Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Sono d'accordo con Domon, va bene così. Altrimenti, il Buyoff di ciascuna è "il personaggio spezza la Grande Maledizione". ;)
--- Termina citazione ---
ci sta!
Ernesto Pavan:
Chiave del Tiranno
Il personaggio crede che il suo status di Eccelso gli conferisca il diritto di essere obbedito e servito.
1 xp: Il personaggio impone il proprio benessere su quello altrui.
3 xp: Il perdonaggio sottomette gli altri al proprio volere.
Buyoff: Il personaggio rinuncia alle proprie pretese.
Leonardo:
E se invece la Grande Maledizione fosse trattata in modo leggermente diverso? Invece che assegnare XP quando il personaggio agisce in accordo con la maledizione, la mia idea era quella di associare la maledizione al refreshment del pool di essenza. L'abbozzo di idea (mai sviluppata) consiste nel permettere un totale refresh del pool a patto che il giocatore accetti la "perversione" di un'azione del proprio PG. Tale azione sarebbe risolta con le normali regole del Solar System ma, indipendentemente dal risultato, dovrebbe anche avere effetti collaterali che vadano contro gli interessi del personaggio, in particolare provocando danni o ferite a persone/animali/cose estranee allo scontro (specialmente se schierate dalla parte del PG). Dovrebbe inoltre trarre origine da una responsabilità oggettiva del PG. Accanto a questo meccanismo di refreshment la pool di essenza potrebbe anche riempirsi automaticamente (che so, un punto a scena?) ma con un ritmo tale da far risultare appetibile il precedente metodo di refresh.
Niccolò:
era un'alternativa che avevo in mente, ma non mi convince appieno... ci medito su.
Leonardo:
Mi sono appena accorto che anche Daniele aveva fatto una proposta analoga nell'altro topic.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa