Perdonate lo sfogo, ma...beh... MEH!

Storia un pò strana...
Insomma decidiamo di giocare a D&D4 ... un valoroso si propone come DM ... grande acclamazione.
Apriamo un topik su FB per coordinarci ... e dopo una discussione io finisco a fare la parte del rule-lawyer scassapalle e frignone che non gioca se non si fanno le cose a modo suo, mentre il valente DM accumula punti-Karma per avermi accontentato in nome della pace comune.
Strano.
Io avevo solo cercato di spiegare che volevo provare a giocare a Dungeon & Dragons 4, piuttosto che a Mio-DM & Dragons ... che magari potevamo PROVARE il gioco, prima di:
- creare PG con un totale di 78 punti stat invece che 76, e ripartiti secondo cinque o sei varianti ideate dal DM invece che secondo i metodi di creazione 1 e 2
- permettere al DM di assegnare PX a fine sessione come premio per "buona interpretazione" e per "buone idee" etc
- partire tutti di 3° livello o, in alternativa, partire tutti di 1° tranne uno che sarà di 2° in quanto "leader" ... perchè serve a rappresentare bene una cosa della storia che il DM sta preparando
Eh ma si sa, c'è gente ribelle e scassa-palle che (udite udite) pensa di giocare ai gdr senza modificarne i regolamenti PRIMA di averli provati, che tanto sono tutti uguali, ed "io a D&D ci gioco da una vita, fidati che queste modifiche servono" :monkey:
Meh... incasso la figuraccia che evidentemente meritavo e spero che dopo tale incidente le cose scorrano meglio