Un po' di storia: anni e anni fa creai una ambientazione per D&D 3.5.
La prima versione, ruspante ma fatta con affetto, mi piacque così tanto che, anni dopo, la ripresi in mano e cercai di migliorarla, espandendo questo e quello, creando classi apposite, razze, talenti e quant'altro. Ma il d20 mi stava un po' stretto, perché effettivamente non aveva quello che volevo io e mi costringeva a fare salti mortali regolistici con infinite houserule per avere i dati che mi interessavano. Poi, dopo il concorso per GdR di GdRItalia, nel 2008, ho iniziato ad elaborare dei miei sistemi di gioco, ormai quasi tutti in stop per vari motivi, con cui volevo far "girare" il gioco. Visto lo stop, e visto quanto tenessi comunque a questo gioco, un paio di mesi fa, prima di partire per la campagna oceanografica, ripresi in mano il gioco per l'ennesima volta, con l'intenzione di renderlo stand-alone.
E così, ecco che nasce "Lornan:"
http://lornan.wordpress.com. Per me, questo gioco significa parecchio, e voglio mostrarvelo per farvi vedere non solo come ragiono, ma anche per capire dove sbaglio nel momento in cui cerco di ottenere un effetto preciso.
-MikeT