inCONtriamoci > GnoccoCON 2009

La cosa più Bella della Gnoccocon

<< < (19/31) > >>

Ezio:
6 ore possono diventare pesanti e, si, anche il provare più giochi è importante...
L'ideale sarebbe una convention su due giorni, uno dedicato agli slot "lunghi" uno a quelli corti.

Matteo Stendardi Turini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite]Slot del mattino e primo pomeriggio, con intervallo per il pranzo "tra il primo e il secondo tempo". Slot del tardo pomeriggio e sera, con a metà intervallo per la cena. A metà esatta della giornata si può inserire un qualcosa di breve che funga da "divisoria"... Per esempio il momento per le "premiazioni" (visto che a GnoccoCon c'è stato, pur non essendoci tornei...), o un micro-slot in cui tutti organizzanosolo"roleplaying poems" da 15 minuti.
--- Termina citazione ---

Questa mi sembrerebbe una buona soluzione, ma c'è un problema: se devo tornare a casa, che sta a tre ore di autostrada dal luogo dove si svolge la con, non sempre avrò la possibilità di terminare il secondo slot, lasciando quindi a metà anche gli altri giocatori, oppure essere costretto a giocare solamente nel primo.

Credo che le cose vadano organizzate con per con. Un incontro di 1 giorno tipo la GnoccoCon, ad esempio, potrebbe essere organizzato più o meno così: 1 slot lungo mattino-primo pomeriggio (9.30-12.30, pausa, 13.30-16.30), pausa premiazioni, 2 solt più brevi serali (17-20, cena, 21-24).

In una con di 2 giorni, invece, il primo potrebbe avere gli slot serali attaccati per un unico gioco; poi il secondo giorno va come in una con da 1.

Per dire

EDIT: xpost con Ezio

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]6 ore possono diventare pesanti e, si, anche il provare più giochi è importante...
L'ideale sarebbe una convention su due giorni, uno dedicato agli slot "lunghi" uno a quelli corti.
--- Termina citazione ---

Be', se 6 ore sono troppe per un gruppo, pur spezzettate tutte come sono, nessuno gli vieta di staccare un po' prima, prendersi più pause, o chiacchierare e gironzolare per il posto e fra i tavoli anziché giocare nell'ultima ora, penso

Matteo Suppo:
Pausa premiazioni? C'è stata una premiazione? Com'è che non ho vinto niente? èé

Michele Gelli:
i due slot permetterebbero alle persone mediamente di provare giochi invece che demo. Non nego che una oretta in più male non avrebbe fatto a nessuna delle partite delle ultime con. Se ci sono i giochi che sono letteralmente condannati ad essere presentati in con solo come demo, ci sono quelli che ne ne gioverebbero grandemente (e mi viene in mente soprattutto La mia Vita col Padrone) . QUesto però limita il numero delle persone che puoi conoscere al tavolo. E dei giochi da provare.

Quello che non vorrei vedere è gente che ciondola annoiata. Quella ne vedo "a basta" in parecchie delle manifestazioni a cui vado col banco di vendita (segno che il format fera + negozi, così come lo abbiamo visto per anni, sta tirando il calzino). Ma sicuramente anche a me avrebbe fatto paicere avere una con che prevedesse un attimo un poco più "lounge". Anche con Il negoziante che mi avevano presenato Vellu e Ezio (a proposito, mi sussurrate i contatti) ho fatto fatica a passare 5 secondi.

Vedremo che scegliere, anche in vista della prossima INC (anche se il welcome party del venerdì dovrebbe assolvere questa funzione).

Mauro:
Dimenticavo una cosa! Quando ho fregato il cubo del tavolo nove, dandogli quello del tavolo uno... e le loro chizze stavano per arrivare a noi, come previsto dal mio ingegnosissimo piano!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa