote dall'inazione
Hai saltato questa: "Qualità e Punti Fortuna: si decide se spenderli prima o dopo aver visto la carta che si riceve a prescindere?" (se è saltata perché c'è la risposta nella nuova edizione, la scoprirò leggendo

)