Autore Topic: Diablo 2  (Letto 5427 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Diablo 2
« il: 2009-09-16 22:06:10 »
beh, aspettando che esca diablo 3, chi si fa qualche giro sull'intramontabile secondo episodio?

io sono adam_antio, per ora sto barbarizzando qui e la, e ho un altro paio di amici che si fanno qualche giocatina di tanto in tanto per rivivere la nostalgia (includendo un amico che in passato ha giocato così tanto che ora in un paio d'ore riesce a farsi i primi 30 livelli...).

Insomma, se vi serve qualcuno che vi tristrunna per un po' fischiate.
Alessandro

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Diablo 2
« Risposta #1 il: 2009-09-16 22:42:45 »
su battle.net o via hamachi o similari?
Blood & Souls for Arioch

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Diablo 2
« Risposta #2 il: 2009-09-16 23:33:41 »
battle.net, con personaggi di graduatoria!!! E' il minimo XD anche perché se no la tentazione di hackare e moddare è troppo forte e si finisce per non divertirsi più :P
Alessandro

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Diablo 2
« Risposta #3 il: 2009-09-19 18:01:08 »
Stasera me lo prestano, contando che inizio il personaggio dal primo livello, puoi darmi dei consigli sulla classe (quale scegliere, quale equipaggiamento)?

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Diablo 2
« Risposta #4 il: 2009-09-19 18:09:47 »
AAAAAAAHH pane per i miei denti. Cominciamo.


1) gioca SEMPRE online su battle.net, sin dall'inizio. E fai personaggi di graduatoria (ladder).
2) non starò a dilungarmi sulle usanze del gioco online; anche perché le prime volte che si gioca è carino vedere tutto il gioco e non fare solo i livelli che danno più esperienza e più oggetti magici :D ma se ti serve una mano (per livellare, rush e quant'altro), aggiungimi agli amici col comando della chat
Citazione
/friends add adam_antio
oppure addami su skype (adamthegargoyle) o su msn (adamthegargoyle[at]hotmail[dot]com)
3) classe: una vale l'altra, ciò che conta sono le build. Posso dirti che magari l'incantatrice, l'assassina o il druido possono risultare ostiche ad un novellinissimo, ma la differenza è minima e basta poco per capire come funziona.
4) non dare mai nemmeno un punto ad Energia (sempre che non segui una build MOLTO particolare che lo richiede); a Forza e Destrezza dai sempre e solo i minimi necessari per soddisfare i requisiti da equipaggiamento (si va dai 50 ai 150, più o meno). Tutto il resto, in Vitalità (che è fondamentale).
5) non stare a perdere tempo con gli oggettini magici che trovi ai primi livelli, ma conserva sempre ogni gemma, teschio, runa o gioiello che trovi. Quando poi arrivi al livello 30+, avrai accumulato abbastanza esperienza per sapere da solo quali oggetti ti servono (ovviamente, variano in base alla build scelta).

se ti va dopo che hai scelto la classe posso scriverti le build che ricordo o linkarti le build che ritrovo.
« Ultima modifica: 2009-09-19 19:17:12 da adam »
Alessandro

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Diablo 2
« Risposta #5 il: 2009-09-19 19:23:07 »
gentecheancoragiocadiablo2!!! O_o;

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Diablo 2
« Risposta #6 il: 2009-09-19 19:31:58 »
diablo 2 è immortale! (Ma io sono un caso a parte. Gioco praticamente solo ed esclusivamente a: Street Fighter II, Metal Gear Solid, Diablo 1 & 2, Age of Empires 1).

ah, e anche a Ghouls'n'Ghosts!
« Ultima modifica: 2009-09-19 21:52:39 da adam »
Alessandro

Diablo 2
« Risposta #7 il: 2009-09-19 21:56:31 »
Io Age of Empires 2 + espansione, Heroes 3 + espansioni, Diablo 2 + espansione.
E, quando ho proprio voglia di perdere tempo, Baldur's Gate 1 + esp. o 2!

Tra l'altro, ho reinstallato giusto adesso Diablo 2 - ma non posso partecipare a Battle.net, la mia chiave non è valida

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Diablo 2
« Risposta #8 il: 2009-09-19 21:57:29 »
Citazione
[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]la mia chiave non è valida
bannato? :D fammi sapere via mail che forse ho un amico che non usa più la sua (quantomeno, non in questo periodo °L°).
Alessandro

Diablo 2
« Risposta #9 il: 2009-09-19 22:01:00 »
mp

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Diablo 2
« Risposta #10 il: 2009-09-20 12:37:39 »
Per ora stò provando il druido mi sembra di 4 liv adesso, come build per ora ho 2 corvi evocabili e l'attacco elementare base del fuoco al 2 liv ed ho messo tutti i punti messi su vitalità. Consigli su come proseguire con la build?

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Diablo 2
« Risposta #11 il: 2009-09-20 14:40:54 »
ottimo, hai appena selezionato uno dei personaggi più deboli del gioco! ;) il druido elementale o il druido evocatore non vanno molto di moda, ma alla fine è uguale. Il druido mannaro ha qualche fan in più invece.

Comunque, le build in D2 sono molto semplici: ti dicono come distribuire le caratteristiche (generalmente, seguono tutte la linea guida che ti ho esposto); ti dicono quali abilità devi maxare (il livello massimo raggiungibile tramite punti è 20 per ogni abilità, anche se coi bonus dati ad esempio dagli oggetti puoi andare oltre); ti dicono qual è l'equipaggiamento ottimale che dovresti avere. Altra cosa: se la build prevede uno scudo, conviene pompare anche la destrezza, fino a raggiungere una percentuale di bloccaggio di 75% (il massimo ottenibile).

Qui ci sono un sacco di build: http://wiki.wegame.com/Diablo_2_Druid_Builds/

Un druido elementale: http://extreme-gamerz.org/diablo2/viewdiablo2/guide-druid-pvmpvp

Altra build da druido elementale trovata nei recessi del mio mac:
Stats: Dexterity for maximum block (75%) [sottointende che forza viene messa al minimo indispensabile per l'equip, energia senza incrementarla mai, vitalità tutto il resto]
Skills: 20 Oak Sage, 20 Hurricane, 20 Tornado, 20 Twister, 20 cyclone armor, 1+ Grizzly.

Weapon: Heart of the Oak Flail
Shield: Stormshield
Swap: Call To Arms Flail and Spirit Monarch
Helm: Harlequin Crest or Ravenlore
Body Armor: Enigma Archon Plate
Gloves: Magefist
Belt: Arachnid Mesh
Boots: Waterwalk or War Traveler
Amulet: Mara's Kaleidoscope
Ring1: Stone of Jordan or rare ring with 10% fcr & life/mana/strength/resistances
Ring2: Stone of Jordan or rare ring with 10% fcr & life/mana/strength/resistances
Charms: Annihilus, Hellfire Torch, 9 x Elemental Skiller and small charms with life and mana or resistances.
« Ultima modifica: 2009-09-20 14:43:04 da adam »
Alessandro

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Diablo 2
« Risposta #12 il: 2009-09-20 16:10:27 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]ottimo, hai appena selezionato uno dei personaggi più deboli del gioco! ;) il druido elementale o il druido evocatore non vanno molto di moda, ma alla fine è uguale. Il druido mannaro ha qualche fan in più invece.[/p]

Il mio solito culo XD

EDIT: rettifica, ho cambiato pg ora sto usando il barbaro °L°
« Ultima modifica: 2009-09-20 18:03:33 da Fabrizio »

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Diablo 2
« Risposta #13 il: 2009-09-21 04:53:37 »
e ciò è cosa buona e giusta. Attenzione ai demoni e alle bestie!
« Ultima modifica: 2009-09-21 04:54:20 da adam »
Alessandro

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Diablo 2
« Risposta #14 il: 2009-09-21 09:17:59 »
e alle capre!

Maledette capre, quanto sono veloci?

Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]battle.net, con personaggi di graduatoria!!! E' il minimo XD anche perché se no la tentazione di hackare e moddare è troppo forte e si finisce per non divertirsi più :P


Io ho solo PG da single player... :-(
Blood & Souls for Arioch

Tags: