Allora, nella perenne ricerca di un D&D indie (il sogno segreto
1) di tutti noi) mi è tornato in mente T&T grazie ad un topic su storygames dove se ne parlava molto bene in quanto sistema ed approccio in generale del gioco (c'erano jason morningstar, eero tuovinien e pure un post di renato ramonda tra quelli che ricordo), per dire se non sbaglio veniva considerato un esempio di gamista narrativo (al di la del fatto che non usa miniature e plance) per quanto possa essere coerente nella sua parpuziaggine.
Allora, io possiedo
questa scatola che se non sbaglio è la quinta edizione, e correntemente siamo alla 7.5, di cui ho scaricato la
preview gratuita da rpgnow.
Che dite? Si può usare per "giocare a D&D indie"? Se si, qualche consiglio—ok, campagna a bangs, gli skill checks
2) con un mood da conflict resolution
3), ecc., ma qualcosa che pensate possa essere specifico e relativo a T&T?
[size=8]1) ma nemmeno tanto segreto
2) sempre che ci siano, per ora l'ho solo spulciata
3) purtroppo sono stupido, applicate charitable reading e capite cosa intendo—di di sì o tira i dadi, non imporre risultati (del tipo dare risultati parziali anche se il giocatore ha vinto il check) ecc.[/size]
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ovviamente, mi direte: ma che cazzo vuol dire D&D indie?
Beh, vi ricordate il topic di mirkolino di qualche tempo fa, no? Svuotare i dungeon da mostri e tesori, elfi-draghi-maghi, una magia definita, ed in generale compiere quest ed imprese in giro per un mondo fantastico.
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il topic su SG è
questo.