Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Ma D&D4 è coerente gamista?

<< < (5/26) > >>

rgrassi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]no, ma ignori comunque una regola che andrebbe applicata.
--- Termina citazione ---

Il fatto è che in ogni caso ignoreresti una di quelle 'regole' seguendo uno dei consigli.
Se ne segui uno, ignori gli altri.
Rob

Mirko Pellicioni:
D&D non mi pare un gioco coerente, ha molte idee carine sul versante gamista ma non le applica sempre (vedi la guida del DM per esempio con consigli molto altalenanti.

Ernesto Pavan:
[.....]

Suna:
Che sia permissivo verso chi non è capace di giocare coerentemente GAM perché proviene da giochi ben più incoerenti è un conto. Dire che non è un gioco coerente e basta mi sembra un po' grossa. Quindi tu me lo metti sullo stesso piano della 3.5, o magari di Vampiri, scusa?
Non è che ha idee carine sul versante gamista, quei concetti che additi servono a venire incontro ai master alle prime armi. Dopo non c'è motivo di usarli, tant'è che sono dei consigli, retaggio come molti dicono di sistemi vecchi meno coerenti.
Il fatto è che è un gioco coerentemente GAM, e lo dimostra il fatto che nessun'altra CA può essere applicata correttamente, direi. Che poi abbia qualche strascico dal passato è un altro discorso, ma non mi sembra che quegli strascichi inficino la coerenza del gioco ai livelli che tu accusi. Secondo me è un ottimo gioco di passaggio.

Edit: ....? Che è successo al post di Klaus?

Mirko Pellicioni:
??? che è successo al post Klaus?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa