Autore Topic: Spione - PbF 2 - Organizzazione  (Letto 33538 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #45 il: 2009-09-15 10:20:33 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]"rubare le caramelle ai bambini"

Prova a convertirlo in "Rubare agli innocenti", "Rubare per motivi futili", "Rubare agli indifesi" o qualcosa di simile; è sempre la stessa cosa, ma il modo di approcciarla potrebbe rendertela piú odiosa.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #46 il: 2009-09-15 10:53:07 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]No, l'avevo scritto, ma non era visibile. Ora sì, ho editato.


Giuro, non l'avevo vista.

Iniziano ad arrivare. Bravi ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #47 il: 2009-09-15 11:35:35 »
Cacchio, la Trasgressione - a rendermene conto - è già un bel bigliettone d'ingresso nel mood di gioco.

E - terribile OT - da maniaco di musica mi sto già immaginando una colonna sonora che potrebbe sentirsi dalle radio di  Berlino Ovest durante qualche scena, diamine XD Tipo: http://www.fiftiesweb.com/music.htm
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #48 il: 2009-09-15 14:09:31 »
Una domanda - anche la mia un po' OT - ma Spione prevede sempre di scegliere le schede dalla lista del manuale? E soprattutto, le missioni? Non è che poi uno, a forza di giocarci, ha voglia di creare cose nuove? (non è questo il caso, ovviamente...io ho giocato una volta sola)
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #49 il: 2009-09-15 14:18:11 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Una domanda - anche la mia un po' OT - ma Spione prevede sempre di scegliere le schede dalla lista del manuale? E soprattutto, le missioni? Non è che poi uno, a forza di giocarci, ha voglia di creare cose nuove? (non è questo il caso, ovviamente...io ho giocato una volta sola)[/p]


Guarda l'ultima parte del mio post sopra.

Missioni noiose? Il bello dello Story Now è proprio il vedere come la stessa missione (che di fondo rimane la stessa), venga giocata/letta in maniera completamente diversa sempre, anche da sé stessi. ^_^

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #50 il: 2009-09-15 14:24:39 »
E per quanto riguarda le persone... sono un nome e qualche legame. Da ciascuna può uscire veramente DI TUTTO ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #51 il: 2009-09-15 14:58:26 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite][p]Una domanda - anche la mia un po' OT - ma Spione prevede sempre di scegliere le schede dalla lista del manuale? E soprattutto, le missioni? Non è che poi uno, a forza di giocarci, ha voglia di creare cose nuove? (non è questo il caso, ovviamente...io ho giocato una volta sola)[/p]

Se guardi a tutte le possibili combinazioni tra Schede Uomo e Schede Spia, vedrai che prima di finirle ti ci vorrà una vita (soprattutto se consideri l'ulteriore variante uomo/donna); comunque, se ben ricordo Edwards stava pensando di mettere nel manuale le modalità di creazione di un personaggio, ma poi non lo ha fatto. Lo ha detto nel forum del gioco in risposta a una domanda di Moreno, però (da qualche parte dovrebbe anche esserci il collegamento).

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #52 il: 2009-09-15 15:39:11 »
Ok, sono a quota 8 Trasgressioni.

Per me se Barbara e Luca vogliono iniziare a parlare dei personaggi possono farlo.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #53 il: 2009-09-15 15:52:44 »
Do la precedenza a Luca nella scelta...^_^
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Lavinia

  • Visitatore
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #54 il: 2009-09-15 20:12:30 »
Mi inserisco brevemente (visto che vi lurkerò e quindi seguo anche questa discussione): mi è capitato, delle 3 volte che ho giocato a Spione, di vedere giocate due volte due missioni, ma sono risultate radicalemtne diverse sia perchè associate a diversi personaggi (e le combinazioni sono TANTE) sia per l'approccio al gioco di persone diverse.

Luca Veluttini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #55 il: 2009-09-15 20:30:42 »
Io sceglierei: Lucien Besse (pag. 6 del pdf) assieme all'Operazione "Serpente a Sonagli" (pag. 6 del pdf).

Lucien non ha mai sopportato l'idea di vivere senza fare nulla mentre il mondo attorno era stato catapultato nell'inferno della Seconda Guerra Mondiale. A 30 anni si unì alla guerriglia francese contro i fantocci di Vichy. Lo sbarco in Normandia lo portò tra le file dell'esercito alleato, dove conobbe sua moglie, Eveline, infermiera da campo. Durante la controffensiva delle Ardenne però, dopo solo pochi mesi dalle nozze la perse a causa di cecchini nazisti.
Metro per metro, arrivò sino a Berlino in cerca di vendetta contro coloro che gli avevano tolto la gioia più grande della sua vita.
Finita la guerra, decise di rimanere a Berlino e di riprendere gli insegnamenti in Scienze Politiche, lavoro che già svolgeva all'Università di Losanna prima della guerra. Ormai 40enne, conobbe una giovane neo-laureata, Costance, (coniuge molto più giovane, nel profilo dell'Uomo). Visto quello che aveva visto, non voleva più assistere ad un'altra Guerra Mondiale e, avvicinato dalla CIA, decise di aderire al suo programma di spionaggio a Berlino, così a stretto contatto con il "freddo nemico".

Questo per cominciare. Può andare bene?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #56 il: 2009-09-15 21:12:10 »
Hmmm... come fa Lucien a reperire informazioni sul KBG nell'ambasciata sovietica?
Presumo sfrutti la sua Tela del Ragno, ma... come? Chi è che gli passa informazioni, e perché?
Uh... che è un preparatore/rice di Safe House?

EDIT: mi rispondo da solo: Safe House. Un rifugio segreto, in pratica. Presumo siano locazioni sicure per gli handler KGB che ne hanno bisogno.
« Ultima modifica: 2009-09-15 21:14:00 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #57 il: 2009-09-15 21:28:05 »
ma quindi è permesso, una volta scelto il personaggio, anche dargli una specie di mini back ground?

ah...e una domanda che mi ero posta anche al tavolo: avendo scelto gli anni 50, che significa "abbastanza giovane da non avere avuto esperienza diretta della guerra"? Per non avere avuto nessuna esperienza diretta bisogna che non abbiano compiuto ancora i 16 anni nel 44-45 (quando furono chiamati alla leva anche i sedicenni) quindi vengono fuori personaggi di circa vent'anni...non sono un po' picciriddi?
« Ultima modifica: 2009-09-15 21:43:57 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #58 il: 2009-09-15 21:52:38 »
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]ma quindi è permesso, una volta scelto il personaggio, anche dargli una specie di mini back ground?


Devo tirare le orecchie alla Lavi :-P

Devi dirci chi è la tua Spia, e la tua Spia deve essere qualcuno con qualcosa alle spalle, altrimenti come fai a "inserire la Trasgressione nella storia personale della Spia"?
In particolare, e cito il manuale, bisognerebbe discutere brevemente su come la Spia è esposta alla faccenda legali/illegali, come si procura le informazioni della missione, come il suo handler ha potere su di lui.
In breve, eh? Al tavolo non ci sarebbe strettamente bisogno neanche di metterlo giù per iscritto.

Anche più corta di quella del Vellu, se ti va ;-)

EDIT:
Citazione
[cite]Autore: Glenda[/cite]ah...e una domanda che mi ero posta anche al tavolo: avendo scelto gli anni 50, che significa "abbastanza giovane da non avere avuto esperienza diretta della guerra"? Per non avere avuto nessuna esperienza diretta bisogna che non abbiano compiuto ancora i 16 anni nel 44-45 (quando furono chiamati alla leva anche i sedicenni) quindi vengono fuori personaggi di circa vent'anni...non sono un po' picciriddi?


Dipende dalla missione che scegli. Se non ti viene in mente come la Spia possa ottenere quelle informazioni direttamente guarda la Tela del Ragno, che la soluzione è lì. La butto a caso, se scegli "Astore" (l'ultima, del KGB) hai tra la rete di informatori un segretario del G-21. Magari è il padre.
Questo è il mondo delle Spie. Un Handler ha potere su di te, che gli passi informazioni, che hai un qualche genere di potere su qualcun altro che passa informazioni a te. E questo se non ci sono cut-out...
Altrimenti scegli un altro personaggio ^^
« Ultima modifica: 2009-09-15 21:57:15 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
Spione - PbF 2 - Organizzazione
« Risposta #59 il: 2009-09-15 21:58:38 »
Ehi, io e il Sechi lo dicemmo, poi chiaro che magari nella fretta del momento si sia un po' trascurata (anche se ricordo abbastanza chiaramente che Natale ha dato le informazioni del caso sulla sua Spia, in maniera molto essenziale ma fornnedo comunque informazioni "personali" utili)
« Ultima modifica: 2009-09-15 21:58:58 da Lavinia »

Tags: