Archivio > General

Polemica RPGSite --> The Forge

<< < (8/11) > >>

Eishiro:
il blog l'ho letto poco, più che altro si tratta di proclami....

invece ho letto il topic linkato e devo dire che alla lunga crea divertimento IMHO, parlano di cospirazionismo e deliri del genere, molto divertente (si lo ammetto non ho gran stima dei cospirazionisti in generale)

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: Leonardo[/cite][p]In realtà RPGSite è il forum messo su da RPGPundit ("Guarding the frontier against the Swine" è il suo motto). RPGPundit ha fatto dell'anti-forgismo "violento" (a parole) il suo trademark nel tentativo di proporre e vendere i propri giochi e/o quelli che piacciono a lui. Ormai la sua crociata anti-forgita e anti-Ron Edwards trascende il valore del contenuto dellee sue critiche (praticamente nullo) e diventa ruolo, marchio di fabbrica. Al livello pratico Pundit prende stralci di passaggi di Ron Edwards & Co., li presenta in forma avulsa dal contesto in cui tali affermazioni sono state pronunciate e poi li coniuga nel peggior modo possibile, attribuendo i significati più estremi e disfunzionali che possa anche solo lontanamente collegare al passaggio citato. Essendo piuttosto bravo riesce a mettere in pratica questa procedura in un modo tale che ciò che dice può passare indenne all'esame superficiale del disinformato. Alla fine ha messo insieme un nucleo duro di anti-forgisti viscerali che rinforzano e celebrano reciprocamente il proprio atteggiamento pregiudizialmente ostile ai giochi e alle teorie legate al Big Model. Ormai il Pundit è diventato praticamente un totem, un simbolo attorno al quale si riunisce la sua tribù.[/p][p]Sul suo Blog potete trovare numerosi esempi:RPG Pundit Blog[/p]
--- Termina citazione ---

Ma lasciamoli anche fare! Contenti loro...

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]The RPGsite [...] è un immagine perfetta del tipo di habitat sociale prodotto dal gdr "tradizionale"[/p]

Ecco a cosa mi riferisco quando parlo di sciovinismo. Moreno, non facciamo di tutta un'erba un fascio, per favore.
Ti ricordo di come è andata Utopia Rèvolution. Maggioranza di giocatori tradizionali, tutti con mente aperta e curiosità di provare. Questo commento lo trovo fuori luogo, visto che accomuna un caso limite a situazioni che con esso non hanno niente a che vedere.
Anche perché sei il primo a dire che Pundit critica (per usare un eufemismo) anche i giochi tradizionali. Quindi se mai è un caso estremo e a parte.

Niccolò:

--- Citazione ---Ti ricordo di come è andata Utopia Rèvolution

già: com'è andata?

Suna:
Meravigliosamente, ma... avevo aperto un thread a riguardo. non l'hai visto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa