Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Serpente di Cenere: chi me lo spiega?

<< < (28/29) > >>

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]The larp was ment to let moral positions emerge inside the situation over some delicate topic
--- Termina citazione ---

The character's or the participant's moral positions?
And what was the name of the larp?
Thanks!

Davide Losito - ( Khana ):

--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]The character's or the participant's moral positions?

Well... "both"... the moral judgment of the player over that character. But I cannot tell which of the two should prevail, I guess that one should emerge regardless of the belonging.
It's the outcome that matters, in my opinion.

The larp was the "Live Bianco" from the first Flying Lab. I don't know whether Franz and Marzia updated or revisited the piece.

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]"Live Bianco"

"Clinica olistica Vera Salus"? Gli organizzatori con cui ho parlato mi hanno detto che è stato un disastro e lo considerano un design fallito.

Davide Losito - ( Khana ):
Sì lo sostenevano anche loro quel giorno, ma io ci ho ripensato su dopo e sono arrivato alla conclusione che invece abbiamo sbagliato a giocarlo.
Nel senso che ci aspettavamo "risposte", ci aspettavamo "soluzioni".
Non so se derivi dal design fallace o da aspettative nostre, ma semplicemente si poteva giocare in modo più partecipato e sarebbe venuto meglio.
Magari lo si potrebbe riprendere e vedere di renderlo più chiaro e diretto.

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Sì lo sostenevano anche loro quel giorno, ma io ci ho ripensato su dopo e sono arrivato alla conclusione che invece abbiamo sbagliato a giocarlo.
Nel senso che ci aspettavamo "risposte", ci aspettavamo "soluzioni".
Non so se derivi dal design fallace o da aspettative nostre, ma semplicemente si poteva giocare in modo più partecipato e sarebbe venuto meglio.
Magari lo si potrebbe riprendere e vedere di renderlo più chiaro e diretto.[/p]

Mmm... Non riesco a capire cosa intendi.
Intanto preciso che il White Larp ha almeno altre due autrici (Benedetta Scansani e Silvia Brunati) oltre ai sopra citati.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa