Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Concorso Holden: "Tranquilla, inquietante, oscura, magica notte"

<< < (2/3) > >>

Renato Ramonda:
Penso che Nik stia sottointendendo la differenza tra una Situazione iniziale (con backstory), come la Citta' di Cani, e uno scenario/modulo classico, con un inizio e almeno una fine prevista, alcuni plot point principali, trigger per l'avanzamento della trama.

il mietitore:
Essendo Cani uno dei giochi più noti e discussi, al momento, secondo me una città per CnV la accetteranno.

Se la cosa inviata comincia ad essere un'avventura per giochi vecchi come il pan del cucco come Alternity, mi sa che comincieranno a eliminare i coraggiosi che manderanno un lavoro simile, per quanto ben realizzato possa essere.

Niccolò:

--- Citazione ---Non colgo la differenza, perdono. :-)
--- Termina citazione ---

un punto di partenza, o un'avventura come quelle pubblicate dove c'è scritto anche quello che deve succedere?

Lollo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[p]Non colgo la differenza, perdono. :-)[/p]
[p]un punto di partenza, o un'avventura come quelle pubblicate dove c'è scritto anche quello che deve succedere?[/p]

Oh, vanno bene entrambi, direi. Nel secondo caso si guarda alla bontà dell'intreccio, nel primo alla bontà del "potenziale detonante".

Ciao
Lollo

Lollo:

--- Citazione ---[cite]Autore: il mietitore[/cite][p]Essendo Cani uno dei giochi più noti e discussi, al momento[/p]

In questo forum di sicuro. :-)
Nel mondo di fuori, senza offesa, non ne sarei così certo. Parlo della 'gran massa' dei giocatori.

In ogni caso, come dicevo sopra, l'importante è farsi capire e (pratica che dovrebbe essere comune a chiunque si diletti di attività creative/performative*) cercare di capire cosa sta provando/capendo l'altro, quindi nel caso introdurre il lettore al gioco e/o al "format" con cui lo scenario (in questo caso la città) viene redatto.

* Nota. In effetti dovrebbe essere pratica comune anche a chi ha una vita sessuale attiva. :-) Mi dice Rafu che al momento è molto "in" fare paragoni e metafore ruolistici che coinvolgano la sessualità, per cui non ho resistito. :-P

Ciao
Lollo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa