Autore Topic: Spione - PbF 2 - Organizzazione  (Letto 35349 volte)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #75 il: 2009-09-16 15:07:46 »
Si profila una giocata incentrata sullo spionaggio yankee a nemici e amici, wow.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #76 il: 2009-09-16 15:14:25 »
Già. A questo punto, se Barbara ci conferma di voler davvero usare "Spina" aspettiamo davvero a chiudere la scheda di Lucian. Potrebbe essere molto interessante collegare le due persone ;-)

E la cosa che mi è sempre piaciuto di "Spina" è il fatto che si spiano gli alleati, ed è un handler illegale a farlo. Siamo davvero sull'orlo dell'incidente diplomatico qui, e per questo mi è sempre sembrata una missione fottutamente pericolosa.
« Ultima modifica: 2009-09-16 15:16:13 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #77 il: 2009-09-16 19:04:26 »
sìììììììììììììììììì! Colleghiamoooooooooooooooooooooooooo!

ed eccovi qua il sunto della faccenda, con immensi buchi, in verità, che affiderò alla provvidenziale vena improvvisatoria dello story now perché non sapevo come sistemarli...
Questa è una bozza, chiedo ovviamente suggerimenti da chi ha giocato più volte di me, e anche perché più fantasie producono meglio di una.

David Holly ha 25 anni, è nato negli USA ma si trova a Berlino perché invitato lì con il pretesto di un affare da portare avanti insieme, da quello che lui ritiene il suo migliore amico: James Dombrowski (di madre americana e padre tedesco), che è poi il suo handler.
Come venga trascinato nell'attività di spionaggio me lo sto pensando...suggerimenti?
Il rapporto di David con James è un tipico rapporto disfunzionale: James è sempre stato l'amico "forte", quello di cui ci si fida ciecamente ma verso cui si sviluppano sentimenti di dipendenza. Dal canto suo David non ha una personalità spiccata ed è sempre in cerca di punti di riferimento: questo lo porta a stringere legami con persone più adulte di lui e con molte esperienze di vita vissuta alle spalle. A Berlino conosce Anston Klein, ebreo tedesco (comprimari: il socio), con cui si mette in affari (pensavo in finanza...ma non so...che altre attività interessanti si potrebbero svolgere a Berlino in quegli anni?) e a cui si affeziona molto (così potete essere più cattivi)
Per il secondo comprimario, non ho idee di come aver conosciuto "l'interesse romantico" in Italia: però vorrei che fosse una donna parecchio più grande di lui, con cui ha una relazione piuttosto occasionale. Lui ci sente abbastanza, lei poco, forse lo frequenta per qualche interesse.

Per la missione resto su "Spina" così possiamo intrecciare
« Ultima modifica: 2009-09-16 19:58:54 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #78 il: 2009-09-16 23:43:29 »
Glenda, magari solo per noia o per potere o perché è un elemento con i giusti contatti e faceva gola alla CIA è stato preso come spia...
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #79 il: 2009-09-16 23:59:43 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]Come venga trascinato nell'attività di spionaggio me lo sto pensando...suggerimenti?


Be', l'hai già scritto, no? Ha verso il suo amico-handler un rapporto di dipendenza. A questo punto è facile per "James" (occhio, è uno pseudonimo. L'handler è un illegale che usa come copertura un'associazione umanitaria) convincerlo che fare il doppio gioco (o comunque tradire i presunti alleati) è la cosa giusta, anzi no, l'unica, vera cosa AMERICANA da fare non dovrebbe essere difficile.
Perché proprio lui? Come dice Renato perché, evidentemente, è la persona giusta, coi contatti giusti, per fare quel lavoro.

Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]pensavo in finanza...ma non so...che altre attività interessanti si potrebbero svolgere a Berlino in quegli anni?) e a cui si affeziona molto (così potete essere più cattivi)


Le cose più semplici in quel periodo sono, credo, l'edilizia e l'import-export dagli USA. Elettronica, per esempio, ma anche beni alimentari o di lusso. O un qualche contratto di rifornimento con l'esercito, magari con quello inglese... il che ci porta alla domanda che volevo farti io: come fa David a procurarsi i documenti che passa a "James"? Come è infiltrato negli uffici britannici della NATO? Direttamente (magari è un loro fornitore) o si affida completamente ai suoi informatori?

Magari l'interesse romantico potrebbe essere uno degli informatori... magari il redattore di un giornale italiano che ha avuto accesso per la sua inchiesta agli uffici in questione. O, ed è un po' tirata, un'ufficiale inglese di origini italiane, giovane e ingenua.

Che ne dici?
« Ultima modifica: 2009-09-17 00:01:29 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #80 il: 2009-09-17 14:03:19 »
Dunque...allora dovrei rispondere a queste domande:

- l'azienda: vediamo, direi che l'import-export dagli USA ha senso, dato che lui è di origine americana. Sull'essere fornitore per gli uffici inglesi della Nato, l'idea sarebbe ottima, ma la domanda era: si può inventare una cosa del genere? Io pensavo ci si dovesse riferire solo ai contatti messi sulla scheda... E fornitori di cosa?

- Come James (gli devo dare un nome, giusto?) lo abbia convinto: questa la trovo più problematica...il discorso del "convincerlo a fare la cosa giusta" non funziona per come mi vedo il personaggio, che secondo me di politica fondamentalmente se ne interessa poco e di senso patriottico ne ha meno di zero...
Altre idee?

L'idea che "l'interesse romantico" sia uno degli informatori è  una figata pazzesca! Sìsì...giornalista in carriera, bellissima e senza troppi scrupli, che è riuscita a avere accesso agli uffici, magari tramite non solo il giornale ma anche un amante inglese ... O_o (vi sto dando tante di quelle opportunità di essere spietati che prima o poi me ne dovrò pentire)
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #81 il: 2009-09-17 15:11:55 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]- l'azienda: vediamo, direi che l'import-export dagli USA ha senso, dato che lui è di origine americana. Sull'essere fornitore per gli uffici inglesi della Nato, l'idea sarebbe ottima, ma la domanda era: si può inventare una cosa del genere? Io pensavo ci si dovesse riferire solo ai contatti messi sulla scheda... E fornitori di cosa?

Ti cito il manuale, pagina 149: "Un impiegato dell'esercito èuò facilmente spiare conferenze della NATO, per esempio, sbirciando furtivamente documenti [ti ricordo che le specifiche della missione prevedono il procurare dei documenti. NdEzio] oppure copiandoli. In altri potrebbero non esserci modi ovvi per una certa persona per infiltrarsi in un'organizzazione di questo tipo... in questo caso, la soluzione è la rete della Spia, nel senso che la Spia ottiene informazioni solamente usando la rete di informatori, e non si è realmente infiltrato nell'organizzazione in questione."

Quindi, la risposta è... si, certo che si può ^^ In questo caso i contatti serviranno a procurarti PIU' informazioni.
Per cosa importare... di cosa potrebbe aver bisogno l'esercito inglese a Berlino che va importato, magari anche non dall'America? Tecnologia, senz'altro, ma anche cose semplici, come prodotti da ufficio o alimentari (dalla coca-cola al caffé). O gli scarponi dei militari ;-)

Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]- Come James (gli devo dare un nome, giusto?) lo abbia convinto: questa la trovo più problematica...il discorso del "convincerlo a fare la cosa giusta" non funziona per come mi vedo il personaggio, che secondo me di politica fondamentalmente se ne interessa poco e di senso patriottico ne ha meno di zero...
Altre idee?


Può aver fatto leva sull'amicizia, e sulla sua posizione di forza nel loro rapporto. O lo ha ricattato per qualcosa di sordido del suo passato. O lo ha pagato.

Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]L'idea che "l'interesse romantico" sia uno degli informatori è  una figata pazzesca! Sìsì...giornalista in carriera, bellissima e senza troppi scrupli, che è riuscita a avere accesso agli uffici, magari tramite non solo il giornale ma anche un amante inglese ... O_o (vi sto dando tante di quelle opportunità di essere spietati che prima o poi me ne dovrò pentire)


Quindi questo tipo ha un "interesse romantico" non specificato (glie la da? O glie la fa solo annusare?) che sfrutta per la sua posizione, che lei ha ottenuto andando a letto con un altro... oh, yeah...

Poi, comunque, non romperti troppo la testa... per quanto mi riguarda "Importatore con un qualche appalto per gli uffici inglesi della Nato che Spia per amicizia verso l'handler (o che so io)" è più che sufficiente, e credo che anche gli altri non si facciano problemi ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #82 il: 2009-09-17 15:29:17 »
Bene...allora aggiudicato! ^_^
Le righe che ho scritto allora poi le risistemo un po'...^^
...e l'interesse romantico...beh, diciamo che lei potrebbe essere una donna molto mediterranea e caliente, che quindi sì, va a letto con lui e anche con un altro...^_-
Solo che lui si è un po' intortato in questa storia e ha finito per sentirci più del dovuto...
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #83 il: 2009-09-17 15:31:11 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]...e l'interesse romantico...beh, diciamo che lei potrebbe essere una donna molto mediterranea e caliente, che quindi sì, va a letto con lui e anche con un altro...^_-
Solo che lui si è un po' intortato in questa storia e ha finito per sentirci più del dovuto...


Molto femminile, tutto questo. Un uomo non avrebbe mai pensato a una storia in questi termini XD

Infatti il Vellu si è buttato subito sulla ragazzina! XD XD XD
« Ultima modifica: 2009-09-17 15:31:21 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #84 il: 2009-09-17 15:34:07 »
E' questo il bello di giocare personaggi maschili: riesco a farli pucciosi come - ohimè - un uomo non sarebbe mai...o pochi ...che non ho avuto la buona sorte che si innamorassero di me  :PPPPP
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #85 il: 2009-09-17 15:36:36 »
Citazione
Infatti il Vellu si è buttato subito sulla ragazzina! XD XD XD


Non mi stancherò mai di ripeterlo. Il bello di questi giochi viene fuori giocandoci con delle ragazze/donne. ^_^

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #86 il: 2009-09-17 15:44:30 »
Per me quelli che rendono meglio sono i gruppi misti, invece ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #87 il: 2009-09-17 15:46:19 »
Mai detto solo donne... ;-)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #88 il: 2009-09-17 15:49:36 »
Beh, allora...si inizia? Mi spiegate come si fanno i dossier?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #89 il: 2009-09-17 15:51:04 »
Stasera faccio il mio così vedi, ok? ^_^

Tags: