Archivio > General

Culture vs System, ovvero wish-fullfillment contro storia.

<< < (6/7) > >>

Mirko Pellicioni:
I TS erano delle caratteristiche vere e proprie che miglioravano con il livello e la classe e servivano ad evitare problemi, mentre con le caratteristiche e i tiri per colpire facevi le cose.

Il TS o morte poi era molto ma molto comune (come le pergamene di ressurezione ;) )

adam:
ragazzi, quel topic è una bomba. Leggetevelo tutti!

Paolo "Ermy" Davolio:
Ho iniziato a leggerlo, e ho deciso addirittura di rispolverare il mio account su Story Games solo per bookmarkarlo e non perderlo.
Perchè dice un sacco di cose interessanti, e tra l'altro con pochissimi riferimenti alla teoria... Forse perchè potrebbe andare nella direzione di dire cose nuove... Ma soprattutto perchè mi sembra una riflessione attenta su qualcosa di osservato, cosa per cui la teoria non è indispensabile.

Matteo Suppo:
Ma il punto del discorso è? Non l'ho mica capito ò_O

Suna:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]nell'adnd erano 6, alcuni contro fonti (bacchette, bastoni, incantesimi, soffio del drago) e altri contro effetto (pietrificazione/paralisi, morte)[/p][p]una meccaniche totalmente insensata - ma affascinante per un appassionato di dnd, in quanto molto "colorita".[/p]
--- Termina citazione ---

Il tiro salvezza contro bacchette, bastoni e verghe era la parte più bella, e che ha generato scene indimenticabili. Giuro, ho assistito a una sessione in cui un PG stava... ah... fraternizzando con una PNG vergine, e nel momento clue il DM ha ben pensato di farle fare un tiro salvezza contro bacchetta per vedere se lui riusciva a sverginarla. Non è finita. Il giocatore ha protestato che come minimo doveva essere un TS contro verga, se non bastone.
Cose che non si dimenticano facilmente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa