Autore Topic: [Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys  (Letto 5114 volte)

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« il: 2009-09-17 03:41:17 »
Sì, sono le 3 e mezza del mattino e sì, fra poco vado a letto, ma prima apro questo thread e i suoi fratelli.

Qui discuteremo delle Chiavità accessibili a tutti i personaggi della Creazione, Eccelsi o meno, indipendentemente dalla loro provenienza geografica. Immaginate, per farvi un'idea, i primi capitoli di TWoN, dove ci sono le ability, key e secret universali.
« Ultima modifica: 2009-09-17 04:43:18 da Moreno Roncucci »
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #1 il: 2009-09-17 09:03:18 »
Vecchie discussioni:

Keys Landscape

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #2 il: 2009-09-17 14:41:15 »
Ringrazio il Vellu per la sua estesa opera di linking. ^_^
Anche io ho un blog

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #3 il: 2009-09-19 16:55:20 »
Copioincollo e provo a completare la proposta di Marco nel thread generale:

Valore
1: affrontare una battaglia
2: vincere una battaglia
5: Agire in preda alla Grande Maledizione, lasciandosi prendere dalla ferocia sconsiderata

Compassione
1: aiutare qualcun altro
2: compiere un sacrificio in favore d'altri
5: Agire in preda alla Grande Maledizione, provocando gravi danni in nome di una pietà sconsiderata

Convinzione
1: Giustificare i mezzi con il fine
2: Sacrificare qualcosa o qualcuno per raggiungere i propri scopi
5: Agire in preda alla Grande Maledizione come un tiranno, portando morte e pianto in nome di un ideale che solo il personaggio può comprendere

Temperanza
1: Usare moderazione
2: Contrapporre con successo un corso d'azione misurato a uno violento e sconsiderato
5: Agire in preda alla Grande Maledizione rifiutando di agire quando sarebbe terribilmente necessario
Anche io ho un blog

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #4 il: 2009-09-19 17:09:46 »
Molto belle, Klaus. L'idea mi piace molto.

*allunga un segnalino di fan mail*
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #5 il: 2009-09-19 17:16:29 »
Noterete che mancano i Buyoff; questo perché non saprei come gestirli, visto che la Grande Maledizione non può essere annulata. '^_^
Anche io ho un blog

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #6 il: 2009-09-19 17:28:13 »
Ernesto, sto correndo a lavoro ma non possono esimermi dal farti i complimenti!!!
L'idea di inserire così la Grande Maledizione è carino, però provoca il problema del buyoff.
La cosa è facilmente ovviabile, togliendola.
Prendi ad esempio Convinzione. Avremmo:
"5: Agire come un tiranno, portando morte e pianto in nome di un ideale che solo il personaggio può comprendere".

Ed ora scappo!
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #7 il: 2009-09-19 17:40:09 »
Citazione
Noterete che mancano i Buyoff


è tutto molto... perfetto... pure la mancanza di buyoff

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #8 il: 2009-09-19 18:04:26 »
Una key per Dragon Blooded:

Chiave della Famiglia

1 xp: L'appartenenza del personaggio entra in gioco.
2 xp: Il personaggio agisce perseguendo gli interessi della famiglia.
5 xp: Il personaggio aumenta il proprio status all'interno della famiglia.
Buyoff: Il personaggio abbandona la famiglia o ne è espulso.
Anche io ho un blog

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #9 il: 2009-09-19 18:49:14 »
Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite][p]Noterete che mancano i Buyoff; questo perché non saprei come gestirli, visto che la Grande Maledizione non può essere annulata. '^_^[/p]


Sono d'accordo con Domon, va bene così. Altrimenti, il Buyoff di ciascuna è "il personaggio spezza la Grande Maledizione". ;)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #10 il: 2009-09-19 18:50:40 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Sono d'accordo con Domon, va bene così. Altrimenti, il Buyoff di ciascuna è "il personaggio spezza la Grande Maledizione". ;)


ci sta!

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #11 il: 2009-09-20 00:59:03 »
Chiave del Tiranno

Il personaggio crede che il suo status di Eccelso gli conferisca il diritto di essere obbedito e servito.

1 xp: Il personaggio impone il proprio benessere su quello altrui.
3 xp: Il perdonaggio sottomette gli altri al proprio volere.
Buyoff: Il personaggio rinuncia alle proprie pretese.
Anche io ho un blog

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #12 il: 2009-09-20 15:01:12 »
E se invece la Grande Maledizione fosse trattata in modo leggermente diverso? Invece che assegnare XP quando il personaggio agisce in accordo con la maledizione, la mia idea era quella di associare la maledizione al refreshment del pool di essenza. L'abbozzo di idea (mai sviluppata) consiste nel permettere un totale refresh del pool a patto che il giocatore accetti la "perversione" di un'azione del proprio PG. Tale azione sarebbe risolta con le normali regole del Solar System ma, indipendentemente dal risultato, dovrebbe anche avere effetti collaterali che vadano contro gli interessi del personaggio, in particolare provocando danni o ferite a persone/animali/cose estranee allo scontro (specialmente se schierate dalla parte del PG). Dovrebbe inoltre trarre origine da una responsabilità oggettiva del PG. Accanto a questo meccanismo di refreshment la pool di essenza potrebbe anche riempirsi automaticamente (che so, un punto a scena?) ma con un ritmo tale da far risultare appetibile il precedente metodo di refresh.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #13 il: 2009-09-20 15:07:36 »
era un'alternativa che avevo in mente, ma non mi convince appieno... ci medito su.

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Keys
« Risposta #14 il: 2009-09-20 19:14:26 »
Mi sono appena accorto che anche Daniele aveva fatto una proposta analoga nell'altro topic.

Tags: