Autore Topic: [ D&D4 ] doing it right  (Letto 34190 volte)

[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #45 il: 2009-08-28 16:42:19 »
Si parlo di un'esperienza personale di settimana scorsa l'ho odiato quando a tolto un quarto di terreno con un turno, l'avrei ucciso il master quando dopo 9/10 turni che picchiavo ininterrottamente lo stesso lurido bersaglio è sceso in campo con la trappola che curava

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #46 il: 2009-08-28 16:51:31 »
Ma io sono relativamente ottimista.
Il DM era contento quando gli spiegavo (nel periodo in cui lo "seducevo" con D&D4) della gestione a livelli di ogni elemento degli incontri, e di tante altre cose.
Le sue scelte iniziali sono convinto derivino unicamente dai 16 anni di esperienze accumulate, dove IN EFFETTI i PG appena creati sono pippacce noiose che rischiano la morte allacciandosi le scarpe :P

Se anche all'inizio ci fosse un bieco RailRoading non mi lamenterò... da qualche parte bisogna pur cominciare, no? Mi darò al partecipazionismo :)

Gli altri giocatori più che altro si erano scocciati della discussione in sè.
Non hanno preferenze specifiche a riguardo e sarebbero anche contenti di giocare D&D4 as is ... solo che "è D&D, ti pare che dobbiamo farci paranoie per giocare ad un cazzo di D&D?" e quindi si sono scocciati con la persona che (pura follìa) andava a rompere le scatole al DM :P
Ma non è grave, dai.

L'importante è che per ora ho ottenuto di giocare AS IS ... poi si vedrà.

...

Stiamo nel Faerun.
Io sono fomentato sull'idea di giocare un Druido predatore, puntando molto sulla forma selvaggia ... ma sono indecisissimo per la razza fra Umano e Genasi *_*

La mia idea è un PG vagamente somigliante a Ushio in versione "sò posseduto dalla Lancia della Bestia" (tratto da Ushio e Tora) :monkey:
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #47 il: 2009-08-28 16:52:52 »
PS: Renato-RAM-A-2 sei PAZZO??? e se il Computer ci sentZAP!
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #48 il: 2009-08-28 16:56:52 »
Citazione
[cite]Autore: Lapalisse[/cite]è sceso in campo con la trappola che curava

"è sceso in campo" non è l'espressione adatta rendermi simpatico il tuo master.

Di palo in frasca: perché si ha paura di dire loro di smetterla? Come lo direste ad uno che fa il cassiere a Monopoli e si frega i soldi sotto gli occhi di tutti.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #49 il: 2009-08-28 16:59:04 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]E poi questo "giocatori tradizionali=giocatorori ritardati che non sanno giocare" è un'equazione inculcata in maniera capziosa

Non è che "non sanno giocare".
Nella mia esperienza "danno per scontate molte cose".

Incluso tirare dietro lo schermo, taroccare "se necessario" i tiri dei dadi, houseruleare prima dell'inizio della partita. Per il bene di tutti, dal punto di vista di molti di loro.
Senza cattiveria o sfoghi di potere celoduristico o insensato delirio di potere... Per mera abitudine, perché sono convinti che "è meglio farlo".

Poi ok, lo psicopatico a cui il Sistema Zero dà corda è comune, più comune in Rete che dal vivo (perché restano senza giocatori... Gente Che Non Gioca Più :P per tutta la vita, poi).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #50 il: 2009-08-28 17:03:01 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]E poi questo "giocatori tradizionali=giocatorori ritardati che non sanno giocare" è un'equazione inculcata in maniera capziosa, io non la prenderei nemmeno in considerazione.


Citazione
[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Apriamo un topik su FB per coordinarci ... e dopo una discussione io finisco a fare la parte del rule-lawyer scassapalle e frignone che non gioca se non si fanno le cose a modo suo, mentre il valente DM accumula punti-Karma per avermi accontentato in nome della pace comune.[/p][p]Strano.[/p][p]Io avevo solo cercato di spiegare che volevo provare a giocare a Dungeon & Dragons 4, piuttosto che a Mio-DM & Dragons ... che magari potevamo PROVARE il gioco, prima di:
- creare PG con un totale di 78 punti stat invece che 76, e ripartiti secondo cinque o sei varianti ideate dal DM invece che secondo i metodi di creazione 1 e 2
- permettere al DM di assegnare PX a fine sessione come premio per "buona interpretazione" e per "buone idee" etc
- partire tutti di 3° livello o, in alternativa, partire tutti di 1° tranne uno che sarà di 2° in quanto "leader" ... perchè serve a rappresentare bene una cosa della storia che il DM sta preparando[/p][p]Eh ma si sa, c'è gente ribelle e scassa-palle che (udite udite) pensa di giocare ai gdr senza modificarne i regolamenti PRIMA di averli provati, che tanto sono tutti uguali, ed "io a D&D ci gioco da una vita, fidati che queste modifiche servono":monkey:[/p][p]Meh... incasso la figuraccia che evidentemente meritavo e spero che dopo tale incidente le cose scorrano meglio :P[/p]


suna, nessuno ha generalizzato; stavamo solo commentando sarcasticamente questa situazione tragica :/

insomma, alessà, ci dici o no che build segui? :D
Alessandro

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #51 il: 2009-08-28 17:06:57 »
Citazione
build


Hasimir, io non sono più aggiornato, ma loro sì.
Di nuovo online anche per la gioia di Tazio.  ^__^
Per certe cose, bisogna sempre rivolgersi ai professionisti.

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #52 il: 2009-08-28 17:09:56 »
Hm, a mio avviso se resti nel gruppo, vuoi che il gruppo ti dia qualcosa, e quindi devi un po' rompere le balle, se no le abitudini disfunzionali avranno sempre la strada spianata.
Guarda i membri di un certo partito politico illegale quanto spazio si sono presi a furia di lasciarli fare...

Per il druido non ti consiglio il Genasi, uno per le abilità, due perché i poteri Genasi non c'entrano molto e saresti dispersivo. Lo Shifter?
Sennò l'umano ve benissimo, ed ha anche ottimi precedenti documentati (Panoramix)...

[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #53 il: 2009-08-28 17:15:33 »
Il druido ci sta bene anche con l'elfo!!!! a parer mio!! Con un'armatura leggera avresti velocità 8 che non è male
« Ultima modifica: 2009-08-28 17:17:22 da Lapalisse »

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #54 il: 2009-08-28 17:16:59 »
la migliore razza per il druido in D&D4th è il Nano. Non sto scherzando. Segue a ruota l'Elfo. Comunque, come controller ti consiglio invece l'Invoker, decisamente più forte, possibilmente Deva.
« Ultima modifica: 2009-08-28 17:18:26 da adam »
Alessandro

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #55 il: 2009-08-28 17:20:19 »
Quoto, magari con Dwarven Weapon training


Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]Non sto scherzando

Ma poverini!

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #56 il: 2009-08-28 17:23:51 »
ah, soprattutto, se non usate huose rules, i talenti di Expertise del phb II sono MANDATORI, così come i talenti di bonus alle difese, per QUALSIASI classe.
« Ultima modifica: 2009-08-28 17:26:34 da adam »
Alessandro

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #57 il: 2009-08-28 17:31:36 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite][p]la migliore razza per il druido in D&D4th è il Nano. Non sto scherzando. Segue a ruota l'Elfo. Comunque, come controller ti consiglio invece l'Invoker, decisamente più forte, possibilmente Deva.[/p]


Il Nano è grosso da qualunque parte lo guardi (anche perché è generalmente cubico, ogni faccia è uguale)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Suna

  • Visitatore
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #58 il: 2009-08-28 17:32:35 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]
Citazione
[p]build[/p]
[p]Hasimir, io non sono più aggiornato,ma loro sì.
Di nuovo online anche per la gioia di Tazio. ^__^
Per certe cose, bisogna sempre rivolgersi ai professionisti.[/p]


YAHOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
[ D&D4 ] doing it right
« Risposta #59 il: 2009-08-28 17:38:13 »
in effetti avevo pensato pure all'elfo
la build ancora non la so, mi ci metto asap ... comunque lo vedevo più come uno striker e solo occasionalmente come controller :P
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Tags: