Autore Topic: [Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch  (Letto 10427 volte)

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« il: 2009-09-17 03:43:12 »
Sì, sono le 3 e mezza del mattino e sì, fra poco vado a letto, ma prima apro questo thread e i suoi fratelli.

Qui discuteremo del crunch riservato agli Eccelsi, indipendentemente dal loro tipo. Cose come le Eccellenze, Ox-Body Technique, ecc: l'equivalente dei Charme universali del Cugino Parpuzio.
« Ultima modifica: 2009-09-17 04:43:41 da Moreno Roncucci »
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #1 il: 2009-09-17 09:01:51 »
Vecchie discussioni:

Pool - Essenza

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #2 il: 2009-09-17 15:23:14 »
Dunque, ecco un primo segreto che trovo importabilissimo: il Secret of the Polymath (TWoN 130; lo ribattezziamo in Segreto del Ricordo Solare?), consente di utilizzare un'abilità (Vite Passate anche qui?) in luogo di una qualunque altra spendendo 2 Ragione, poiché una precedente incarnazione del personaggio era capace in tale ambito. Direi che si adatta benissimo al concetto di "eroi reincarnati" dei Solari, non trovate? ^_^
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #3 il: 2009-09-17 15:25:29 »
Bello!

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #4 il: 2009-09-17 16:49:40 »
butto li un po di idee... secondo me sono pure eccessive, vanno scremate

Secret of Magical being

il personaggio può spendere un pool d'essenza per avere un risultato pari a 6 contro un personaggio sprovvisto di questo secret.

Secret of Exaltation

richiede secret of magicl being.
il personaggio è un exalted di qualche tipo. può spendere un pool d'essenza su tutti i test di abilità per aggiungere dadi extra.

Secret of Solar Exaltation

richiede secret of exaltation
il personaggio è un solar exalted. può spendere essenza senza limiti su tutti i test di abilità per aggiungere dadi extra

(una versione DB potrebbe essere: spendi 1 pool per aggiungere 2 dadi. quella lunare: puoi spendere vigore, ragione o istinto senza limiti per aggiungere dadi extra. siderale: spendi 2 pool migliorare di 1 il risultato, fino a un massimo di 6. abissale: spendi 1 pool per aggiungere 1 dado negativo a un tiro avversario)

Secret of Elderness

aggiungi 5 pool di essenza. non contano per il costo in avanzamenti di ulteriori pool. hai un ulteriore dado bonus per sessione. il tuo limite di key è ridotto di 1. può essere preso fino a 4 volte.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #5 il: 2009-09-17 17:09:41 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]il tuo limite di key è ridotto di 1


Pardon, ma c'è una regola che da un massimo di key?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #6 il: 2009-09-17 17:16:04 »
si, al massimo 5 key

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #7 il: 2009-09-17 18:07:04 »
Uhm, il Secret of Magical Being non mi convince troppo - specie se prerequisito dell'Esaltazione in quanto Secret. Toglierlo?
E, proprio ad azzardo.. se l'Abissale potesse agire in qualche modo sull'Harm tramite Essenza?

Poi parlo da novizio di SS che finora ha letto solo TSoY ed è in ordinazione del sistema, quindi magari afferro meno alcune dinamiche.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #8 il: 2009-09-17 18:18:17 »
è assolutamente plausibile che i miei secret non convincano troppo... considerali un brainstorming... :D

probabilmente è uno charm un secret da non mettere. il suo scopo è provocare la domanda:"serve un secret che divida esseri magici da esseri non magici in maniera chiara ed exaltosa?"

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #9 il: 2009-09-17 18:26:25 »
Ah, ok. Secondo me no, o almeno per ora vedo più plausibile vedere dei Secret uno per ogni 'categoria'. Secret of Thaumaturgy, Divinity, Juggernautism ( :) ) etc.
« Ultima modifica: 2009-09-17 18:26:47 da Tozzie »
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #10 il: 2009-09-17 20:03:58 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p][p]Secret of Magical being[/p][p]il personaggio può spendere un pool d'essenza per avere un risultato pari a 6 contro un personaggio sprovvisto di questo secret.[/p]


Ti dirò: ho pensato a diverse obiezioni per questo, ma si sono confutate da sole. Sembra proprio ottimo! Rende perfettamente la "unfairness" del mondo nei confronti dei mortali, ma lascia al giocatore la scelta di come e quando applicare tale superiorità.

Citazione
[p]Secret of Exaltation[/p][p]richiede secret of magicl being.
il personaggio è un exalted di qualche tipo. può spendere un pool d'essenza su tutti i test di abilità per aggiungere dadi extra.[/p]


Il problema è: una volta preso questo segreto, perché qualcuno dovrebbe mai aumentare una delle altre tre pool?

Citazione
[p]Secret of Solar Exaltation[/p][p]richiede secret of exaltation
il personaggio è un solar exalted. può spendere essenza senza limiti su tutti i test di abilità per aggiungere dadi extra[/p][p](una versione DB potrebbe essere: spendi 1 pool per aggiungere 2 dadi. quella lunare: puoi spendere vigore, ragione o istinto senza limiti per aggiungere dadi extra. siderale: spendi 2 pool migliorare di 1 il risultato, fino a un massimo di 6. abissale: spendi 1 pool per aggiungere 1 dado negativo a un tiro avversario)[/p]

Questo mi convince poco: è molto migliore dei Secret of Conditioning ed Enhanchement messi assieme ed è un must have. Credo che dovremmo guardare in un'altra direzione...
« Ultima modifica: 2009-09-17 20:04:41 da Klaus »
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #11 il: 2009-09-18 00:39:57 »
Citazione
Il problema è: una volta preso questo segreto, perché qualcuno dovrebbe mai aumentare una delle altre tre pool?


può spendere UN pool d'essenza

(quindi 1 essenze e 1 vigore per 2 dadi extra, invece di 1 vigore per 1 dado extra)

Citazione
Questo mi convince poco: è molto migliore dei Secret of Conditioning ed Enhanchement messi assieme ed è un must have. Credo che dovremmo guardare in un'altra direzione...


ok. anche se non credo ci sia nulla di male che sia un "must have" :) alla fine della fiera, sempre 6 puoi fare al massimo...
ma potremmo capparlo, proprio come i dice-adder di exalted. ad esempio a un numero di dadi pari al valore dell'abilità.

[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #12 il: 2009-09-18 00:56:00 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[p]Il problema è: una volta preso questo segreto, perché qualcuno dovrebbe mai aumentare una delle altre tre pool?[/p]
[p]può spendere UN pool d'essenza[/p]


Sì, ma il punto è: se posso usare l'Essenza in luogo di una qualunque altra pool... non mi conviene aumentare solo l'Essenza e prendere il Secret of Conditioning per aumentare lo spend cap di Essenza? Dopotutto, alzare Vigor o Essence costa lo stesso, ma quel punto di Vigor in più lo posso spendere solo per alcuni tiri, mentre il punto di Essenza è utilizzabile ovunque grazie al Segreto.
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #13 il: 2009-09-18 00:58:08 »
Citazione
Sì, ma il punto è: se posso usare l'Essenza in luogo di una qualunque altra pool... non mi conviene aumentare solo l'Essenza e prendere il Secret of Conditioning per aumentare lo spend cap di Essenza? Dopotutto, alzare Vigor o Essence costa lo stesso, ma quel punto di Vigor in più lo posso spendere solo per alcuni tiri, mentre il punto di Essenza è utilizzabile ovunque grazie al Segreto.


sai cosa? e se togliessimo del tutto vigor, istinct e reason e lasciassimo solo l'essenza? checcenefrega?

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] Exalted Crunch
« Risposta #14 il: 2009-09-18 17:05:25 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]e se togliessimo del tutto vigor, istinct e reason


Tempo fa, dopo aver leggiucchiato il SS e mi venne in mente di fare una conversione per eXalted cambia i Poll con le virtù. Ecco come avevo pensato il loro refresh.
Valore: esercizio fisico con un altro personaggio, sfide di combattimento, mettersi volontariamente in pericolo contro qualcuno.
Convinzione: atti di "piacere" sociale che coinvolgano altri come andare ad un appuntamento o ad una festa.
Temperanza: interazioni intellettualmente stimolanti come ascoltare dibattiti filosofici, sermoni dell'Ordine Immacolato o poesie.
Compassione: aiutare attivamente qualcuno che ha bisogno o passare del tempo con i più poveri e bisognosi.

In più gli eccelsi avrebbero un pool d'essenza che può essere speso su ogni abilità.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: