Autore Topic: [CnV] Avversari multipli: un consiglio...  (Letto 2290 volte)

[CnV] Avversari multipli: un consiglio...
« il: 2008-03-14 17:00:24 »
Quando due o più PNG già utilizzati dal Master entrano in conflitto contemporaneamente con uno o più PG, voi come Master vi comportate?
Tirate separatamente per ognuno? Assegnate i +2D6 standard ad uno come se il compare lo stesse aiutando attivamente? Li riassegnate come Folla? Stabilite di volta in volta a seconda dei casi?
Nell'esempio del manaule ogni giocatore, Master compreso, controlla un solo eprosnaggio, ma in questo caso?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[CnV] Avversari multipli: un consiglio...
« Risposta #1 il: 2008-03-14 19:03:58 »
i gruppi sono trattati come un personaggio, solo che ogni persona aggiunge +2d6 al gruppo ED è un tratto.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV] Avversari multipli: un consiglio...
« Risposta #2 il: 2008-03-14 20:36:11 »
Anche perchè si può tranquillamente rilanciare con "TUTTI vi sparano..."   8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[CnV] Avversari multipli: un consiglio...
« Risposta #3 il: 2008-03-14 21:04:34 »
Capito, però forse non mi sono spiegato bene...
Mettiamo che io ho già due PNG ai quali ho dato una scheda e assegnato nominalmente dei Tratti. Entrambi si schierano in un conflitto contro uno o più PG...
Le regole per le Folle prevedono che i Tratti siano ancora da assegnare e che ogni membro della Folla sia un Tratto, mentre nel nostro caso: scelgo un PNG come "principale" e l'altro come "aiutante" dando semplicemente +2D6 al principale? In questo caso, però, non posso giocare i Tratti del PNG aiutante, che come effetto da appunto solo quello di aggiungere +2D6 agli Attributi del Principale. Giusto?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CnV] Avversari multipli: un consiglio...
« Risposta #4 il: 2008-03-15 04:51:50 »
Citazione
[cite] Rafman:[/cite]Capito, però forse non mi sono spiegato bene...
Mettiamo che io ho già due PNG ai quali ho dato una scheda e assegnato nominalmente dei Tratti. Entrambi si schierano in un conflitto contro uno o più PG...
Le regole per le Folle prevedono che i Tratti siano ancora da assegnare e che ogni membro della Folla sia un Tratto, mentre nel nostro caso: scelgo un PNG come "principale" e l'altro come "aiutante" dando semplicemente +2D6 al principale?


Esatto.

L'autore lo ribadisce pure in questo post nel suo forum:

Citazione

In questo caso, però, non posso giocare i Tratti del PNG aiutante, che come effetto da appunto solo quello di aggiungere +2D6 agli Attributi del Principale. Giusto?


No, hai anche un tratto in più con il nome della seconda persona (vedi pag. 112)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

[CnV] Avversari multipli: un consiglio...
« Risposta #5 il: 2008-03-17 08:34:13 »
Certo, ok. Grazie!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Tags: