Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AiPS] Gestione nuovi arrivi e assenze in stagioni già avviate

<< < (2/2)

Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se invece è un giocatore che c'è quasi sempre, ma sai che dovrà mancare una o due volte, è una cosa più antipatica.
--- Termina citazione ---

E' esattamente così purtroppo :-(
Quindi l'unica è sperare capiti il giorno con presenza in scena a 1.
O se possibile, creare l'arco narrativo ad hoc. In caso contrario, giocheremo qualcosa di diverso :-)


--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Abbiamo anche un giocatore "ospite" molto discontinuo per motivi di distanze siderali, e ci siamo inventati un'house-rule che sembra funzionare piuttosto bene, finora.
Noi facciamo, col gruppo "regolare-salvo-eccezioni", Stagioni Lunghe.
Il giocatore "ospite" ha un suo Arco Narrativo, ma da 5, che andrà ad incastrarsi nella Stagione (o a cavallo di due Stagioni). Ci sono da fare alcuni "aggiustamenti" di continuity, ma non è difficile.
--- Termina citazione ---

Interessante! Nel mio caso attuale, fortunatamente si tratta solo di una o al massimo due sessioni nelle quali potrebbe mancare un giocatore. :-)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Lord Zero[/cite]si tratta solo di una o al massimo due sessioni nelle quali potrebbe mancare un giocatore
--- Termina citazione ---

Allora provate a fare un Arco Narrativo "normale" e poi ad aggiustarlo il meno possibile per spostare gli "1" nelle assenze.
Se fate una Stagione Lunga è più facile "aggiustare".

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa