Archivio > General

Polemica RPGSite --> The Forge

<< < (7/11) > >>

Eishiro:
ah, si si avevo capito il significato letterale, ma praticamente dfanno dei suini ai forgers?

Moreno Roncucci:
"maiali" è più esatto. E' un insulto relativamente comune.

[edit: e non solo ai forgiti: a chi gioca ai giochi White Wolf o comunque "storytelling", a chi gioca Larps, a chi gioca giochi narrativisti, a chunque scriva teorie sui gdr, a chi ha prodotto o difeso la quarta edizione di D&D, e a chiunque non dica che D&D è il gdr perfetto perchè è quello che simula meglio la realtà...]

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]e chi sarebbe sto pundit?
--- Termina citazione ---


Un troll con manie di persecuzione/protagonismo. Con il suo vecchio nickname, "Nysarg", si è fatto cacciare da ogni forum conosciuto in tutta la rete (non da The forge, perchè su The Forge non ha mai postato, e nemmeno su story-games: si è fatto cacciare da forum _ostili_ a the forge, perché rompeva troppo le scatole pure lì con le sue continue polemiche contro tutto e tutti)

Alla fine ha trovato un forum che stava chiudendo per disinteresse dei gestori, si è offerto di rilevarlo, mettendoci i soldi, l'ha ribattezzato TheRPGsite e l'ha reso un habitat naturale per lui e quelli come lui. Nel frattempo ha cambiato il suo nickname, all'epoca troppo sputtanato, in "RPGundit" che grosso modo potrebbe essere equivalente ad un nostro "GdResperto", spacciandosi per grande conoscitore di giochi (in realtà basta leggere quello che scrive per capire che è uno a cui piace spararle grosse, e scatenare polemiche, ma la maggior parte delle volte non sa nemmeno di cosa parla)

E' stato preso per il culo persino nel suo sito perchè ha postato decine di post in cui insultava tutti quelli che parlavano di una 4a edizione di D&D, dandogli dei fessi e malinformati, perché dalle sue fonti sicurissime sapeva che non era in programma nessuna 4a edizione di D&D...  questo fino al giorno prima che venisse annunciata la quarta edizione! (probabilmente le sue "fonti bene informate" hanno voluto prendersi gioco di lui rimettendolo al suo posto, o come spesso fa le sparava grosse per darsi importanza), e lui senza fare una piega invece di chiedere scusa e di vergognarsi il giorno dopo ha iniziato a far polemiche contro la WotC perchè avrebbe dovuto "avvertire prima". Il classico patetico bullo da forum.

Eishiro:
si ok....eroe da tastiera si dice dalle mie parti

grazie delle informazioni su questo becero individuo

Leonardo:
In realtà RPGSite è il forum messo su da RPGPundit ("Guarding the frontier against the Swine" è il suo motto). RPGPundit ha fatto dell'anti-forgismo "violento" (a parole) il suo trademark nel tentativo di proporre e vendere i propri giochi e/o quelli che piacciono a lui. Ormai la sua crociata anti-forgita e anti-Ron Edwards trascende il valore del contenuto dellee sue critiche (praticamente nullo) e diventa ruolo, marchio di fabbrica. Al livello pratico Pundit prende stralci di passaggi di Ron Edwards & Co., li presenta in forma avulsa dal contesto in cui tali affermazioni sono state pronunciate e poi li coniuga nel peggior modo possibile, attribuendo i significati più estremi e disfunzionali che possa anche solo lontanamente collegare al passaggio citato. Essendo piuttosto bravo riesce a mettere in pratica questa procedura in un modo tale che ciò che dice può passare indenne all'esame superficiale del disinformato. Alla fine ha messo insieme un nucleo duro di anti-forgisti viscerali che rinforzano e celebrano reciprocamente il proprio atteggiamento pregiudizialmente ostile ai giochi e alle teorie legate al Big Model. Ormai il Pundit è diventato praticamente un totem, un simbolo attorno al quale si riunisce la sua tribù.


Sul suo Blog potete trovare numerosi esempi: RPG Pundit Blog

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa