Archivio > General
[Rant... o no?] Una metafora buffa
Ernesto Pavan:
Stavo per inserire quanto segue in un thread altrove; mi sono trattenuto per non flammare, ma siccome quello che ho scritto mi piace lo ripropongo qui. :-D
Per la cronaca, era la risposta a un messaggio del tipo "Io gioco a D&D da quando ero in fasce ecc ecc".
--- Citazione da: Me rantoso ---Ah, il richiamo all'anzianità! Da quanto tempo non lo sentivo. :D
Uno può passare dieci, venti o cinquant'anni a fare le cose in modo sbagliato, eh. Io l'ho fatto col GdR, l'umanità lo ha fatto per millenni con la coltivazione dei campi senza rotazione. Succede quando non si hanno spinte all'innovazione, perché ci si accontenta di mangiare oggi e del domani non ci si cura: tanto potrebbero venire le tigri, o la neve potrebbe gelare il raccolto, ma possiamo sempre disfare le tende e spostarci, no? A cosa ci serve l'agricoltura stanziale?
--- Termina citazione ---
Mattia Bulgarelli:
Questa me la riciclo alla prima occasione. :P
Ezio:
Tendenzialmente giusto quando il richiamo all'anzianità e del tutto scollegato dal contesto e diventa una tecnica ninja per vincere la discussione.
Onestamente, però, l'anzianità PUO' essere un valore, semplicemente perché, a volte, si ha avuto più tempo per vedere e analizzare le cose, e a volte anche questo è rilevante.
Io gioco di ruolo da quasi vent'anni, con tanti gruppi e tante persone, per esempio, e quando qualcuno che gioca da 5 anni mi viene a dire che secondo la sua esperienza "certe cose" non succedono e sono stato sfortunato io, un po' i maroni mi girano, per il semplice fatto che in 5 anni non puoi aver visto tutte le cose che ho visto io in 20. Specialmente quando sono 5 anni che giochi allo stesso gioco u.u
Rafu:
Lo zio Rafu è chiaramente il più "vecchio" qui sotto vari punti di vista dopo nonno Moreno e vince a tavolino la medaglia d'argento di Internet. Se volete competere per il primato, sappiate che il sottoscritto si presenterà alle convention con la cravatta: vi sfido a fare altrettanto.
Antonio Caciolli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Lo zio Rafu è chiaramente il più "vecchio" qui sotto vari punti di vista dopo nonno Moreno e vince a tavolino la medaglia d'argento di Internet. Se volete competere per il primato, sappiate che il sottoscritto si presenterà alle conventioncon la cravatta: vi sfido a fare altrettanto.[/p]
--- Termina citazione ---
sfida accettata ... così finalmente saprò dove metterle ... le mie cravatte :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa