Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[ D&D4 ] doing it right
Matteo Suppo:
Senza uno striker si rischia di allungare i combattimenti perché non entrano abbastanza danni. Considerato che c'è un mago puoi compensare usando i minion.
Altrimenti c'era una house-rule che prevedeva di diminuire del 20% gli hp dei mostri aumentando del 20% txc e danni. Risulta in combattimenti brevi e a mortalità piuttosto elevata.
Aragos, maptool tiene solo le mappe e le posizioni dei pg (oltre a vari indicatori di status). La maniera con cui gestiosce le schede fa abbastanza schifo xD Comunque spostiamoci a parlarne di là.
Arioch:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Senza uno striker si rischia di allungare i combattimenti perché non entrano abbastanza danni. Considerato che c'è un mago puoi compensare usando i minion.[/p]
--- Termina citazione ---
Grazie del consiglio, penso proprio farò così!
adam:
--- Citazione ---[cite]DMG pag. 10 [inglese][/cite]No Striker: The absence of a striker is perhaps the
easiest to cover. The defender and controller might
need to find ways to increase their damage output to
bring monsters down faster. Enemy brutes, with their
high hit points, and artillery positioned in hard-toreach
places, become a greater threat to the characters.
--- Termina citazione ---
Matteo Suppo:
Ho aperto il thread nella sezione Gioca!: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1327
Renato Ramonda:
Un consiglio per il gioco online: maptool mi pare una buona scelta, ma assicuratevi prima di cominciare di avere una buona collezione di token.
Sui forum di rptools.net ne trovate a mucchi, non sara' un problema.
Esistono, sempre sul forum di rptools.net, almeno uno o due 'framework' di funzioncine custom da usare per giocare a DnD 4E specificamente, con maptool, che gestiscono le schede del personaggio (con ritratto), le stat, i tiri per colpire e per i danni (con gli hp visualizzati con la barretta che si accorcia), eccetera. E Maptool supporta cosette 'fancy' tipo l'illuminazione, ecc.
Sinceramente, a meno che non vi troviate *veramente* a vostro agio, ho il sospetto che diventi uno sbattimento esagerato rispetto al ritorno di godimento :)
Quindi, consiglio finale: usate la beta piu' recente disponibile di maptool (la stabile e' troppo vecchia), cercate sui forum un po' di token e di pezzi per dungeon componibili (corridoi e stanze gia' quadrettati) e poi usate skype o teamspeak, gestendovi tutta la parte regolistica "a mano" che probabilmente e' meno pesante :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa