Allora, vi presento Georg. Così è finito, ma è ancora abbastanza flessibile. Come concetto, gira intorno all'idea di essere un tizio fisicamente gracilino, ma dalla forza interiore indomabile, che gli fa superare gli ostacoli fisici.
Siccome mi avete detto che Melody fa un lavoro egregio con le cure, non ho preso Lay on hands ma Ardent vow, che, almeno nelle mie previsioni, dovrebbe farlo diventare un difensore più temibile, o quanto meno una vera spina nel fianco. Quando un nemico si trova addosso il suo Divine Challenge/Divine Sanction, ha un effettivo -4 a tutti gli attacchi che non coinvolgono lui. Come dire, adesso lasciate in pace i miei amici e venite a prendervela con me. Se questo non li dissuade, i suoi attacchi radianti sono piuttosto dolorosi, specialmente se prima ha avuto modo di colpire con Virtuous Strike, che impone al nemico vulnerabilità ai danni radianti.
Un'altra cosa in cui è bravo è garantire tiri salvezza, infatti ne può far tirare due ad incontro (uno con un bonus di +5) e una volta al giorno può dare ad un alleato +1 a tutti i TS fino alla fine dell'incontro.
Il paladino è il defender con più impulsi curativi, il che si sposa bene con l'artificer, che non dovrebbe mai rimanere senza infusioni, anche se, data la sua capacità di tirarsi addosso degli attacchi, finirà che la maggior parte dovranno essere usate su di lui.

Da questo punto di vista, se proprio me la vedo grigia, anche il Daily della mia armatura mi cura di una quindicina di pf.
Purtroppo le sue abilità fanno un po' schifo, la penalità di armatura quando sei in plate e scudo pesante è piuttosto pesa.
Ecco a voi, ditemi cosa ne pensate ed eventualmente cosa potrei cambiare per essere più utile al gruppo.
Appena esce il manuale del giocatore 3, potrebbe multiclassare in Ardent.
Georg, level 4
Half-Elf, Paladin
Build: Ardent Paladin
Background: Auspicious Birth, Divinely Inspired, Ward of the Temple (Auspicious Birth Benefit)
FINAL ABILITY SCORES
Str 10, Con 15, Dex 10, Int 8, Wis 16, Cha 20.
STARTING ABILITY SCORES
Str 10, Con 13, Dex 10, Int 8, Wis 15, Cha 17.
AC: 23 Fort: 16 Reflex: 16 Will: 19
HP: 53 Surges: 12 Surge Value: 13
TRAINED SKILLS
Religion +6, Intimidate +12, Heal +10, Diplomacy +14
UNTRAINED SKILLS
Acrobatics -2, Arcana +1, Bluff +7, Dungeoneering +5, Endurance, History +1, Insight +9, Nature +5, Perception +5, Stealth -2, Streetwise +7, Thievery -2, Athletics -2
FEATS
Level 1: Mark of Warding
Level 2: Group Defense
Level 4: Power of the Sun
POWERS
Dilettante: Focusing Strike (Ardent)
Lay on Hands: Ardent Vow
Paladin at-will 1: Enfeebling Strike
Paladin at-will 1: Virtuous Strike
Paladin encounter 1: Valorous Smite
Paladin daily 1: Majestic Halo
Paladin utility 2: Bless Weapon
Paladin encounter 3: Righteous Smite
MAGIC ITEMS
Sunblade Longsword +1, Lifegiving Plate Armor +1, Pelor's Sun Blessing (level 3), Amulet of Protection +1, Potion of Healing (heroic tier) (3), Potion of Resistance (heroic tier) (3)
ITEMS
Heavy Shield, Backpack, Flint and Steel, Journeybreads (10), Silk Rope (50 ft.) (2), Waterskin, Warhammer, Belt Pouch, Bedroll, 269,9 gp (97 lb total)