Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[ D&D4 ] doing it right

<< < (16/42) > >>

Matteo Suppo:
Non ho idea di come si potrebbe fare a pagamento, dato che se non sbaglio il tavolo virtuale della wizards è ben lontano dall'essere pronto.

Però esiste un programma open source, chiamato Maptool, che condivide una mappa divisa in quadretti (o esagoni), permette di muovere token (miniature), permette di chattare, tirare dadi, e soprattutto permette di creare delle "macro" (piccoli pezzi di codice) che possono essere molto utili per modellare i poteri di d&d4e.

Naturalmente le sue pecche le ha, quindi se qualcuno conosce un modo migliore a lui \\o/

adam:
ok, siamo io, ernesto, matteo, ezio... ci manca il quarto (cioè, il quarto pg). Chi fa il DM? Io sono disponibile e conosco bene il regolamento, ma se c'è qualcun altro che lo conosce bene-bene-bene preferirei fare un pg. Uhm, usiamo gcg come base e ci spostiamo in un altro topic?

Matteo Suppo:
Facciamo così dai, apri un thread nella sezione gioca.

Ariele Agostini:
Eccomi. Eccomi! Ecco il quarto giocatore!

Mi sembra un'idea piuttosto figa, ok spostarsi su altro topic. Non conosco Maptool, ma non sarebbe possibile usarlo solo per la mappa e farsi ciascuno la propria scheda, in duplice copia (giocatore e master) e usare maptool solo per tenere la posizione dei personaggi nei combattimenti?
Per parlare, non ho capito se abbia funzione-skype, altrimenti basta usare skype per fare tele-conferenza e.... il gioco è fatto, no?

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Ehy se volete possiamo fare qualche dungeon online xD[/p]
--- Termina citazione ---

Io mi associo!

BTW: al momento il mini party che ero riuscito a mettere su (e passerà un mese minimo prima di giocare :( ) è composto da
- umano bardo
- goliath difensore
- umano mago

Ora, apparte il fatto che sono in tre, dite che risentiranno così tanto dall'assenza di uno striker, anche seguendo le linee guida per adattare gli incontri a gruppi più piccoli?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa