Autore Topic: La cosa più Bella della Gnoccocon  (Letto 42186 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #45 il: 2009-09-07 20:14:59 »
Iniziamo con i complimenti - semplicemente doverosi - a tutta l'organizzazione.

Ezio, Vellu, Zanna, Spugna e chi più ne ha più ne metta. Spero che i premi speciali rilasciati da Narrattiva ed incassati dal Vellu (premio speciale "abbiamo capito tutto") e da Ezio (premio speciale "ci siamo fatti un culo così") siano stati apprezzati. Le cose belle sono state tante, ma soprattutto la feroce determinazione a far partire tutti i tavoli e mettere tutta la gente a sedere.

Ogni ulteriore commento non sarebbe che una ripetizione delle motivazioni dei premi ;-)

In ordine sparso, altre cose veramente pregevoli: le chizze (specie quelle stracchino e rucola), la location, il mio tavolo di Dirty Secrets, la grandiosa interpretazione di Valerio del bagnino riminese in Upgrade, l'entusiasmo di Glenda, l'euforia che Lavinia ha causato ai suoi giocatori di Spione, e tutta la gente che ha passato tempo al tavolo con me (nonostante non perdonerò MAI a Bruno di essere diventato metallaro al posto mio!)
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #46 il: 2009-09-07 20:18:28 »
Michele, il premio è stato appena bevuto fino all'ultima gocciolina, e ti assicuro che è stato MOLTO apprezzato ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #47 il: 2009-09-07 20:26:20 »
Citazione
l'entusiasmo di Glenda, l'euforia che Lavinia ha causato ai suoi giocatori di Spione


Spione mi ha decisamente colpita e affondata! O_O Veramente bello! Grazie a voi di averci tradotto questo gioco ^_^ (e alla Lavi che ci ha veramente trascinati con un gran bel ritmo)

@ Lavi, Fancesco, Simone e Natale...un Actual Paly meriterebbe...ma io non sono il massimo...mi aiutate voi?
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Lavinia

  • Visitatore
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #48 il: 2009-09-07 20:33:47 »
Spione è uno di quei giochi da giocare a oltranza! (almeno secondo me :D)
Mi dispiace molto non essere riusciti a finire tutto anche se si filava come treni (e che la tua spia non sia morta... era IL momento per farlo!)

Mi trovi digiuna a mia volta di stesura di actual play, inoltre dato che mi è sembrato che tutti i pezzi si mettessero al loro posto non credo ce ne sia bisogno, certo se tu e/o gli altri avete riscontrato problemi/cose da chiarire/punti oscuri ci si mette lì e lo si fa ^^ (o se la vox populi lo reclama...)
« Ultima modifica: 2009-09-07 20:34:30 da Lavinia »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #49 il: 2009-09-07 20:36:04 »
Lavi, apri un topic e dicci perché, per te, la partita è riuscita, citando i momenti in cui il gioco ti ha stupita o ha incontrato le tue aspettative. A questo punto sarebbe anche molto interessante sapere da Seki quando ha iniziato a rivalutare Spione...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lavinia

  • Visitatore
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #50 il: 2009-09-07 20:43:22 »
Domani provvederò...

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #51 il: 2009-09-08 01:34:35 »
In generale, mi ripeto e dico le persone: non sono riuscito a rivedere tutti i noti e conoscere tutti i nuovi, ma mi ha fatto piacere passare la giornata con voi.
Specifico sui giochi, Montsegur 1244; Annalise dovrei rigiocarlo per valuarlo meglio, ma Montsegur è stato veramente bello. Lo rigiocherei piú che volentieri.

Citazione
[cite]Autore: Ned Carter[/cite]Yodafone

May the Phone be with you.

La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #52 il: 2009-09-08 10:31:38 »
I volti illuminati dei giocatori ai tavoli proposti da me che, ad un certo punto durante la partita, CAPISCONO il gioco, nel senso che colgono il giusto di pensare e "vivere" quel determinato gioco, e ci si buttano a capofitto.

Ma anche, in generale, l'atmosfera: il vedere così tante persone che perlopiù si conoscono a malapena e spesso non si conoscono affatto, e che, semplicemente giocano. Giocano e si divertono.
Insomma, gente che gioca. ^_^
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #53 il: 2009-09-08 10:38:12 »
E' il bello di questi giochi. Ed è per questo codeste CON sono semplicemente fantastiche proprio per l'ambiente che si va a creare.

La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #54 il: 2009-09-08 14:46:50 »
Anch’io! Anch’io la cosa più bella di GnoccoCon!
Solo che non è una ma tantissime :D

Cominciamo:

- Vedere questa iniziativa prendere vita quasi mi commuove. Spero sia solo la prima di iniziative simili in giro per l’Italia (nonchè la prima di molte edizioni di GnoccoCon): non dirò che sono eventi facili a organizzarsi (sarebbe una bugia), ma indubbiamente sono FATTIBILI se un po’ di personcine di buona volontà decidono di mettercisi.
Soprattutto mi da la sensazione di una nuova “scena” ludica che prende vita, animata da persone che si conoscono, si divertono, fanno esperienze insieme, si scambiano conoscenze.
E sono eventi stupendi, le con più divertenti a cui abbia partecipato in vita mia. E’ tutto bellissimo... ;_____;
Infine, scusate la presunzione, ma mi piace pensare che “Ho Capito Tutto” Vellu e “Un Mazzo Tanto” Ezio, si siano ispirati un pochino anche alla INC per fare la meraviglia che hanno fatto. Sbaglio?

-  La reazione entusiastica del nostro amico Valerio dopo avere provato Upgrade e la Con nel suo complesso. Dovete sapere che Valerio lo abbiamo conosciuto al corso di improvvisazione teatrale di Rimini (1), di dirty hippie indie games non sapeva nulla. Ma ha dimostrato grande curiosità e apertura mentale e un’ottima predisposizione a farsi corrompre dal Lato Oscuro, tanto che credo sia pronto a spandere ulteriormente il contagio. Insomma, sarete tutti assimilati... ^__^
(1) Ora sapete perchè il suo Bagnino RomagnoloTM era così ben caratterizzato XD

Valerio, spero che, non essendo addentrissimo al forum, tu non ti sia smarronato troppo a sentire tutti i nostri deliri in gergo incomprensibile e facenti riferimenti a oscuri battibecchi internettiani.
Se passi sopra a queste cose, non siamo dei cattivi ragazzi ;-P
In generale trovo sempre bellissimo che altre persone scoprano questa nostra passione.

- il prestigioso omaggio del Preparato offerto agli intervenuti alla Con: un omaggio davvero esclusivo. In una parola “Mai Più Senza”. (no, voglio dire, lo postate voi il pdf del bugiardino o devo scansionarlo io? :D)

- Il Montsegur serale organizzato dall’ottimo Ezio. Mi è spiaciuto un sacco dovere chiudere di corsa, stava uscendo proprio una di quelle belle storiacce GWEPissime che adoro. Grazie ad Angelo per l’inflessibile Bertrand, alla tenera Faye di Mauro, al combattuto Pierre Roger di Seki e alla volitiva Arsande di Ezio. Avete rispettivamente indispettito, intenerito, amareggiato e spezzato il cuore al mio Jean/Bernard in maniera deliziosa. :D

Anche per via di questa sessione ho sempre più voglia di scrivere un articolo su framing aggressivo, bang tra compagni di gioco e taglio delle scene: se solo riuscissi e razionalizzare in un discorso compiuto le conoscenze empiriche e le sensazioni che mi ballano in testa! ;____;

(en passant: Glenda e Francesca/Lirazel, voi VOLETE provare questo gioco. Preferibilmente con me :P. E mi venisse un giradito se vi do un consiglio sbagliato.)

- I giocatori di Upgrade al mattino e il tuttofare Ezio che, prestandosi generosamente come regista totalmente allo sbaraglio, ha permesso che l’evento partisse. Siete stati tutti favolosi e spassosissimi!

- I coraggiosi giocatori di Dubbio e il mio sagace co-regista. Nik, dopo averti visto all’opera, sono sicura che da solo farai delle sessioni spettacolari di questo gioco (non che ne dubitassi). Fammi sapere, mi raccomando!

- Il vedere tante persone che provavano qualcosa di nuovo.

- la cavalleria con cui mezza Con mi ha offerto qualcosa per ricoprire le mie freddolose membra nella fredda serata reggiana permettendomi la sopravvivenza e un fantastico cosplay da omino Michelin (nella fattispecie Ezio e Zanna, due veri gentleman)

E chissà quante altre cose mi sono dimenticata... RIFACCIAMOLO!
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #55 il: 2009-09-08 14:50:48 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p][/p][p]- I coraggiosi giocatori di Dubbio e il mio sagace co-regista. Nik, dopo averti visto all’opera, sono sicura che da solo farai delle sessioni spettacolari di questo gioco (non che ne dubitassi). Fammi sapere, mi raccomando![/p]


troppo buona, senza di te sarei stato perduto...

ma i giocatori di dubbio dove sono, invece di coprirmi d'insulti?

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #56 il: 2009-09-08 14:53:21 »
Citazione
Infine, scusate la presunzione, ma mi piace pensare che “Ho Capito Tutto” Vellu e “Un Mazzo Tanto” Ezio, si siano ispirati un pochino anche alla INC per fare la meraviglia che hanno fatto. Sbaglio?


Assolutamente. Il tutto nasce dalla migliore CON del mondo. Mi sono semplicemente detto "Proviamo a Reggio... vediamo cose ne verrà". ^_^

Citazione
- il prestigioso omaggio del Preparato offerto agli intervenuti alla Con: un omaggio davvero esclusivo. In una parola “Mai Più Senza”. (no, voglio dire, lo postate voi il pdf del bugiardino o devo scansionarlo io? :D)


Per tornare in tema CON... Ezio, pensaci tu! XD

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #57 il: 2009-09-08 15:09:27 »
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]Infine, scusate la presunzione, ma mi piace pensare che “Ho Capito Tutto” Vellu e “Un Mazzo Tanto” Ezio, si siano ispirati un pochino anche alla INC per fare la meraviglia che hanno fatto. Sbaglio?


Oddio... se il plagio totale adesso rientra nell'idea di ispirazione... si, ci siamo ispirati XD

Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite]spezzato il cuore al mio Jean/Bernard in maniera deliziosa. :D


Eravamo troppo amici, non volevo rovinare il nostro splendido rapporto XD

Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]Per tornare in tema CON... Ezio, pensaci tu! XD


Adesso che so che posso preparo il file ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #58 il: 2009-09-08 15:26:28 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Claudia Cangini[/cite][p]Infine, scusate la presunzione, ma mi piace pensare che “Ho Capito Tutto” Vellu e “Un Mazzo Tanto” Ezio, si siano ispirati un pochino anche alla INC per fare la meraviglia che hanno fatto. Sbaglio?[/p]
[p]Oddio... se il plagio totale adesso rientra nell'idea di ispirazione... si, ci siamo ispirati XD[/p]


L'imitazione è la più sincera forma di adulazione. :)

Per favore, uno tra Spiegel e Cervantes potrebbe postare qui la scena con la barista, che mi ha fatto piegare dalle risate quando me l'avete raccontata?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
La cosa più Bella della Gnoccocon
« Risposta #59 il: 2009-09-08 15:35:32 »
Indicazioni terapeutiche del Preparato pubblicate.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: