Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io

[CnV] Eroi nella flotta Coloniale (Battlestar Galactica)

<< < (3/8) > >>

Paolo "Ermy" Davolio:
La discussione mi interessa molto e avrei parecchio da scrivere, ma facciamo che torno su questo topic tra qualche settimana, quando avrò finito di vedere anche la quarta stagione e quando sarò completamente lontano dal rischio di spoiler ;)
Non ne voglio a nessuno eh sia chiaro, solo che sono stato recentemente scottato in maniera simile riguardo Harry Potter e non ci tengo a fare il bis con Battlestar che peraltro mi interessa 10 volte di più ^_^

TartaRosso:
Quindi Paolo non sai che Anakin Skywalker è il padre di Adama? :)
Scusate lìOT ma non ho resistito.

Darcadia:
Altra sessione in BSG.
Ho tralasciato l'idea delle armi e l'esperienza non ne ha risentito.
Purtroppo i miei giocatori è la prima volta che si cimentano in CnV (sempre e solo tradizionali) e quindi si sono sottratti un po' al meccanismo dei conflitti nel senso che erano molto restii a entrarvi (pensavano di risolvere le cose con chiacchiera "interpretativa") ma li ho rimessi in carreggiata quando me ne sono reso conto. Un gruppo con esperienza di CnV non credo avrebbe questo problema. Ad ogni modo spiegata la cosa l'entusiasmo è cresciuto e ci si è chiesti subito a quando la prossima ^^ direi che è andata bene ma dobbiamo ingranare meglio con i meccanismi di CnV un po' tutti anche perché era anche la mia prima volta.
In questa seduta i personaggi si sono fatti una idea della situazione ed è cresciuta la loro determinazione ad agire, il motivo per cui non sono ancora intervenuti in modo efficace e decisivo l'ho spiegato sopra. ma prevedo che la prossima volta agiranno in modo decisivo ed efficace (me lo hanno promesso ^^).

--- Citazione ---
Di per sé viene a mancare l'aspetto fideistico: ci può essere il rispetto e la paura dell'autorità, il quieto vivere, la paura dei Cyloni, ma viene meno l'aspetto "Dio ti ha dato il potere di giudicare" (tra l'altro: i personaggi hanno il potere di cambiare il regolamento della nave - anche a livello di uccidere senza particolari motivazioni - senza che nessuno dei superiori possa dirgli nulla?).
Il gioco può venire interessante lo stesso, ma una simile caratteristica penso cambi non poco il modo in cui i PNG si pongono verso l'autorità rappresentata dai Cani.
--- Termina citazione ---

Per quanto riguarda l'elemento religioso rispetto all'autorità militare, nessuno di noi in gruppo lo reputa motivante ed anzi lo troviamo alienante (in effetti quando lo leggo mi da il nervoso)... forse era il motivo per cui non ci abbiamo mai giocato prima.

--- Citazione ---In altre parole: usare il regolamento di CnV per una campagna ambientata nell'immaginario di BSG permette di riprodurre alcune situazioni/tematiche care a BSG ma non tutte le situazioni care a BSG rientrano a mio avviso nello schema di CnV.

Per quello che cerchiamo noi per il momento riesce.

--- Citazione ---La discussione mi interessa molto e avrei parecchio da scrivere, ma facciamo che torno su questo topic tra qualche settimana, quando avrò finito di vedere anche la quarta stagione e quando sarò completamente lontano dal rischio di spoiler ;)

non ci saranno spoiler da parte nostra perché le nostre partite non seguiranno le vicende della serie ma andranno per la loro strada.

--- Citazione ---C'è solo la Galactica e i personaggi sono inviati di Adama Senior. Il loro potere è diretta emanazione del Vecchio che, sulla Galactica, ha autorità assoluta.

Ni... non seguiremo le vicende della Galactica, ma quelle della Valiant, inoltre saranno loro ad essere e a rappresentare l'ultima autorità suprema rimasta, almeno da quelle parti.
Devo ammettere che non vedo l'ora di continuare.
Sto usando come reference questo (occhio che ci sono spoiler): http://en.battlestarwiki.org/wiki/Main_Page

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Darcadia[/cite]Per quanto riguarda l'elemento religioso rispetto all'autorità militare, nessuno di noi in gruppo lo reputa motivante ed anzi lo troviamo alienante (in effetti quando lo leggo mi da il nervoso)... forse era il motivo per cui non ci abbiamo mai giocato prima

Non mi riferivo alle motivazioni dei giocatori: come detto, "una simile caratteristica penso cambi non poco il modo in cui i PNG si pongono verso l'autorità rappresentata dai Cani". In altre parole, anche viste le culture di riferimento "Mi manda il comandante" mi pare meno forte di "Mi manda Dio", dà ai personaggi un altro tipo di autorità, il rapporto PG-PNG reputo cambi.
Comunque, i personaggi hanno il potere di cambiare, di decidere, il regolamento della nave - anche a livello di uccidere senza particolari motivazioni - senza che nessuno dei superiori possa dirgli nulla?

Darcadia:
In realtà ho visto personalmente che dire ad un militare o un civile che dipenda dai militari "mi manda il comandante" li fa appiccicare al soffitto.
I personaggi sul posto sono la massima autorità, li manda l'Alto Comando che è l'equivalente della massima autorità militare. I comportamenti a riguardo dei png sono i medesimi, tranne che magari non gli fanno battezzare i bambini ma magari presenziano il rito "Così diciamo tutti!". Per il momento non rilevo alcuna differenza tranne che possiamo fare a meno di essere fanatici di una religione che non mi esalta affatto (l'ho detto... mi da il nervoso quando ne leggo i concetti).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa