Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Serpente di Cenere: chi me lo spiega?

<< < (29/29)

Davide Losito - ( Khana ):
Intendo che io come altri giocatori, ad esempio, ci aspettavamo di poter "leggere" e "controllare" il foglio su cui era scritto questo rituale da dover organizzare.

[ SPOILER ]
Io giocavo il dottore indiano che era nipote dell'unica persona al mondo ad essere riuscito a celebrare il rituale correttamente, anni prima.
Di conseguenza insistevo per ispezionare il rituale e poter sapere -dal master- se le mie conoscenze erano sufficienti per capirne la validità.
Questa mossa è stato un mio errore, il live mi chiedeva, invece, sulla base del mio pensiero riguardo al nonno (un guru indiano tradizionlista hindu) contrapposto al mio status sociale (medico chirurgo internazionale) di arrivare ad una conclusione personale riguardo al rituale, ossia se dovesse emergere la mia fiducia nei confronti della cultura indiana oppure la mia fede nella dottrina scientifica.
Personalmente, ho miseramente fallito, insistendo nella richiesta in un intervento "sistemistico".
[ /SPOILER ]

Mi ricordo che altri hanno avuto lo stesso problema e credo che sia stato questo a far deragliare il live.

Ora, non ricordo a memoria le schede, quindi non so dire se basti inserire una buona introduzione su cosa ci si aspetta dai giocatori, oppure se bisogna riscriverle in toto, però diciamo che a posteriori ho capito cosa dovessi fare e mi sono reso conto del mio personale limite nell'analizzare la situazione sul momento.

Andrea Castellani:
Visto che qui si è parlato di 13 a tavola, linko questi thread in cui se ne parla (e si parla un po' anche di Serpente di cenere), perché affrontano diversi aspetti affrontati anche qui:

Italiano: http://www.torredelnaviglio.it/node/853

English: http://www.torredelnaviglio.it/node/885

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa