allora, cominciamo...
@klaus
tu mi avevi proposto di prendere lighting lure & sword burst. Al limite, al posto di booming blade, mi avevi proposto di prendere greenflame blade. Ma:
1) mi serve un attacco ARCANO contro un bersaglio singolo per sfruttare il talento White Lotus Riposte; posso anche usarlo con sword burst, ma sarei inutile come pg contro i Solo. Quindi, non posso prendere lighting lure & sword burst e puntare il mio attacco contro il singolo usando l'attacco base, sprecando white lotus riposte.
2) greenflame blade è peggio di booming blade, almeno per uno shielding. Faccio 1 danno contro tutti gli adiacenti al bersaglio; ma sono io in quanto defender a dovermi trovare circondato dalle minion, non il bersaglio del mio attacco. Inoltre, sarebbe comunque inutile contro i mostri standard (1 danno...?!); molto meglio, come minion killer, sword burst (che ho preso), che è anche efficace contro i mostri standard (1d6+4 danni già comincia ad essere una cosa seria). Se fossi stato assault, avrei preso senza esitazione greenflame (4 danni a tutti gli adiacenti a quel punto ne varrebbero la pena).
3) booming blade + white lotus riposte + shielding è una bomba al primo livello. Non posso non avere booming blade. Marchiato, se attacchi qualcun altro hai -2 all'attacco e -9 ai danni; se attacchi me, subisci 4 danni; inoltre, se attacchi a distanza, rimanendo adiacente prendi AdO, se ti allontani shiftando prendi 1d6+4 danni.