Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Cani nella Vigna: è un western?
rgrassi:
Khana, ti va bene?
Rob
Moreno Roncucci:
Questa non è né la sezione "gioco" né la sezione "chiacchiere". Possibile che tutti i thread debbano deragliare così?
Kagura:
Come digressione era divertente, però... :P
Magari, tornando in topic mi chiedo una cosa: il "genere" di CnV si può riassumere in una cornice di ambientazione come "western" o renderebbe meglio definirlo a livello di tematiche? Cioé, serve che sia western perché funzioni o va bene anche in epoche/setting differenti (mi sembra di ricordare di adattamenti amatoriali del tipo Star Wars, ma visto che non ho mai letto CnV non vorrei sbilanciarmi troppo :)) purché i personaggi giocanti abbiano su per giù quelle funzioni (o esattamente quelle funzioni)?
Niccolò:
beh, ti accorgeresti che la tua domanda "serve un western perchè funzioni?" è resa superflua dalla discussione e dalla definizione di western che ne è nata.
in poche parole: non "serve" che cani nella vigna sia western, perchè funzioni. ma, se funziona, fa nascere storie "western", anche se ambientate nella mafia italiana o in guerre stellari. a meno di modifiche sostanziali.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]non "serve" che cani nella vigna sia western, perchè funzioni. ma, se funziona, fa nascere storie "western", anche se ambientate nella mafia italiana o in guerre stellari. a meno di modifiche sostanziali.[/p]
--- Termina citazione ---
No Domon, hai scritto male...
Dovevi scrivere:
non "serve" che cani nella vigna sia western, perchè funzioni. ma, se funziona, fa nascere storie di autocoscienza e analisi interiore, fortemente incentrati su dogmi morali assolutisti, anche se ambientate nella mafia italiana o in guerre stellari. a meno di modifiche sostanziali.
^^
era questo che intendevi :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa