Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
[ D&D4 ] doing it right
Daniele Velegnoni:
Si parlo di un'esperienza personale di settimana scorsa l'ho odiato quando a tolto un quarto di terreno con un turno, l'avrei ucciso il master quando dopo 9/10 turni che picchiavo ininterrottamente lo stesso lurido bersaglio è sceso in campo con la trappola che curava
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Ma io sono relativamente ottimista.
Il DM era contento quando gli spiegavo (nel periodo in cui lo "seducevo" con D&D4) della gestione a livelli di ogni elemento degli incontri, e di tante altre cose.
Le sue scelte iniziali sono convinto derivino unicamente dai 16 anni di esperienze accumulate, dove IN EFFETTI i PG appena creati sono pippacce noiose che rischiano la morte allacciandosi le scarpe :P
Se anche all'inizio ci fosse un bieco RailRoading non mi lamenterò... da qualche parte bisogna pur cominciare, no? Mi darò al partecipazionismo :)
Gli altri giocatori più che altro si erano scocciati della discussione in sè.
Non hanno preferenze specifiche a riguardo e sarebbero anche contenti di giocare D&D4 as is ... solo che "è D&D, ti pare che dobbiamo farci paranoie per giocare ad un cazzo di D&D?" e quindi si sono scocciati con la persona che (pura follìa) andava a rompere le scatole al DM :P
Ma non è grave, dai.
L'importante è che per ora ho ottenuto di giocare AS IS ... poi si vedrà.
...
Stiamo nel Faerun.
Io sono fomentato sull'idea di giocare un Druido predatore, puntando molto sulla forma selvaggia ... ma sono indecisissimo per la razza fra Umano e Genasi *_*
La mia idea è un PG vagamente somigliante a Ushio in versione "sò posseduto dalla Lancia della Bestia" (tratto da Ushio e Tora) :monkey:
Alessandro Piroddi (Hasimir):
PS: Renato-RAM-A-2 sei PAZZO??? e se il Computer ci sentZAP!
Edison Carter:
--- Citazione ---[cite]Autore: Lapalisse[/cite]è sceso in campo con la trappola che curava
--- Termina citazione ---
"è sceso in campo" non è l'espressione adatta rendermi simpatico il tuo master.
Di palo in frasca: perché si ha paura di dire loro di smetterla? Come lo direste ad uno che fa il cassiere a Monopoli e si frega i soldi sotto gli occhi di tutti.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Suna[/cite]E poi questo "giocatori tradizionali=giocatorori ritardati che non sanno giocare" è un'equazione inculcata in maniera capziosa
--- Termina citazione ---
Non è che "non sanno giocare".
Nella mia esperienza "danno per scontate molte cose".
Incluso tirare dietro lo schermo, taroccare "se necessario" i tiri dei dadi, houseruleare prima dell'inizio della partita. Per il bene di tutti, dal punto di vista di molti di loro.
Senza cattiveria o sfoghi di potere celoduristico o insensato delirio di potere... Per mera abitudine, perché sono convinti che "è meglio farlo".
Poi ok, lo psicopatico a cui il Sistema Zero dà corda è comune, più comune in Rete che dal vivo (perché restano senza giocatori... Gente Che Non Gioca Più :P per tutta la vita, poi).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa