Autore Topic: Progetto SE ("Solar Exalted")  (Letto 5463 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #15 il: 2009-09-16 16:51:11 »
semplicemnte, bisogna partire con un seti comune di secret, key e skill

poi, suggerisco di fare il crunch "solare" e quello di una regione, come "le terre dei reietti"

da li ci si può allargare

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #16 il: 2009-09-16 16:55:12 »
Dal piccolo al grande insomma... °L°

Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #17 il: 2009-09-16 17:16:17 »
Posso intromettermi? *segue linciaggio*

Non vi conviene partire dai fondamentali? Tipo: quante e quali Pool mettere, se e come rendere in generale alcune meccaniche di Exalted (tipo i Prodigi, ma soprattutto le Virtù e il Limite)... Cose così insomma.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #18 il: 2009-09-16 17:20:57 »
Citazione
se e come rendere in generale alcune meccaniche di Exalted (tipo i Prodigi, ma soprattutto le Virtù e il Limite


Key & Secret. Appunto il set comune al quale accennava Domon.

I pool sono stati in parte già pensati sempre dal sopracitato Demone nel Progetto Exalted Narrativista in Exalted Italia e, appena ci organizziamo, per me si possono utilizzare come base.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #19 il: 2009-09-16 17:23:41 »
tutte cose già definite nel "progetto exalted narrativista" di gdritalia.

nello specifico: le 3 pool + l'essenza

una lista di skill (che qualcuno copincollerà, credo)

la limit è una key obbligatoria che ti da px per... comportarti male. quando trascendi, invece di uscire dal gioco la skill torna a 3, prendi un secret of elderness (che da essenza e altri bonus) e riduci permanentemente di 1 il tuo massimo numero di keys. al 4° giro ti ritrovi a poter fare px solo con la limit... :D

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #20 il: 2009-09-16 18:03:33 »
Citazione
la limit è una key obbligatoria che ti da px per... comportarti male. quando trascendi, invece di uscire dal gioco la skill torna a 3, prendi un secret of elderness (che da essenza e altri bonus) e riduci permanentemente di 1 il tuo massimo numero di keys. al 4° giro ti ritrovi a poter fare px solo con la limit... :D

Che idea fantastica! simula molto bene la crescita e perdita di controllo del Solare alla maledizione.
Francesco D'Arcadia

Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #21 il: 2009-09-16 20:32:29 »
È ufficiale: non sono capace a dire tutto quello che ho in mente (sarà un effetto collaterale di Parpuzio? lol). :-P
L'idea che avevo era un'organizzazione simile a TWoN, che è poi quello che hanno scritto Domon e Paolo: crunch comune per tutti gli abitanti della Creazione, crunch Solare (quello per gli altri Eccelsi magari lo facciamo dopo, eh? °L°) e crunch culturale. Lavorare in questo modo è efficiente perché i vari crunch culturali non si pestano i piedi a vicenda, quindi è possibile lavorarci sopra separatamente, e si evita di avere un megathread di crunch in cui si capisce poco.

@ Domon: ti dirò, non sono molto convinto di questa idea. Il concetto dietro alla Trascendenza credo sia "diventa grande, finisci col botto e ricomincia a divertirti con un PG diverso", non "diventa grande, poi enorme, poi mastodontico". Quest'ultimo si sposa bene, forse, con alcuni concept di Lunari sopravvissuti dalla Prima Era... ma neanche tanto, a pensarci bene.
Comunque, poi vediamo. L'importante è cominciare. °L°
Anche io ho un blog

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #22 il: 2009-09-16 20:47:43 »
Più che altro, ricordo una discussione in cui si diceva che di fatto la Trascendenza è un evento così difficile da ottenere in-game che va a toccare solo il gioco a lunghissimo termine, e che per tanto la "vita" di un PG finisce spesso ben prima di toccare un simile limite.
Qui si postula di toccarlo ben 4 volte ... anzi 5, se immaginiamo che alla 5° davvero il PG possa finalmente trascendere gli umani affanni e venire parcheggiato.

Non so ... chi ha più esperienza di me con SS può confermare o smentire?
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #23 il: 2009-09-16 20:54:45 »
Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Più che altro, ricordo una discussione in cui si diceva che di fatto la Trascendenza è un evento così difficile da ottenere in-game che va a toccare solo il gioco a lunghissimo termine, e che per tanto la "vita" di un PG finisce spesso ben prima di toccare un simile limite.
[/p]


Uh, non credo proprio. °L° Per avere la possibilità di trascendere basta un Ability a 4, che (partendo da 2) costa appena 7 avanzamenti, ossia 70 punti esperienza. Considerato che un personaggio può guadagnarne da 1 a 5 attivando una sola Key e 10 con il buyoff, non mi sembra poi così difficile trascendere.
Anche io ho un blog

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #24 il: 2009-09-16 21:04:13 »
A Daniel Jackson ci son volute 5 stagioni per ascendere
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #25 il: 2009-09-16 21:42:28 »
beh ma 70 punti esperienza, considerando una media di 2-3 px a scena, sono una trentina di scene. Ogni sessione, quante scene gioca un pg? 4? 5? Da me arriviamo anche solo a 2 scene ciascuno per sessione, se i pg sono tutti separati e le scene sono belle pesanti. E diventano almeno 6-7 sessioni. Quindi, per ottenere la skill a 4, devi passare 6-7 sessioni incrementando solo ed esclusivamente QUELLA skill. Piuttosto limitativo :P Se vuoi incrementare anche altre skill, comprare altri segreti e aumentare le pool, diventa una cosa ancora più lunga.
Alessandro

Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #26 il: 2009-09-16 21:50:44 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]beh ma 70 punti esperienza, considerando una media di 2-3 px a scena, sono una trentina di scene. Ogni sessione, quante scene gioca un pg? 4? 5? Da me arriviamo anche solo a 2 scene ciascuno per sessione, se i pg sono tutti separati e le scene sono belle pesanti. E diventano almeno 6-7 sessioni. Quindi, per ottenere la skill a 4, devi passare 6-7 sessioni incrementando solo ed esclusivamente QUELLA skill. Piuttosto limitativo :P Se vuoi incrementare anche altre skill, comprare altri segreti e aumentare le pool, diventa una cosa ancora più lunga.[/p]


Beh, alla GnoccoCon il mio personaggio ha rimediato 3 xp per aver vinto la battaglia, più 1xp per aver soppiantato le esigenze religiose con quelle pratiche della politica degli ostaggi, più 1xp per la Key of Nobility... e non ho dovuto poi fare tanto. XD
Anche io ho un blog

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #27 il: 2009-09-17 02:40:54 »
ragazzi, partite con una skilla a 3 e sono 40 px...

Citazione
@ Domon: ti dirò, non sono molto convinto di questa idea. Il concetto dietro alla Trascendenza credo sia "diventa grande, finisci col botto e ricomincia a divertirti con un PG diverso", non "diventa grande, poi enorme, poi mastodontico". Quest'ultimo si sposa bene, forse, con alcuni concept di Lunari sopravvissuti dalla Prima Era... ma neanche tanto, a pensarci bene.
Comunque, poi vediamo. L'importante è cominciare. °L°



la mia idea sarebbe di dare la possibilità di seguire questo iter, oppure di trascendere... in ogni caso, il "secret of elderness" non dovrebbe fare una differenza enorme tra anziani e piccini come potenza... serve più a modellare la grande maledizione.

Nariel

  • Membro
    • Mostra profilo
Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #28 il: 2009-09-17 11:16:04 »
Ciao!

Siccome l'anno scorso avevo partecipato al progetto exalted narrativista ho pensato di passare almeno a farvi un saluto ed augurarvi buon lavoro, assicurandovi che se avrò tempo proverò a giocare Exalted con SS, cosa che ho in cantiere da un po' ma che avevo messo da parte con il naufragare del vecchio progetto.

Purtroppo quest'anno non ho piu il tempo di seguire attivamente il progetto, ma se sarà possibile vedrò di darvi il mio contributo di tanto in tanto...ormai riesco appena appena a seguire questo forum..comunque dovrei avere in giro alcune cose di crunch scritte alcuni mesi fa che non avevo mai postato di là, appena le ritrovo e ho tempo le posto nelle apposite sezioni se può interessare!

ciao!!

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Progetto SE ("Solar Exalted")
« Risposta #29 il: 2009-09-17 11:45:08 »
Già le poche idee postate sono molto interessanti.
Però se vogliamo discuterne in maniera produttiva secondo me ci dobbiamo organizzare.
E' vero che il forum è un po' dispersivo però possiamo provare comunque a sfruttarlo per discutere ed arrivare ad un punto condiviso, dopodiché mettere tutto sulla wiki.
Per cominciare partirei come a suggerito Domon (e come in fondo suggerisce anche il manuale): stabiliamo abilità, segreti e chiavi (e quant'altro serva).
Possiamo fare una Discussione per ogni argomento e mettere in questa Discussione che resterà generale i vari link (organizzando di fatto una specie di sottosezione del forum). Magari Ernesto potrebbe editare il suo primo post aggiungendo i link, in modo che siano sempre in cima alla Discussione.

Che ne dite?

Edit: Ahahahaha!!! Avevate già fatto tutto e io non avevo ancora scroso giù il cursore per vedere le Discussioni avviate! Certo che ho un talento naturale per fare la figura del pollo :)
« Ultima modifica: 2009-09-17 11:54:37 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: