*legge il titolo*
*dopo alcuni minuti smette di urlare*
- - -
Il problema potrebbe essere che il perno di AP è il combattimento, inteso come danneggiamento dell'avversario fino a mandarlo fuori-gioco.
Laddove un giocatore potrebbe puntare a dei Goal (ah ah ah, che giocone di parole :monkey: ) è però vero che altri potrebbero puntare a fargli male e amen.
Però forse funziona se invece di astrarre i danni fisici come "sfinimento" invece li si tiene DAVVERO fisici, e quindi considerabili come FALLI che possono causare effetti negativi se chiamati dall'arbitro.
Da un malus a tutta la squadra ammonita, appunto a simulare il momentaneo svantaggio tattico, al rischio di espulsione.
Magari la "salute" dei singoli calciatori potrebbe rappresentare un misto di reale salute fisica (su cui subire i danni fisici dei falli) sia una astratta salute di gioco (che si intacca quando TU vieni ammonito, richiamato) ... così alla fine esci dalla partita per lesioni riportate e/o comportamenti scorretti che hanno portato all'espulsione (pù sei ferito, meno abile ed incospicuo sei, peggio vieni giudicato se poi ti "vendichi" perchè è comportamento anti-sportivo
)
Ci dovrebbe essere un Goal permanente e ripetibile, stutturato in maniera conncorrenziale, che serve appunto a fare goal.
I PG potrebbero poi suggerire Goal secondari con i soliti effetti, a simulare strategie in campo o manovre improvvisate ... mentre con i Poteri ci fai attacchi speciali (Catapulta Infernaleeeeeh!) oppure oggetti significativi (ah, il ciondolo che mi ha regalato la ragazza che adesso fa il tifo per me dall'ospedale!).
Con la meccanica delle Scene Personaggio e la necessità di caricare i Tratti, verrebbero fuori anche belle scenette di storia fra una partita e l'altra