Autore Topic: [Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities  (Letto 6119 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #15 il: 2009-09-17 17:21:08 »
Citazione
poi?


le combo? che ne facciamo?

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #16 il: 2009-09-17 17:24:44 »
secret of the combo

il personaggio, se usa l'essenza per attivare più di un secret, recupera una pool d'essenza dopo gli effetti.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #17 il: 2009-09-17 17:25:58 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]c'è una certa sovrapposizione tra governare e burocrazia, ma io terrei l'abilità burocrazia, e la userei per governare... ed eliminerei governare...


Ok, d'accordissimo sul fonderle e mi pare che ci siamo anche sul concetto. Però devo dire che tenderei a lasciare il termine Governare che mi pare racchiuda meglio anche la vecchia "socializzare". In più "governare" mi pare più comprensibile di "burocrazia" per un "non addetto ad eXalted". Resta comunque una questione lessicale, quindi per ora non molto importante :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #18 il: 2009-09-17 18:46:17 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]secret of the combo[/p][p]il personaggio, se usa l'essenza per attivare più di un secret, recupera una pool d'essenza dopo gli effetti.[/p]


Come al solito, TWoN lo ha giò fatto: date un'occhiata all'arte marziale Zaru. :D
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #19 il: 2009-09-18 00:44:28 »
Citazione
Come al solito, TWoN lo ha giò fatto: date un'occhiata all'arte marziale Zaru. :D


si si, è simile :) ma questo l'avevo pensato ai tempi del progetto exalted narrativista :P

Citazione
Ok, d'accordissimo sul fonderle e mi pare che ci siamo anche sul concetto. Però devo dire che tenderei a lasciare il termine Governare che mi pare racchiuda meglio anche la vecchia "socializzare". In più "governare" mi pare più comprensibile di "burocrazia" per un "non addetto ad eXalted". Resta comunque una questione lessicale, quindi per ora non molto importante :)


governare sarà chiaro ma "burocrazia" nel setting di exalted è un termine molto più fondamentale per il colore :D

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #20 il: 2009-09-19 17:00:36 »
Oltre a rinnovare le domande del quarto post (rispondere no, eh? '^_^), propongo una nuova lista provvisoria integrata (le modifiche sono in neretto):

Arti Marziali (V)
Duellare (V)
Guerra (V)
Prestanza (V)

Governare (Leadership di massa) (R)
Burocrazia (R)
Sapienza (R)
Creare (R)
Magitech (R)

Convincere (Leadership personale) (I)
Sotterfugio/Crimine (I)
Esplorazione (I)
Arte (I)
Sopravvivenza (I)

C'è penuria di abilità di Vigore, pare. ^_^
« Ultima modifica: 2009-09-19 17:02:09 da Klaus »
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #21 il: 2009-09-19 17:35:33 »
Citazione
- Duel vale per ogni genere di conflitto armato individuale, come da buona tradizione exaltosa (grab it, smash your opponent with it), o rappresenta uno stile specifico? Sarei più per la prima, in omaggio alla tradizione scanzonata del genere.


la prima

Citazione
- Che tipo di conflitti potrebbero coinvolgere Sapienza? Si potrebbe utilizzare come skill base per parecchio crunch, ma personalmente la vedo utile per creare Effetti e poco altro.


già, forse non è un'"area di conflitto"

Citazione
-Convincere mi convine poco. Conserverei la distinzione Charm/Speak che c'è in Near.


parlare / affascinare?

buona parlare, affascinare lo sostituirei con impressionare, magari.

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #22 il: 2009-09-20 01:01:03 »
Aggiornata la lista. Peraltro, se usiamo Essenza come unica pool non servirà più assegnare le abilità. XD

[p]Duellare (V)
Guerra (V)
Prestanza (V)[/p][p]Governare (Leadership di massa) (R)
Burocrazia (R)
Parlare (R)
Sapienza (R)
Creare (R)
Magitech (R)[/p][p]Convincere (Leadership personale) (I)
Affascinare (I)
Sotterfugio/Crimine (I)
Esplorazione (I)
Arte (I)
Sopravvivenza (I)[/p]
« Ultima modifica: 2009-09-20 01:01:40 da Klaus »
Anche io ho un blog

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #23 il: 2009-09-20 01:14:32 »
Dunque:
Burocrazia e Governare vanno unite
Magitech va tolto (magari è acquistabile tramite Segreto...ma pare che su TWoN ci fossero Segreti che aprissero nuove Abilità)
Affascinare e Parlare non le capisco: non c'era già Convincere?
Arte (cosa dovrebbe aiutare a fare?) rientra sotto Sapienza se stiamo cercando di capirla, ricordarla ecc ecc, e sotto Creare se stiamo cercando di crearla, quindi la toglierei.
Sopravvivenza ed Esplorazione mi sembrano un po' doppioni: ne terrei una sola (a meno  che non servano a scopi diversi).

Che dite?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #24 il: 2009-09-20 01:25:56 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Dunque:
Burocrazia e Governare vanno unite


Dici? Non sono convinto: Governare è la leadership di massa, il "carisma", Burocrazia la capacità di sfruttare gli apparati statali per i propri scopi. A me sembrano due abilità diverse che fanno cose diverse.

Citazione
Magitech va tolto (magari è acquistabile tramite Segreto...ma pare che su TWoN ci fossero Segreti che aprissero nuove Abilità)


Tu dici? Magitech è un tipo molto particolare di Craft... ok, forse potrebbe rientrare in Lore. Sentiamo gli altri.

Citazione
Affascinare e Parlare non le capisco: non c'era già Convincere?


Mi sembrava un po'... troppo ampia come abilità. A te no?

Citazione
Arte (cosa dovrebbe aiutare a fare?) rientra sotto Sapienza se stiamo cercando di capirla, ricordarla ecc ecc, e sotto Creare se stiamo cercando di crearla, quindi la toglierei.


In realtà, s'immaginava Arte come il Fine Crafts di Near, anche se, in effetti...

Citazione
Sopravvivenza ed Esplorazione mi sembrano un po' doppioni: ne terrei una sola (a meno  che non servano a scopi diversi).[/p][p]Che dite?[/p]


Hai ragione, mi sa. Cosa dicono gli altri?
Anche io ho un blog

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #25 il: 2009-09-20 01:34:17 »
Ultime considerazioni prima di andare a ninna (Ernesto, hai notato che siamo attualmente gli unici due on-line che stiamo praticamente chattando? :))

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Governare è la leadership di massa, il "carisma", Burocrazia la capacità di sfruttare gli apparati statali per i propri scopi. A me sembrano due abilità diverse che fanno cose diverse.


La mia avversione alla Burocrazia è per esperienza personale: diciamo che non mi pare un'abilità molto spendibile se serve solo nella sua specificità di saper usare/muoversi in un'organizzazione. E avere un'abilità che poi rischia di essere usata poco...bho.

Citazione
[cite]Autore: Klaus[/cite]Magitech è un tipo molto particolare di Craft


Infatti per questo mi veniva in mente di lasciarla acquistabile solo tramite Segreto: è una cosa così particolare che lasciarla come abilità generica (diponibile a chiunque) non mi fa molto eXalted.

Ah, poi una cosa: ma la cara vecchia Medicina? Dove rientrerebbe? Forse per le conoscenze si potrebbe usare Sapienza, ma per le cure? Sempre Sapienza?

Notte :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #26 il: 2009-09-20 02:13:01 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Ultime considerazioni prima di andare a ninna (Ernesto, hai notato che siamo attualmente gli unici due on-line che stiamo praticamente chattando? :))[/p]


Ovvio. XD

Citazione
[p]La mia avversione alla Burocrazia è per esperienza personale: diciamo che non mi pare un'abilità molto spendibile se serve solo nella sua specificità di saper usare/muoversi in un'organizzazione. E avere un'abilità che poi rischia di essere usata poco...bho.[/p]


Burocrazia può essere usata per molte cose, dall'"ungere" le ruote al far destinare il tuo avversario politico al comando di una legione nello sperduto Nord... e poi, immagina solo gli effetti che puoi farci. ;-)

Per quanto riguarda Medicina, potrebbe anche starci, in effetti, ma la vedo molto limitata nelle sue applicazioni, a meno di non darle la possibilità di preparare droghe. Voglio dire, a parte curarci l'Harm, cosa ci fai?
Anche io ho un blog

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #27 il: 2009-09-20 03:41:04 »
Io pensavo che la leadership di massa finisse sotto Guerra.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #28 il: 2009-09-20 04:04:13 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Io pensavo che la leadership di massa finisse sotto Guerra.[/p]


No, Guerra è la versione "di massa" di Duellare. ;-)
Anche io ho un blog

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Progetto Solar Exalted] General Crunch - Abilities
« Risposta #29 il: 2009-12-28 16:08:16 »
Ricordo che Marco aveva postato una lista di Abilità che aveva trovato tutti d'accordo. Non è che per caso riusciremmo a recuperarla?

Tags: