Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cani nella Vigna: è un western?

<< < (23/24) > >>

rgrassi:
Khana, ti va bene?
Rob

Moreno Roncucci:
Questa non è né la sezione "gioco" né la sezione "chiacchiere".  Possibile che tutti i thread debbano deragliare così?

Kagura:
Come digressione era divertente, però... :P

Magari, tornando in topic mi chiedo una cosa: il "genere" di CnV si può riassumere in una cornice di ambientazione come "western" o renderebbe meglio definirlo a livello di tematiche? Cioé, serve che sia western perché funzioni o va bene anche in epoche/setting differenti (mi sembra di ricordare di adattamenti amatoriali del tipo Star Wars, ma visto che non ho mai letto CnV non vorrei sbilanciarmi troppo :)) purché i personaggi giocanti abbiano su per giù quelle funzioni (o esattamente quelle funzioni)?

Niccolò:
beh, ti accorgeresti che la tua domanda "serve un western perchè funzioni?" è resa superflua dalla discussione e dalla definizione di western che ne è nata.

in poche parole: non "serve" che cani nella vigna sia western, perchè funzioni. ma, se funziona, fa nascere storie "western", anche se ambientate nella mafia italiana o in guerre stellari. a meno di modifiche sostanziali.

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]non "serve" che cani nella vigna sia western, perchè funzioni. ma, se funziona, fa nascere storie "western", anche se ambientate nella mafia italiana o in guerre stellari. a meno di modifiche sostanziali.[/p]
--- Termina citazione ---

No Domon, hai scritto male...
Dovevi scrivere:

non "serve" che cani nella vigna sia western, perchè funzioni. ma, se funziona, fa nascere storie di autocoscienza e analisi interiore, fortemente incentrati su dogmi morali assolutisti, anche se ambientate nella mafia italiana o in guerre stellari. a meno di modifiche sostanziali.
^^

era questo che intendevi :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa