Archivio > General
consigli per iniziare
Marco Costantini:
--- Citazione ---[cite]Autore: vodacce[/cite]Sono indeciso se fare queste one shot
--- Termina citazione ---
Consiglio tangenziale alla scelta dei giochi: evita di fare one shot; è assolutamente controproducente. Soprattutto i giochi che spingono sulla Ca narrativista (ma anche agli altri a ben vedere: Agon per esempio ha il Fato) sono progettati per avere archi narrativi completi. Mozzarli significa perdersi una grossa fetta del gioco. Pensa solo alla Presenza in scena di AiPS, al Fallout di Cani o al salire di Amore/Disgusto di LmVcP che genera la scena finale.
L'approccio che ti consiglio caldissimamente è dire a tuoi amici "Ehy, vi va di provare questo gioco?". Anche perchè puoi, per cominciare, buttarti su giochi che per design non durano anni o meeesi.
Un esperimento carino che avrei voluto fare con dei giocatori di D&D era quello di proporgli lo stesso fantasy ma giocato con AiPS: una semplice serie fantasy. Potresti farci un pensierino: le idee da sviluppare sono una marea.
Matteo Suppo:
La serie TV di d&d la voglio giocare prima o poi
Simone Micucci:
è in programma su TeleSpiegel, prossimamente in prima serata =D
giancarlo:
Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato. Sono troppi giochi :) :) visto l'entusiasmo che ho visto per CnV gli daro un occhiata..
Giancarlo B
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa