Autore Topic: La cosa più Bella della Gnoccocon  (Letto 44167 volte)

La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #75 il: 2009-09-08 16:49:33 »
Mica per niente questa era stata chiamata Gnocco/aCON...
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #76 il: 2009-09-08 16:51:50 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]ma io parlavo proprio dell'idea di giocare in un posto dove si  magna, invece di doversi organizzare diversamente, mangiare robaccia o andare in giro a perder tempo a cercare il cibo.


Esatto! Basta con le Con dove puoi mangiar solo panini squallidi a prezzi oltraggiosi. Dove tocca giocare in tirsti spogliatoi ancora odorosi di sudore adolescenziale. Dove il massimo che trovi da bere è una squallida Becks.
Solo perchè giochiamo, non vuol dire che dobbiamo farci trattare come bestiame, eccheccavolo!

E' bellissimo questo coming out collettivo dell'edonista godereccio che c'è in noi! Viva la gastronomia (e l'alcool)! :D
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #77 il: 2009-09-08 16:53:51 »
Noi li ci giochiamo a D&D 4a quasi tutte le domeniche, e se non sbaglio rpima di quest'anno c'era la capagna di Exalted del Vellu, quindi sono abituati ai gamer che gironzolano tranquillamente (e al nutrirci di conseguenza XD ).

Ci avevano fatto anche un piccolo LARP l'anno scorso, pensa te.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #78 il: 2009-09-08 17:05:32 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Mi è spiaciuto un sacco dovere chiudere di corsa

- La Mia Vita col Padrone;
- Dubbio;
- Spione;
- Montsegur.

Quattro su quattro. È destino: se giochiamo insieme, dobbiamo chiudere di corsa...

Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Grazie ad Angelo per l’inflessibile Bertrand, alla tenera Faye di Mauro, al combattuto Pierre Roger di Seki e alla volitiva Arsande di Ezio. Avete rispettivamente indispettito, intenerito, amareggiato e spezzato il cuore al mio Jean/Bernard in maniera deliziosa

Direi che nei ringraziamenti ci rientra anche il buon Jean, che ha resistito a mandare a stendere (troppo apertamente) Bertrand, ha cercato di proteggere Faye e Arsende, e ha detto in faccia a Pierre Roger che non aveva capito un... nulla :D

La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #79 il: 2009-09-08 17:34:32 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Mi è spiaciuto un sacco dovere chiudere di corsa[/p]
[p]- La Mia Vita col Padrone;
- Dubbio;
- Spione;
- Montsegur.[/p][p]Quattro su quattro. È destino: se giochiamo insieme, dobbiamo chiudere di corsa...


Ma col cavolo! Questa cosa non è mica capitata solo con te: è stata praticamente una costante nonchè l'unico aspetto irritante delle ultime, splendide Con. Mi risuona nelle orecchie lo sfogo di Nik "basta demo, io voglio giocare delle partite intere".
Comincio a pensare che abbia ragione e bisognerebbe ripensare la classica suddivisione di 3 slot per giornata in favore di una situazione con 2 slot soli...

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Direi che nei ringraziamenti ci rientra anche il buon Jean, che ha resistito a mandare a stendere (troppo apertamente) Bertrand, ha cercato di proteggere Faye e Arsende, e ha detto in faccia a Pierre Roger che non aveva capito un... nulla :D[/p]


Ma perchè Jean era un signore e un Vero UomoTM, mica poteva abbassarsi a battibeccare con un pecoraio fanatico :P

Riuscire a dare a Faye una giovinezza più felice della propria sarà la vera consolazione della sua esistenza (anche perchè se aspetta Arsende, sta fresco... XD)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #80 il: 2009-09-08 17:59:23 »
Citazione
Comincio a pensare che abbia ragione e bisognerebbe ripensare la classica suddivisione di 3 slot per giornata in favore di una situazione con 2 slot soli...


O lasciare i 3 slot, ma fare lo stesso gioco su più slot con la stessa gente, vedi le famose DomeniCON. Perde un po' il mischiarsi con tutti però...

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #81 il: 2009-09-08 18:04:15 »
Citazione
O lasciare i 3 slot, ma fare lo stesso gioco su più slot con la stessa gente, vedi le famose DomeniCON


e incasinarsi con gli incastri?

ma è davvero necessario provare tanti giochi, in fretta? non è meglio un'atmosfera più rilassata? 6 ore a slot per me può cambiare tutto.

La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #82 il: 2009-09-08 18:06:06 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]ma è davvero necessario provare tanti giochi, in fretta? non è meglio un'atmosfera più rilassata? 6 ore a slot per me può cambiare tutto


Ma sai che te l'appoggio? Anche perchè così si può recuperare, oltre al relax, un minimo di commento e scambio di impressioni a fine gioco, cosa per cui ora non c'è mai tempo e di cui sento la mancanza...
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #83 il: 2009-09-08 18:07:20 »
Citazione
e incasinarsi con gli incastri?


Che incastri scusa? Se gioco con le stesse 4 persone per 2 slot (circa 7 ore), non facciamo altro. Non riesco a capire a cosa ti riferisci... :-(
« Ultima modifica: 2009-09-08 18:14:40 da Luca Veluttini »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #84 il: 2009-09-08 18:13:54 »
Citazione
Che incastri scusa? Se gioco con le stesse 4 persone per 2 slot (circa 7 ore), non facciamo altro. Non riesco a capire a cosa ti riferisci... :-(


che ti perdi un gioco che magari parte a metà del tuo slot. oppure che le distribuzini di giocatori per più slot lascino fuori qualcuno. e, in generale, unendo due slot su 3 mi trovo uno slot fin troppo lungo e sempre uno corto, invece di due slot lunghi.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #85 il: 2009-09-08 18:14:25 »
Come organizzereste gli slot da 6 ore nell'arco della giornata? Sono curioso... ^_^
« Ultima modifica: 2009-09-08 18:15:05 da Luca Veluttini »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #86 il: 2009-09-08 18:16:46 »
Citazione
come organizzereste lo slot da 6 ore nell'arco della giornata? Sono curioso... ^_^


brunch alle 10, slot 11-17, pausa di 1 ora, slot a partire dalle 18, spaghettata finale. verso l'una :)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #87 il: 2009-09-08 18:17:55 »
Slot del mattino e primo pomeriggio, con intervallo per il pranzo "tra il primo e il secondo tempo". Slot del tardo pomeriggio e sera, con a metà intervallo per la cena. A metà esatta della giornata si può inserire un qualcosa di breve che funga da "divisoria"... Per esempio il momento per le "premiazioni" (visto che a GnoccoCon c'è stato, pur non essendoci tornei...), o un micro-slot in cui tutti organizzano solo "roleplaying poems" da 15 minuti.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #88 il: 2009-09-08 18:19:01 »
Prendo appunti... soprattutto per l'anno prossimo... 8-)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #89 il: 2009-09-08 18:30:40 »
Si rischia però di finire prima delle sei ore (la mattina noi abbiamo giocato sia A Penny for My Thoughts sia Bacchanal credo in meno di sei ore); da considerare di avere dei giochi da improvvisare, casomai servisse coprire un po' di tempo.

Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Riuscire a dare a Faye una giovinezza più felice della propria sarà la vera consolazione della sua esistenza

Mi consola sapere che Faye avrà cotal figura di fianco a sé, con la sua felicità come missione :D

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]è davvero necessario provare tanti giochi, in fretta?

Aggiunta: per chi non ha con chi giocare, credo comunque che l'idea possa essere affascinante; li proverà in fretta, ma almeno li prova.
« Ultima modifica: 2009-09-08 18:31:43 da Mauro »

Tags: