Autore Topic: [D&D4] Organizzazione  (Letto 256705 volte)

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #780 il: 2010-02-14 10:04:34 »
a parte il nostro consueto astio verso maptool... non è che le cose siano andate peggio del solito, l'ultima volta.

Temo purtroppo che rimanga l'opzione migliore disponibile gratuitamente. Personalmente mi spiacerebbe cambiare gioco, perché la 4a cmq mi piace davvero. Chiaro che ci si lamenta, ormai è diventata parte del gioco...

Boh, io voto per continuare (e magari cercare una alternativa: io ho già provato a perderci un po' di tempo, ieri, senza risultato)
Una delle teste di Janus

Lavinia

• Visitatore
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #781 il: 2010-02-14 15:42:50 »
A me D&D 4 non dispiace ^^ siamo lenti come la quaresima, però finchè posso fare un po' il frullino sono contenta XD

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #782 il: 2010-02-14 16:21:49 »
Anch'io sono per continuare con la 4e, alla fine 3/4 dei casini avvengono per maptool.. purtroppo le alternative mi pare siano tutte a pagamento :-/
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #783 il: 2010-02-15 02:30:17 »
Stasera ne parlavo con Rafu. Io penso che potrei raccogliere il mantello del defender, e avevamo un idea di come si potrebbe gestire una mappa più essenziale, ma quasi sicuramente molto meno buggata, con un foglio di calcolo di Google.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #784 il: 2010-02-15 09:59:52 »
Correggetemi se sbaglio, mi pare che siate ben coperti sul fronte striker e sul fronte controller, giusto? Quindi un defender che abbia leader come focus secondario immagino sia quello che venga più utile al gruppo. Uhmm, un chaladin o un lifespirit warden?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #785 il: 2010-02-15 10:49:39 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]lifespirit warden

Warden, qual è il vostro mestiere?

AHU! AHU! AHU!
« Ultima modifica: 2010-02-15 10:49:53 da Luca Veluttini »

Arioch

• Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #786 il: 2010-02-15 10:59:44 »
Per la mappa, basta che funzioni senza casini, poi può anche essere stile nethack. Questo maptool ci sta veramente facendo saltare i nervi...
Per il defender: direi di sì, anche se fin'ora come DPR machine c'è solo Dawn, in pratica.
Blood & Souls for Arioch

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #787 il: 2010-02-15 12:07:13 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]lifespirit warden[/p]
[p]Warden, qual è il vostro mestiere?[/p][p]AHU! AHU! AHU![/p]

Nah, gli spartani sono dei fighter battlerager. Marziali, armatura leggera, e non vanno _mai_ giù. :)

Arioch, ditemi voi, a sentimento, al gruppo farebbe meglio avere le spalle più coperte (defender/leader) o fare più male (defender/striker, e in quel caso andrei sicuramente di guerriero)?
« Ultima modifica: 2010-02-15 12:08:02 da Mr. Mario »

Lavinia

• Visitatore
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #788 il: 2010-02-15 12:38:32 »
io il mio lavoro lo faccio, ma sento la mancanza di avere qualcuno che mi aiuti con gli affiancamenti... L'unica speranza che avevo era Moonlit ç_ç

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #789 il: 2010-02-15 12:44:17 »
Quello lo farei comunque, Lavi. Ecco magari non bene tanto quanto uno swordmage, la cui mobilità è difficilmente raggiungibile, più come un pilastro che si tiri i nemici addosso così puoi girargli intorno. In ogni caso sarei in mischia con te. Poi qualcosa ci inventiamo.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #790 il: 2010-02-15 12:50:25 »
Vedete cosa riuscite a fare per sostituire maptool. Così perlomeno useremo una chat decente ^^

IRC
pro: si recupera facilmente, stabile (più o meno)
contro: nessuna informazione su chi sta scrivendo

pro: informa su chi sta scrivendo, ordinata
contro: mi prendono in giro per il mio sesso

GOOGLE WAVE
pro: è trendy! vedi cosa scrive la gente quasi in tempo reale
contro: occupa troppo spazio per essere usato come chat

altro?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #791 il: 2010-02-15 12:52:28 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]In ogni caso sarei in mischia con te. Poi qualcosa ci inventiamo.

Ti tengo d'occhio...

VENDETTA!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #792 il: 2010-02-15 12:52:45 »
In realtà google wave sarebbe interessante se la mappa fosse un documento condiviso del gruppo di lavoro, sarebbe tutto in uno... bisogna fare qualche esperimento.

[D&D4] Organizzazione
« Risposta #793 il: 2010-02-15 17:37:37 »
wave ce l'ho, ed è carino. Non mi crea nemmeno problemi di spazio, avendo doppio monitor :D
per me finiamo a rimpiangere maptool, comunque... anche solo gestione schede e tiro dei dadi saranno cose che ci mancheranno molto, molto in fretta
Una delle teste di Janus

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[D&D4] Organizzazione
« Risposta #794 il: 2010-02-15 22:29:29 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Nah, gli spartani sono

Hai vinto una nerdmail. A prescindere dalla prosecuzione di questa frase, non importa con che cosa la continui, la vinci comunque... N.B.: e non è un vanto. :P

Tags: