Autore Topic: Gioco "di menare"  (Letto 8499 volte)

Marco Costantini

• Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Gioco "di menare"
« il: 2009-09-07 16:30:09 »
sto cercando un videogame per PC che sia un hack&slash tranquillo (e forse anche un minimo tattico).
Io mi sono fermato al primo Baldur'sGate (che ho lasciato a metà, tra l'altro), ma magari il mondo dei videogames è andato un po' avanti ed è uscito qualcosa di nuovo e interessante.
Voi che mi consigliereste?
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Gioco "di menare"
« Risposta #1 il: 2009-09-07 16:35:43 »
di prenderti una PS2 con God of War 1&2, Devil May Cry 1&3, Onimusha 3&4...

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
Gioco "di menare"
« Risposta #2 il: 2009-09-07 16:39:51 »
Non c'è davvero nulla di valido per PC? Non sono proprio un appassionato di videogames, sono piuttosto un fruitore mooolto saltuario quindi l'idea di prendere una console è un po' fuori dalla mia portata.

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Gioco "di menare"
« Risposta #3 il: 2009-09-07 17:39:53 »
(beh, una ps2 l'ho detta apposta perchè costa due lire, e i giochi pure)

cmq, prova a vedere, mi pare che ci siano degli onimusha, + devil may cry 3 e 4 + i prince of persia, per pc. non ci hai detto che pc avessi (come potenza) e visto che mi hai menzionato baldur's gate ho temuto il peggio.

ah, per pc, assolutamente, jade empire, e probabilmente ti piacerà diablo 2 o 3.

adam

• Membro
    • Mostra profilo
Gioco "di menare"
« Risposta #4 il: 2009-09-07 18:08:24 »
diablo 3! diablo 3!

...peccato che non esca prima del 2010, e probabilmente, uscirà DOPO il 2010...
« Ultima modifica: 2009-09-07 18:09:13 da adam »
Alessandro

Gioco "di menare"
« Risposta #5 il: 2009-09-08 03:49:38 »
se vuoi avere un sistema di combattimento dinamico e avvincente e la possibilità di crearti una warband (non mi viene il nome in italiano XD ) consiglio spassionatamente per pc

Mount&Blade, gioco semi-indy, molto moddabile e con un'interessantissima modalità multiplayer in arrivo. Non è molto ruolistico (anche se alcune decisioni possono variare il gioco) e non ha una storia particolare dietro ma è molto molto coinvolgente e "ganassa". Perdonami il paragone, ma è come un Medieval Total War in prima persona, in cui sei il generale che scende in battaglia.

E' un po' spartano (anche se con i mod grafici migliora molto) e ha un po' di carenza sul fatto di diversità di unità, ma è molto hack&slash.

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Gioco "di menare"
« Risposta #6 il: 2009-09-08 10:01:57 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]ah, per pc, assolutamente, jade empire, e probabilmente ti piacerà diablo 2 o 3.[/p]

Concordo su Diablo, volendo anche Sacred è carino ma rimane solo una pallida imitazione di Diablo...
Blood & Souls for Arioch

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Gioco "di menare"
« Risposta #7 il: 2009-09-08 11:42:51 »
Diablo 2!

E' uno sparatutto fantasy coi livelli. ^________^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
Gioco "di menare"
« Risposta #8 il: 2009-09-08 13:01:52 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]ah, per pc, assolutamente, jade empire, e probabilmente ti piacerà diablo 2 o 3.[/p]
[p]Concordo su Diablo, volendo anche Sacred è carino ma rimane solo una pallida imitazione di Diablo...[/p]

Dipende dai gusti, ad esempio a me diablo non piace per niente, mentre sacred mi è piaciuto tantissimo
Uhm per pc occhio a DMC3, a seconda del pc potrebbe non funzionare correttamente, le conversioni dei giochi capcom per pc sono fatte male

Altri giochi che potrebbero interessarti sono Dynasty Warriors 4 Hyper e Chaos Legion

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Gioco "di menare"
« Risposta #9 il: 2009-09-08 22:26:43 »
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]]Dipende dai gusti, ad esempio a me diablo non piace per niente, mentre sacred mi è piaciuto tantissimo

Perchè tu sei un eretico che va bruciato in nome di Zakarum...
Blood & Souls for Arioch

Fabrizio

• Membro
    • Mostra profilo
Gioco "di menare"
« Risposta #10 il: 2009-09-09 21:57:15 »
Citazione
[cite]Autore: Arioch[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite][p]]Dipende dai gusti, ad esempio a me diablo non piace per niente, mentre sacred mi è piaciuto tantissimo[/p]
[p]Perchè tu sei un eretico che va bruciato in nome di Zakarum...[/p]

Sei la terza persona che me lo dice XD

Ora che ci penso anche se vecchiotto Severance: Blades of Darkness potrebbe fare al caso tuo.

Marco Costantini

• Membro
    • Mostra profilo
Gioco "di menare"
« Risposta #11 il: 2009-09-09 23:58:35 »
Grazie figliuli, mi avete dato un sacco di titoli!

E comunque, grazie a due chiacchere con Niccolò è venuto fuori che probabilmente lunedì mi prenderò una nella Xbox :)

Gioco "di menare"
« Risposta #12 il: 2009-09-10 16:12:16 »
Se sei ancora convinto del PC, c'è TITAN QUEST, una specie di Sacred/Diablo ma nel fantasy della mitologia greca (circa... E egizia, e babilonese, e cinese...). Non è più tanto nuovo quindi con una scheda grafica appena decente ce la dovresti fare... E provoca dipendenza.

E... Sì, ci sono rimasto in mezzo... Tutta colpa del full-immersion a perlustrare i topic su Agon... XDXDXD
« Ultima modifica: 2009-09-10 16:13:02 da Paolo Davolio »
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Gioco "di menare"
« Risposta #13 il: 2009-09-11 02:24:11 »
ne volete uno bello per pc? jade empire. baldurs gate + god of war

Fabio Succi Cimentini

• Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Gioco "di menare"
« Risposta #14 il: 2009-09-11 10:50:26 »
E con steampunk, mucche, trasformazioni in rospo e un possibile menage a trois :D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: