Autore Topic: Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest  (Letto 11698 volte)

Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #45 il: 2009-08-27 15:42:25 »
Citazione
[cite]Autore: Dr. Zero[/cite][p]klaus guarda che non sei il secondo classificato... sei il novultimo ;-)[/p]


La classifica non va mica letta dal basso verso l'alto? O_o
Anche io ho un blog

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #46 il: 2009-08-27 15:44:58 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[p]non sarebbe meglio fare un topic dedicato ai singoli giochi, se se ne volesse discutere?[/p]
[p]io direi di fare delle derive non appena si comincia a parlare di un gioco in maniera decente, NON prima.[/p]


sì, è quello che intendevo, un po' involutamente, con "se se ne volesse discutere". Ovvero che se da questo topic emergessero alcuni post che mirano a discutere un gioco, in quel caso, propongo topic separati. E' un "consiglio preventivo" ai partecipanti alla discussione. :)
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #47 il: 2009-08-27 15:45:12 »
si, ma ci sono altri 19 giochi sopra che saranno pubblicati in seguito. Quelle pubblicate sono le posizioni dalla 28 alla 20.
Almeno io ho capito così, perchè altrimenti mancherebbero 19  giochi all'appello.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #48 il: 2009-08-27 15:46:18 »
Citazione
[cite]Autore: Cybertroll[/cite]Rob ma non sei sest'ultimo??


Chi vuole farmi salire di classifica?
Ho sputato sangue per meritarmi il quart'ultimo posto! :D
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #49 il: 2009-08-27 15:50:42 »
Citazione
La classifica non va mica letta dal basso verso l'alto? O_o


si, ma non manca un solo gioco all'appello...
Citazione

Chi vuole farmi salire di classifica?
Ho sputato sangue per meritarmi il quart'ultimo posto! :D


e invece sei sest'ultimo.
ma fassi in te non me la prenderei, e invece svilupperei l'idea.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #50 il: 2009-08-27 15:55:30 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]e invece sei sest'ultimo.
ma fassi in te non me la prenderei, e invece svilupperei l'idea.


Amico mio, non ho tempo per sviluppare l'idea...
Ci sono troppe cose che devo seguire.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #51 il: 2009-08-27 16:11:16 »
klaus è arrivato 20esimo, rob 23esimo, su 29 in totale.
« Ultima modifica: 2009-08-27 16:11:31 da adam »
Alessandro

Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #52 il: 2009-08-27 16:20:48 »
Intendevo quello detto sopra Klaus...

Al proposito, una interessante idea su come possa diventare una razza umana enormemente sbilanciata verso il genere femminile si può trovare in un vecchio racconto, indovinate un pò, di una donna!
è "Greater than Gods" (tradotto con "Più grande degli Dei"), di Catherine Moore... è interessante perché è del 1939, perché è scritto da una donna, e perché è scritto in un'atmosfera in cui le donne era quantomeno malviste, soprattutto come scrittrici (lei stessa scriveva dietro lo pseudonimo C.L.).
Su wikipedia trovi un riassunto della trama, anche se la parte interessante (il futuro di Cory e dell'umanità con Sallie) è purtroppo riassunta in poche righe.
Lo trovi sulla raccolta di Asimov e Greenberg dedicata all'anno 1939 (che poi è quella che ho io)
« Ultima modifica: 2009-08-27 16:22:13 da Cybertroll »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #53 il: 2009-08-27 16:24:52 »
Citazione
Amico mio, non ho tempo per sviluppare l'idea...
Ci sono troppe cose che devo seguire.
Rob


un fallimento del contest... :(

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #54 il: 2009-08-27 18:19:21 »
Confermo che qui Klaus non è il penultimo: il penultimo sono io :P

ma alla fine dai, come primo tentativo mi ha lasciato comunque abbastanza soddisfatto, anche se purtroppo aveva un problemino logistico che non ero riuscito del tutto a risolvere, e qualche altra scelta forse gli dava un po' un'aria da riciclato. Se qualcuno dovesse darci un'occhiata mi faccia sapere le sue impressioni.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #55 il: 2009-08-27 18:31:56 »
Citazione
Confermo che qui Klaus non è il penultimo: il penultimo sono io :P

ma alla fine dai, come primo tentativo mi ha lasciato comunque abbastanza soddisfatto, anche se purtroppo aveva un problemino logistico che non ero riuscito del tutto a risolvere, e qualche altra scelta forse gli dava un po' un'aria da riciclato. Se qualcuno dovesse darci un'occhiata mi faccia sapere le sue impressioni.


il tuo gioco qual'è? se non sbaglio mi avevano colpito alcune idee.
non considerare il contest come un fallimento: prima di tutto perchè la valutazione lascia un po il tempo che trova, ma soprattutto perchè il vero scopo del contest è spingervi a buttare giù l'inizio di un gioco, invece che tenervelo in testa. da li alla creazione di un gioco vero, è tutta discesa[1]

mal che vada, hai un gioco in pdf da vendere a 2-3-5 euro. se va bene, magari hai un gioco completo da vendere a 15. in ogni caso, tutti noi avremo un gioco.
per cui non disperare e sappi che la vera sfida comincia adesso.

[1] intendendo per discesa un periodo variabile da 6 mesi a 2 anni passato a giocarci, farlo playtestare, e migliorarlo.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #56 il: 2009-08-27 18:42:01 »
Beh il mio è un buon anche se complicato gioco, e nel frattempo in questi mesi l'ho rivisto un sacco, limandolo molto, penso che nel giro di una dozzina di mesi riuscirò ad averne una edizione  da blind playtest e così via...
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #57 il: 2009-08-27 19:28:23 »
Bravo Iacopo!

sirbrandon

  • Membro
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #58 il: 2009-08-27 19:38:46 »
Yeeeeeee!!!! Allora sono arrivato 21esimo!!!! Yeeee....non male per essere il mio primo gioco :-)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Gdritalia 24h contest 2009: i giochi del contest
« Risposta #59 il: 2009-08-27 20:43:00 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]
Citazione
[p]Confermo che qui Klaus non è il penultimo: il penultimo sono io :P[/p][p]ma alla fine dai, come primo tentativo mi ha lasciato comunque abbastanza soddisfatto, anche se purtroppo aveva un problemino logistico che non ero riuscito del tutto a risolvere, e qualche altra scelta forse gli dava un po' un'aria da riciclato. Se qualcuno dovesse darci un'occhiata mi faccia sapere le sue impressioni.[/p]
[p]il tuo gioco qual'è? se non sbaglio mi avevano colpito alcune idee.
non considerare il contest come un fallimento: prima di tutto perchè la valutazione lascia un po il tempo che trova, ma soprattutto perchè il vero scopo del contest è spingervi a buttare giù l'inizio di un gioco, invece che tenervelo in testa. da li alla creazione di un gioco vero, è tutta discesa[1][/p][p]mal che vada, hai un gioco in pdf da vendere a 2-3-5 euro. se va bene, magari hai un gioco completo da vendere a 15. in ogni caso, tutti noi avremo un gioco.
per cui non disperare e sappi che la vera sfida comincia adesso.[/p][p][1] intendendo per discesa un periodo variabile da 6 mesi a 2 anni passato a giocarci, farlo playtestare, e migliorarlo.[/p]


il gioco è la solitudine dei fantasmi, quello in cui il gruppo controlla un unico personaggio che deve capire se esiste o meno. Tra le varie cose che dovrei rimettere a posto c'è la presenza del master, che vorrei rivalutare, anche se al momento non vedo come sia possibile evitarla..
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Tags: